Presepi e Statuine di Natale

Scegli una decorazione natalizia tradizionale

Sia il presepe che il calendario dell'Avvento sono dei segni religiosi, ma sono diventati da tempo il simbolo del periodo natalizio. Come fare regali, decorare l'albero con palline e di ghirlande luminose, e realizzare una mini rappresentazione teatrale che rappresenti l'adorazione, sono tutti elementi essenziali per le feste.

Per far parlare la tua creatività, opta per una natività vuota decorata con paglia e muschio in cui puoi disporre tu stesso le figurine. Tradizionalmente, i personaggi essenziali sono la Vergine Maria, Giuseppe e il bambin Gesù, che, se si rispetta l'eredità liturgica, non viene collocato prima del 25 dicembre, giorno di Natale, come vuole la tradizione naturalmente! Poi ci sono gli animali, l'asino, la pecora e il bue. Poi, finalmente, i protagonisti del cristianesimo, come l'angelo Gabriele e i tre Magi, venuti in processione a portare mirra, oro e incenso come offerta al Messia. Questi ultimi sono installati nel presepein occasione dell'Epifania.
Il modello completo, disponibile in molte versioni, ti semplifica la vita. Per aggiungere fascino all'atmosfera fiabesca, scegli un presepe illuminato che puoi collegare a una presa elettrica.


Dove comprare il tuo presepe ?

Scopri una grande scelta di prodotti su Eminza. Il piccolo e sobrio presepe fai-da-te è un'opzione per gli amanti del fai-da-te. La luce è la tendenza. Fai entrare la magia con i modelli di lanterne a batteria. L'illuminazione bianca calda o multicolore stupirà grandi e piccini. Ci sono anche statuine luminose, collegate tra loro: l'ideale per far brillare di mille luci la tua mini presentazione.
Veri e propri oggetti da collezione, le statuine sono disponibili in una varietà design, dai classici disegni in resina alle simpatiche forme arrotondate. Tutte le dimensioni sono disponibili, dal piccolo oggetto decorativo alla dimensione umana per animare una scena esterna gigante, per esempio.
oui

Come decorare il presepe di Natale?

Sta a voi personalizzare la scena. L'accessorio presepe ti aiuterà a creare l'ambiente che desiderate. La carta da roccia disegnerà i contorni della stalla. Aggiungere muschio naturale, corteccia e qualche rametto di paglia. Potete ricreare l'atmosfera del deserto o, al contrario, trasportare la scena nel grande nord aggiungendo un piccolo abete e della neve artificiale.
Nel sud della Francia, presepe provenzale va oltre la tradizione biblica per aggiungere il folklore locale includendo gli abitanti di un villaggio provenzale come il mugnaio o la lavandaia.