Condizioni generali di vendita

 

AMBITO DI APPLICAZIONE

Il presente documento chiamato« le Condizioni Generali di Vendita » (in seguito definite CGV) definisce le condizioni applicabili alle vendite,concluse da una parte tra le persone che desiderano effettuare un acquisto tramite il sito internet di eminza.it (https://www.eminza.it/) e le sue multiple sezioni, (https://www.eminza.it/linge-de-maison/, https://www.eminza.it/salle-de-bain/, https://www.eminza.it/decorations-exterieurs/, https://www.eminza.it/noel/), e qui di seguito denominati « il Cliente » e d’altra parte la società EMINZA SARL di cui la sede sociale è situata Parc des Glaisins, Immeuble Emeraude, 3 rue des Bouvières, 74940 Annecy-le-Vieux / Francia, iscritta alla Camera di commercio di Annecy con il numero 53464366300030, SARL con capitale di 100 000€, partita IVA 00165499997, denominato  «eminza.it».

« Il Cliente dichiara di aver preso conoscenza e accettato le CGV , e parallelamente dei diritti e gli obblighi di entrambi le parti che risultano prima dell’ accettazione del suo ordine. La conferma dell'Ordine, presuppone l’accettazione delle presenti CGV.

Tutte le consegne, prestazioni e offerte proposte da eminza.it sono esclusivamente regolate dalle presenti CGV, salvo accordi diversi, espressi per iscritto.

 

Définizioni

Cliente : con il termine « Cliente » viene definito sia un « consumatore », che un « professionista ».

Consumatore : Il termine « consumatore » definito nelle CGV definiscono una persona fisica che passa un ordine che non riguarda la sua attività lavorativa commerciale o di libero professionista.

Professionale: Un «professionista» riguardo le presenti CGV,  è una persona fisica o morale che esegue un ordine, agendo per conto della sua attività di libero professionista o commerciale.

Giorni lavorativi: Il termine « giorni lavorativi » ai sensi delle presenti CGV designa tutti giorni della settimana esclusi sabato e domenica e giorni festivi.

Tempo di consegna : Tempistica minimo 72 ore. Utilizzato per calcolare i tempi di consegna che decorrono a partire dalla sera della data dell’ordine. Una consegna di 7 giorni, effetuata un lunedì, s’intende consegnato entro la sera del lunedì successivo.

 

I. CONDIZIONI D’ISCRIZIONE

I.1 La creazione di un account è obbligatoria per poter effettuare un ordine su eminza.it. Al momento dell’iscrizione, il Cliente s’impegna a fornire dati personali esatti e completi. La maggior parte di queste informazioni sono obbligatorie per  facilitare la consegna (in particolare, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail). L’identificazione e la password (scelta dal Cliente) che permette l’accesso ai nostri siti,sono confidenziali e non sono divulgati a terzi. Eminza.it non è a conoscenza della password scelta dal Cliente.

Dopo aver cliccato su «Il mio account » in alto a destra sulla pagina del sito e aver creato l'account, il Cliente riceverà la conferma dell' iscrizione tramite e-mail.

I.2. Ogni Cliente può creare un solo account. Ci riserviamo il diritto di annullare, senza alcun preavviso tutte le duplici iscrizioni e di definire morosi i suddetti Clienti.

I.3. L’iscrizione sul sito è gratuita e il Cliente puó richiederne l'annullamento in qualsiasi momento, via mail a [email protected] o via postale a  Eminza SARL, Service Client, Parc des Glaisins, Immeuble Emeraude, 3 rue des Bouvières, 74940 Annecy-le-Vieux. Francia

 

II. PREZZO DEGLI ARTICOLI

II.1 Il prezzo indicato sul sito eminza.it è espresso in euro ed é comprensivo di IVA. I prodotti saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione dell’ordine. Eminza.it si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi senza preavviso. Al costo dell'articolo acquistato, si deve aggiungere il costo del trasporto, calcolato in funzione della natura degli articoli ordinati e del trasportatore selezionato. Le spese di trasporto sono indicate nel riepilogo dell'acquisto, prima della trasmissione dell'ordine.

II.2 I prezzi indicati sono quelli applicati al momento dell’ordine.

II.3 Tutti gli ordini saranno fatturati con IVA inclusa.

 

III. ORDINE

III.1 Il cliente può ordinare  via internet sul sito www.eminza.it, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. I contratti saranno conclusi esclusivamente in lingua italiana.

III.2 In seguito alla selezione dei prodotti desiderati, il Cliente può validare il suo carrello cliccando sull’icona « valido il mio carrello e scelgo la mia consegna ». La selezione del modo di consegna fa scattare immediattamente le spese di trasporto applicabili all’ordine in questione. Il Cliente puo’ consultare il dettaglio dell’ordine in tempo reale e modificarlo a Suo piacimento.

III.3 Tutti gli ordini che sono stati validati, s’intendono completamente accettati dal Cliente riguardo i prezzi e le descrizioni dei prodotti scelti. Eminza s’impegna ad eseguire gli ordini ricevuti sul sito internet, fino ad esaurimento dello stock. Nel caso in cui l’articolo non sia disponibile al momento dell’ordine, Eminza s’impegna ad informare rapidamente il Cliente via e-mail, proponendo il relativo rimborso, che sarà effettuato entro 30 giorni.

