Cuscino e materassino per lettini da spiaggia

Quale cuscino sceglier per il lettino da spiaggia?

Ci sono diversi modelli di cuscini per lettini. Il materiale, le dimensioni, lo spessore e le caratteristiche speciali di ognuno possono essere presi in considerazione quando si sceglie. Il cuscino per lettino da spiaggia  ha un'imbottitura, di solito fatta di fibre sintetiche, e una fodera di cotone o poliestere. Sceglietelo in un tessuto idrorepellente e antimacchia conservare il vostro cuscino per lettino da spiaggia in perfette condizioni e più a lungo. I tessuti idrorepellenti facilitano la manutenzione e proteggono la mousse del vostro materasso dall’umidità. Ancora più resistente, il cuscino per lettino impermeabile è destinato all'uso in piscina o in zone umide. La dimensione del materassino del vostro lettino da spiaggia deve essere scelta in funzione del modello della vostro lettino. Nella misura standard troverete cuscini per lettini da spiaggia 200x70 o cuscini per lettini da spiaggia 190x60. Lo spessore del materassino è importante, ma il comfort dipenderà anche dalla densità della mousse. A seconda del comfort e del materiale del vostro lettino da spiaggia, non è necessario scegliere un cuscino per lettino spesso, un materassino più sottile sarà perfettamente adatto. I lettini da sppiaggia in texalina o in resina intrecciata sono naturalmente più comodi del legno o della plastica. Se il tuo lettino è abbastanza morbido, potete scegliere un cuscino per lettino economico, ma assicuratevi di metterlo al riparo dopo l'uso. Per il colore, è solo una questione di gusto. Se vi piacciono le decorazioni classiche, scegliete un cuscino per lettino da spiaggia in tinta unita nei toni naturali. D'altra parte, se volete un esterno più originale, preferirete un cuscino per lettino a fiori o con fantasie molto colorate. Tessile per esterno fucsia, verde anice, blu turchese, con il bel tempo tutto è possibile. Infine, per scegliere un cuscino per lettino da spiaggia adattato, potrete soffermarvi sulle sue specificità. Se vi piace leggere, il cuscino per la testa più spesso integrato nel materassino sarà molto pratico. Se vivete in una zona ventosa, scegliere un cuscino per lettino che può essere fissato con nodi, elastici o velcro. Per scegliere il vostro cuscino per lettino, controllate le caratteristiche del vostro lettino: schienale reclinabile, modello a S, lettino multiposizione, il vostro cuscino dovrà adattarsi al meglio.
Un altro accessorio essenziale per un'estate confortevole è il materassino da spiaggia. Può essere un semplice materassino da spiaggia imbottito e pieghevole che può essere facilmente portato ovunque. O una versione più sofisticata, un materassino da spiaggia con uno schienale che può essere alzato e abbassato per garantire un comfort assoluto se si vuole leggere sulla spiaggia o guardare i bambini in acqua. Può essere piegato e trasportato molto facilmente.

Come pulire il cuscino del lettino da spiaggia

La pulizia dipende dal materiale del vostro lettino. In cotone o poliestere si può spargere il tessuto con bicarbonato di sodio. Lasciatelo per un'ora e poi passate l'aspirapolvere. I materiali idrorepellenti e impermeabili possono essere puliti con una spugna leggermente inumidita e del sapone. Alcuni materassini da giardino con rivestimento sfoderabile sono molto pratici, la fodera può essere tolta e lavata in lavatrice a 30°c.