Per proporti dei contenuti personalizzati in funzione alle tue preferenze e ottimizzare la tua esperienza per l'acquisto, Eminza utilizza dei cookies. Proseguendo la tua navigazione sul nostro sito, accetti il loro utilizzo.

Clicca per saperne di più

Il blog di Eminza

I nostri consigli per arredare la cameretta dei bimbi

Prima dell'arrivo del bambino, preparare la stanza è un momento essenziale per i genitori. Naturalmente, la prima cosa che viene in mente è la disposizione della stanza del bambino: dove mettere il letto, il fasciatoio, dove riporre gli accessori del bambino, ecc. Per creare un ambiente piacevole per il tuo angioletto mentre ti diverti, devi pensare anche alla decorazione della stanza del bambino! Scopri tutte le nostre idee e ispirazioni per una cameretta per bambini alla moda e per non dimenticare nessun elemento essenziale per la decorazione di quest'ultima.

 

arredo cameretta per bimbi

Quali sono le tendenze per la cameretta dei bimbi?

Una cameretta per bimbi cocooning

Lo stile cocooning, lo abbiamo già ammirato nel salotto o nella camera dei genitori, quindi perché non nella camera del bambino. E a ben guardare, questa tendenza cooconing  sembra essere il modo perfetto per creare una camera per bambini accogliente e rilassante. Cosa c'è di meglio per il nostro bel faccino d'angelo che crescere in un mondo comodo e colorato? Così scegliamo dei mobili in legno chiaro con linee tonde, decorazioni tessili per bambini che fanno venire voglia di avvolgersi, una seduta con una forma avvolgente. Per il tocco finale, prendiamo le idee di arredo della cameretta per bambini cocooning, accessoriamo con oggetti presi morbidi: una ghirlanda di pompon, una pecora in peluche, una mensola nuvola...

attaccapanni per cameretta bimbi

attaccapanni nuvola rosa

pouf pecorella cameretta bimbi

Pouf Timon la pecorella

Una cameretta giungla

Il tema della giungla è in cima alle tendenze arredamento nei nostri interni. Uno stile di spirito natura dove gli animali esotici si mescolano alle foglie di banano e ai fiori multicolori. Un piccolo mondo che piacerà sicuramente al bambino, ora e per il futuro. Se preferisci i colori chiari, opta per una cameretta savana dai colori caldi e naturali, con un cesto giraffa, un cuscino leone, un tappeto di iuta...Versione Jungle lussureggiante, scegli una carta da parati colorata con pappagalli e palme e opta per dei mobili bambino bianchi per portare del contrasto.

 

Cesto biancheria bimbi giungla

Cesto portaoggetti Giraffa

scaffale bimbi giungla

Scaffale Safari in legno

Una cameretta stile scandinavo

Minimalista, rassicurante, divertente e funzionale, tutto ciò di cui hai bisogno per essere tranquilli quando arriva il bambino. Il piccolo tocco in più di stile scandinavo? Quelle belle note pastello che trasformano la stanza del bambino in un affascinante rifugio colorato. Rosa antico, giallo Monet, blu Panarea... sfumature morbide e cipriate per aggiungere del colore con delicatezza. Poi, si dovrebbe optare per tessuti che riscaldano l'atmosfera, come un tappeto ecopelliccia pecora e plaid in pile con motivi infantili. La tendenza scandinava delle camerette per bambini fa anche rima con comodità, quindi se lo spazio lo permette, non esitate a creare una zona capanna divertente e accogliente oltre alla zona notte, con cuscini per bambini e una piccola poltrona per bambini.

 

pouf camera bimbo

Poltrona pouf Ted

cameretta cocooning bambini

Capanna Rêve in legno

Fare una cameretta per bambini mista

Sono lontani i tempi in cui il mondo dei bambini era diviso in due campi: blu e macchinine / rosa e bambole. Oggi siamo molto più fantasiosi e questo è un bene perché dà ai genitori una maggiore scelta di mobili e complementi d'arredo per i bambini! Basta con le stanze interamente dipinte in blu o rosa confetto. Ma allora quale colore scegliere per una camera per bambini mista ? Il verde è una scelta eccellente perché è un simbolo di equilibrio. Puntiamo su un verde tenue e delicato come il verde acqua, il verde mandorla o il celadon. Se la stanza è piccola, dipingere solo una sezione del muro e mantenere il resto bianco. Tutti i colori naturali saranno anche molto adatti a una camera mista per bambini, a condizione di scegliere una tonalità luminosa e calda: beige dorato, pesca, cammello...

 

Cameretta verde acqua

Tenda trasparente Willy

Cameretta beige

Cuscino volpe

Quale complemento decorativo aggiungere nella cameretta?

Tende per bambini

Per scegliere quale tenda per bambini mettere alle finestre della cameretta, non è solo una questione di estetica, ma anche di praticità. Se le persiane della camera da letto lasciano entrare qualche raggio di sole, una tenda oscurante per bambinit è la scelta perfetta per un bel pisolino nella completa oscurità. Se vuoi filtrare leggermente la luce, una tenda trasparente per bambini è ideale per la camera da letto dei nostri piccini

 

tenda bambini giungla

Tenda oscurante Zimba

Tenda trasparente bambini Unicorno

tenda voilage Unicorno

Tappeti per bambini

Il tappeto per bambini porta una nota decorativa in più e un tocco di calore nella stanza del bambino. Può anche essere molto utile per delimitare degli spazi, l'angolo dei giochi per esempio. Ci sono dei tappetini ingeniosi 2 in 1: tappetini a circuito o tappetini campana! Il tappeto rotondo è anche una bella opzione nella cameretta dei bambini, la sua forma dà morbidezza e originalità alla stanza.

 

tappeco ecopellicia pecora bambino

Tappeto Fisher ecopelliccia

Tappetto bambini gioco campana

Tappeto Campana rosa

Decorazione da parete per bambini

Dopo aver decorato le finestre, il pavimento della stanza, non si può dimenticare le pareti. Motivi misti, cornici, ghirlande luminose sono tutti piccoli oggetti decorativi che coloreranno la cameretta del bambino. Per il lato pratico, opta per un attaccapanni, oltre a portare un originale tocco decorativo, potrai i vestiti di tutti i giorni.

 

attaccapanni bimbi

Attaccapanni Nuvola in legno

stella murale bambini

Etoile en bois luminosa

Gli articoli in voga