Salotti da giardino, tavoli e sedie

Come scegliere il suo salotto da giardino?

Tutto dipende dallo spazio disponibile. Sul balcone, lo spazio è limitato quindi richiede una disposizione intelligente, senza creare un effetto sovracarico. Scegli un tavolo da pranzo in stile bistrot con la sua sedia pieghevole. Una volta arrivato l'autunno, sarà facile da riporre. Nei colori antracite, nelle sfumature di grigio, blu laguna, verde anice, un'ampia scelta di colori ti è proposta.
In un piccolo giardino, è perfetto rilassarsi all'ombra di un pino o prendere il sole su un'amaca. Questa distesa di verde offre grandi opportunità per di arredo del giardino. Se desiderate prenotare una zona pranzo per un barbecue con gli amici, la zona pranzo da giardino è disponibile in diverse misure, per un massimo di 12 persone. Il tavolo allungabile 90 x 180 cm o 100 x 300 cm è ideale per famiglie numerose o grandi ricevimenti occasionali. Il tavolo da giardino in alluminio o in teakÂmassiccio è disponibile in forme rotonde, rettangolari o quadrate. La sedia da giardino impilabile o pieghevole completerà il vostro tavolo. Gli insiemi zona pranzo posso essere composti da sedie in extra. Per i tuoi momenti di relax, il salotto da giardino in legno o resina intrecciata è stato appositamente creato per l'esterno. Componibile, disponibile in tutte le misure, comprende una serie di divani da giardino con poltrone, di colore naturale, con delle gambe in acacia o con una struttura imbottita in alluminio. Il tavolino, in legno o in polyrattan, con piano in vetro temperato, è un elemento essenziale per i tuoi aperitivi. Per completare la vostra collezione, pensate al pouf da giardino.

Comporre i propri mobili da giardino

A seconda delle tue esigenze o dei tuoi desideri creativi puoi combinare i tuoi mobili da giardino, visto che ogni prodotto per esterno può essere componibile e quindi venduti separatamente. È possibile utilizzare i colori per creare un salotto design e personalizzato, optando per un tavolo in teak e per delle poltrone in resina sintetica. Vestire il tutto con dei cuscini color ecrù per armonizzare la decorazione. Pensate ad armonizzare tonalità e i materiali con l'ambiente, come con delle pergole e dei gazebi.

Come proteggere i tuoi mobili da giardino?

La gamma Eminza offre mobili da giardino realizzati con materiali resistenti. La resina, apprezzata per il suo aspetto chic e sobrio, è popolare anche perché è facile da pulire. Trattati contro le raggi ultraviolette, i tuoi accessori non sbiadiranno dopo l'esposizione al sole. Allo stesso modo, la struttura in acciaio epossidico (epoxy) garantisce una protezione antiruggine, o alluminio, resistente agli agenti atmosferici e alla corrosione. È sufficiente pulirli con una spugna con acqua e sapone. I mobili da giardino in teak sono resistenti tanto alle termiti quanto alla putrefazione. In inverno, è consigliabile coprirli con una copertura protettiva. Per i mobili in legno esotico, applicare una volta all'anno una cera per dare della longevità al prodotto.