III.4 Eminza si riserva il diritto di annullare o rifiutare gli ordini da parte di un Cliente con il quale sia già avvenuto un conflitto relativo al pagamento di un ordine precedente, o che presenta una qualsiasi forma di rischio.

III.5 Eminza si riserva il diritto di limitare la quantità d'utilizzo dei codici sconto applicabili sul sito.

 

IV. SPEDIZIONE E MODALTÀ DI CONSEGNA

IV.1 Se l’ordine è composto da articoli più o meno voluminosi, la merce sarà spedita in più colli. La modalita di spedizione sarà dettagliata: il numero di colli,  la modalità di consegna e  la registrazione della spedizione.

IV.2 Indipendentemente alla modalità di spedizione prescelta, il Cliente sarà informato in tempo reale, via e-mail, sull’avanzamento di quest’ultima, al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Eminza in caso di un mancato rispetto della stessa laddove la Consegna avvenga entro 30 giorni dall'Ordine. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. Durante l'alta stagione o nel periodo dei saldi la consegna potrebbe avere dei ritardi.

IV.3 Le spese di trasporto sono calcolate in base al peso della merce spedita, all’indirizzo di consegna, alla tipologia dei prodotti ordinati e alla modalità di consegna prescelto.

IV.4 I prodotti ordinati saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente, al momento dell’ordine. Eminza non si ritiene responsabile dei ritardi dovuti ad un errore del Cliente nel fornire un indirizzo sbagliato o incompleto.

IV.5 Attenzione: i ritiri e le consegne  merci ingombranti si intendono effettuati al numero civico del destinatario (per ordini spediti) o del mittente (per gli articoli resi).

IV.6 Eminza si riserva il diritto di prolungare i tempi di consegna, qualora intervenisse una situazione di forza maggiore o fortuita, come definito dalla giurisprudenza italiana, o per causa esterna imputabile al Cliente.   Eminza si impegna ad avvisare il Cliente  via e-mail a partire dalla data in cui ne avrà preso conoscenza. Se il problema persiste oltre (quattro) settimane, entrambe le parti avranno la facoltà di resiliare il contratto. Il cliente non potrà in alcun caso reclamare l’indennizzo. Inoltre, nelle cause di forza maggiore, sono incluse le catastrofi naturali.

V.7 Nel caso in cui il ritardo della consegna vada oltre i trenta giorni, il Cliente potrà annullare l’ordine inviando una raccommandata con ricevuta di ritorno alla società Eminza. Se tal ordine non fosse ancora stato spedito, sarà automaticamente annullato e il Cliente rimborsato entro 12 (quattordici) giorni successivi. Nel caso in cui l’ordine sia già stato spedito, il Cliente potrà ugualmente annullare l’ordine e rifiutarne il recapito. In tal caso, Eminza si impegna a rimborsare il Cliente dell’importo totale dell’ordine, comprese le spese del rinvio della merce stessa, entro 14 (quattordici) giorni a partire dalla data di ricezione della merce resa. La merce dev'essere integra.

VI Imballo integro
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere ritirata con riserva di controllo apponendo la dicitura "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHÈ NON POSSIBILE VERIFICARE IL CONTENUTO INTERNO DEI COLLI" e verificata entro 8 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto via posta elettronica alla mail: [email protected]

 

V. MODALITÀ DI PAGAMENTO

V.1 Le modalità di pagamento per gli ordini effettuati sono i seguenti :

- Con Carta di credito: il cliente dovrà inserire i seguenti dati che appaiono sulla suddetta carta : n° Carta di Credito ; data di scadenza ; CVV (ultime tre cifre che appaiono sul retro della carta). Sarà inoltre richiesto il codice "3D Secure", che ha la funzione di protezione anti-frode per gli acquisti on-line. L’attivazione del 3D Secure, che dev'essere eseguita presso la tua banca, è gratuita e ha, in pratica, la funzione che ha la firma quando si acquista presso un negozio o il PIN allo sportello automatico.  A conclusione del pagamento, riceverai tale codice di sicurezza via SMS sul tuo cellulare.

- Con Contrassegno (pagamento in contanti alla consegna), fino ad un importo massimo di 500€ : il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna della merce, tramite contanti. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine; non è prevista la restituzione del resto.

- Pagamento via Paypal: concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento, Paypal provvederà ad addebbitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

- Con bonifico bancario : scegliendo questa modalità di pagamento, procederemo all'esecuzione e consegna dell'ordine, solo a versamento eseguito (dai 3 ai 4 giorni). Eminza terrà registrato tale ordine durante 7 (sette) giorni. Oltre questo periodo, se il pagamento non sarà eseguito, il suddetto ordine sarà annullato. 

Per ridurre il rischio di pratiche fraudolenti, Eminza procederà a verifica di ogni ordine eseguito sul proprio sito. Inoltre,  Eminza si riserva il diritto di rifiutare ad eseguire ordini e consegne a clienti debitori.

