Per i più piccini
" prezzi piccolini" per i più piccini Scopri

Gli indispensabili del momento

Mobili e decorazioni per le cameretta dei bambini

Come arredare e decorare la stanza di un bambino?

Tutto dipende dall'età del bambino. Per i bambini, privilegia un'atmosfera morbida con colori pastello, rosa cipria o bianco grigio, e un design curato per preservare il suo sonno. Dopo qualche anno, i bambini prendono possesso della stanza per dormire ma anche per giocare o disegnare. Questa stanza è quindi multifunzionale. Intorno al letto junior, dispiega un tappeto di nuvole divertenti, per esempio.

Poetica e piacevole al tempo stesso, la camera da letto deve essere pratica. Per raggiungere questo obiettivo, ci sono varie soluzioni di stoccaggio, poiché il risparmio di spazio è spesso cruciale. I mobili della cameretta dei bambini devono adattarsi facilmente agli angoli per riporre un massimo di oggetti: peluche, giocattoli, libri di fiabe, ma anche vestiti, pannolini, ecc. I genitori possono scegliere tra un bauletto di giocattoli che può essere usato come una panca, una cassetta alla moda e facile da spostare, una libreria, una mensola, ecc; il portaoggetti con piedini può essere usato come un comodino. Se la superficie lo permette, un set di tavolo e sedie sarà il benvenuto per accogliere gli amici per giocare, colorare o fare i compiti.

Lasciati sedurre dai mobiletti design studiati per i più giovani. Lo sgabello imbottito con il suo motivo di unicorno o lama è un vero e proprio spettacolo. ILa poltroncina sospesa, fatta di cotone e bambù, offre un comfort a metà strada tra una culla e un'amaca. La tenda indiana o tenda per bambini è molto alla moda per i bambini e fornisce uno spazio per il gioco e l'immaginazione in un aspetto grazioso.

 

Oggetti decorativi per la stanza dei bambini

È importante che i bambini abbiano un loro spazio che si distingua. Per creare uno stile unico e originale, prova gli adesivi murali per spargere messaggi. Essenziale per la decorazione della camera di un bambino, la luce è importante per evitare gli incubi. La luce notturna diffonde una luce rilassante, con deliziosi motivi di fenicotteri rosa, arcobaleni o la luna.

Pensa alla ghirlanda luminosa in un sobrio bianco caldo, a forma di stella cadente o di aquilone. Questi lampioncini rassicureranno i più piccoli e creeranno un'atmosfera calda e magica.

Alcune idee per i regali di nascita

I tuoi cari si aspettano un evento felice, ma tu sei a corto di ispirazione. Un regalo di nascita non è solo una peluche, un carion o un cavallo a dondolo. Aiutiamo i genitori a far sentire la loro casa come un piccolo nido con un mix di cornici per foto, un acchiappasogni alla moda o un bel set di biancheria da letto... Per il compleanno di un bambino, scegli un salvadanaio, un portagioie o un set di costruzioni.