Tavoli da giardino

Dei tavoli da giardino di tutte le forme e colori e per tutti i tipi di spazi


Volevamo offririti una scelta molto ampia di tavoli da giardino, di vari colori grigi verdi, bianchi … e di differenti forme, per essere sicuri che tutti potranno approfittare dei loro esterni qualunque sia lo spazio a disposizione. Per i balconi, scegli un tavolo da giardino pieghevole o richiudibile con sedie o un tavolo da giardino piccolo e economico, potrai liberare dello spazio se necessario, in un batter d'occhio, e riporlo più facilmente in inverno. Con la sua struttura leggera e le sue linee sottili, il tavolino da giardino metallo sarà perfetto per arredare mini spazi. Esiti tra un piccolo tavolo da giardino 2 posti e un tavolo da giardino da 4 o 6 posti? Pensa a non sovraccaricare gli spazi piccoli, quindi prendi le dimensioni del balcone prima di fare la tua scelta. Se è molto stretto, la soluzione può essere la versione bar da esterno, meno largo di un tavolo, dove si può anche risparmiare spazio se si opta per gli sgabelli da bar oppure un tavolo da gairdino con ombrellone. Il tavolo da giardino quadrato è molto adatto per piccole aree in quanto può essere applicato contro un muro o una ringhiera. Ma anche il piccolo tavolo da giardino rotondo ha i suoi vantaggi: abituati ad accogliere degli ospiti inaspettati? Se si sceglie un tavolo rotondo da giardino, sarà più facile aggiungere un posto a sedere.
Per coloro che hanno grandi spazi all'aperto, giardino o terrazza, dovrete anche pensare a lasciare abbastanza spazio intorno al tavolo per potersi muovere. Lascia quindi almeno 80 cm tra il tavolo e le pareti in modo da poterti muovere una volta che i tuoi ospiti sono seduti. Prendi in considerazione le tue abitudini e il numero di persone in casa quando scegli la dimensione del tuo tavolo da giardino. Non è necessario scegliere un tavolo da giardino 10 posti se si è in famiglia con 4 persone, ma se si ricevono regolarmente ospiti si pensi al tavolo da giardino allungabile. Proponiamo tavoli da giardino 8 posti e tavoli da giardino fino a 12 posti. I pranzi all'aperto saranno vivaci quest'anno con i tavoli da giardino ovali! I nostri tavoli da giardino design e moderni sono venduti da soli, ma ogni gamma ha il proprio set di tavoli e sedia da giardino. Sarai in grado di creare una zona pranzo armoniosa con un tavolo e sedie della stessa gamma. Alcuni modelli esistono in diversi colori, si possono abbinare i colori per creare una zona da pranzo originale. La tendenza è mix and match, quindi divertiti!


Che materiale scegliere per il mio tavolo da giardino?


I mobili da giardino devono soddisfare determinati requisiti: comfort, manutenzione, design, ma anche solidità e longevità. Ecco perché i nostri tavoli da giardino sono realizzati con materiali specifici come il tavolo da giardino in rattan, in modo da poter approfittare a lungo del tavolo dei suoi sogni. E poiché tutti i gusti sono nella natura, Eminza ti offre un'ampia scelta di materiali. Fai la tua scelta a seconda i tuoi desideri e lo stile del tuo esterno. Il tavolo da giardino in alluminio ha il vantaggio di essere molto leggero e di dare uno stile design e contemporaneo alla tua terrazza. Per una nota più originale e tendenza, scegli un tavolo da giardino bianco in alluminio o colorato. Se cerchi un grande tavolo in alluminio, puoi scegliere un tavolo da giardino in alluminio allungabile. In un decoro bucolico il tavolo da giardino in resina, chiamato anche tavolo in polyrattan avrà tutto il suo posto. I materiali naturali sono un valore sicuro quando si tratta di arredamento per esterno, la scelta di un tavolo da giardino in legno è la garanzia di dare al tuo giardino una buona dose di fascino senza compromettere la solidità. I tavoli da giardino in ferro (acciaio) sono i più economici e pratici perché sono generalmente pieghevoli, ma sono più adatti ad arredare balconi o piccole terrazze o tavoli da giardino in ferro battuto per uno stile vintage. Se ti piacciono i mobili bi-materiali, opta per un tavolo da giardino in vetro o un tavolo da giardino ferro ceramica. Si noti che il tavolo da giardino in plastica sarà molto leggero e poco costoso, ma tenderà a invecchiare male e probabilmente volerà via alla minima raffica di vento.


Come prendere cura del tavolo da giardino

Tutti i nostri tavoli da giardino sono stati studiati per semplificare la tua estate. La loro manutenzione è quindi facile e dipende dal materiale selezionato. I tavoli in alluminio, legno, metallo, resina intrecciata e legno possono essere spolverati con un panno morbido e puliti semplicemente con un po' di acqua e sapone. Alcuni tavoli da giardino in legno hanno bisogno di un olio appropriato per mantenere tutta la loro lucentezza. Seguire sempre le istruzioni di pulizia specifiche per il tuo tavolo da giardino. È importante proteggere il tuo tavolo da giardino in inverno con una copertura per tavolo da giardino adeguata per mantenerlo in ottime condizioni per un lungo periodo. Se possibile, è consigliabile riporre il tavolo al riparo in inverno.