- Pagamento con Apple Pay

- Pagamento con Google Pay

- Pagamento con Klarna x3/x4

 

VI. SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

VI.1 Per ogni transazione, Eminza.it si riserva il diritto di verificare l’identità e i dati forniti dal Cliente e che il conto addebitato, sia ben intestato a Suo nome. Tale pratica, potrà necessitare la  richiesta di un documento d’identità e/o di domicilio e/o di identità bancaria. L'assenza di riscontro a tale richiesta (entro 2 due giorni), puo’ generare l’annullamento dell’ordine, senza possibilità da parte del cliente di procedere ad alcun reclamo. Inoltre,  Eminza si riserva i diritti di procedere ad annullamento di un ordine in corso, qualora vengano rilevati elementi e dati fraudolenti.

VI.2  Salvo casi particolari, stipulati per iscritto, Il saldo dell’ammontare dell’ordine dev’essere eseguito alla conferma di quest’ultimo. Inoltre, salvo casi particolari e notificati, Eminza non accorda sconti.

VI.3 Il cliente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato PDF.

VI.4 Nel caso della vendita ad un professionista, in mancato pagamento della fattura alla data prevista, comporterà una penalità esigibile il giorno successivo la data della scadenza indicata. L’importo di questa penalità sarà di tre (3) volte il tasso di interesse in vigore.

VI.5 Eminza adotta un’adeguata politica di tutela dei dati personali dei quali viene a conoscenza sia via internet che sul sito Eminza.it. Per garantire la massima sicurezza, la transazione del pagamento è effettuata direttamente sul server della banca "ADYEN", sul conto Eminza, che di fatto garantisce la sicurezza della transazione. Garanzia della riservatezza dei dati e delle transazioni, grazie al protocollo SSL3 (Secure Socket Layer), sistema di sicurezza approvato per gli acquisti su Internet. Per tutti i pagamenti con carta di credito si procederà ad una domanda di autorizzazione al sistema relativo a questo tipo di transazione.Il gestore del circuito delle carte di credito rilascerà una ricevuta elettronica con l’ammontare e la data del pagamento in questione, conformemente all’articolo 1316 ed annessi.

 

VII. CAMBIO DI PROPRIETÀ E TRASFERIMENTO DEI RISCHI

VII.1 Fino all’avvenuta consegna e al pagamento completo della merce, Eminza si riserva tutti i diritti di proprietà.

VII.2 La clausola di riserva di proprietà precisata (VI.1) dichiara che il rischio di perdita o di deterioramento della merce sarà a carico del Cliente dal momento della consegna (per il consumatore) o dalla data di spedizione (per i professionisti).

VII.3 Se il cliente è un consumatore, il trasferimento dei rischi avverrà al momento della consegna dei prodotti all’indirizzo di spedizione fornito dal cliente, o al momento del ritiro dei colli effettuato dal trasportatore. Se il cliente è un professionista, il trasferimento dei rischi avverrà al momento della spedizione della merce da parte di Eminza.

 

VIII. DIRITTO DI RECESSO, RITIRO, CAMBIO E RIMBORSO

VIII.1 Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a verificare che il contenuto non sia danneggiato o umido, o che il trasporto non ne abbia alterato l’imballaggio, e che il numero dei colli consegnati corrisponda a quelli indicati sulla fattura. Se così non fosse, o se l’imballaggio risultasse danneggiato o aperto, il Cliente deve rifiutarne la consegna o firmare con riserva.

VIII.2 Il cliente consumatore potrà esercitare un diritto di recesso entro trenta (30) giorni dalla data della consegna della merce. Inoltre, per gli articoli che non sono di suo gradimento, le spese di trasporto saranno a carico di quest'ultimo e quindi non rimborsate.Saranno accettati esclusivamente gli articoli restituiti nello stato e nella scatola originale. Tutto ritorno di prodotto che sarà incompleto, danneggiato, usato o sporco non sarà ripreso e verrà rispedito a carico del cliente.Eminza s’impegna (con riserva del rispetto delle condizioni e dello stato dei prodotti resi, stipulato dall’articolo VIII.3) a rimborsare il Cliente consumatore entro i trenta (30) giorni successivi alla data di ricevimento dei prodotti resi.

VIII.3 Garanzie e prodotti difettosi

• I prodotti che presentano difetti di conformità e/o difettosi non riscontrabili al momento dell'acquisto potranno essere rimborsati o sostituiti (salvo esaurimento), purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza;

• Il prodotto difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento del rinvio, essere completo dell'imballaggio e di tutti gli eventuali accessori ricevuti dal Cliente al momento dell'acquisto. Il rinvio del prodotto senza l'imballo originale e gli accessori di cui sopra impedisce a Eminza la sostituzione del prodotto stesso;


• Eminza si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto di conformità denunciato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.


• La richiesta verrà evasa solo se sul pacco rientrato saranno allegati i seguenti documenti :
“DOCUMENTO DI RESO” del corriere (da incollare all’esterno del collo).
“BOLLA DI RITORNO"  (da inserire nel pacco).
Entrambi i documenti sono da scaricare nel vostro account direttamente sul sito eminza.it.

 

IX. SERVIZIO.CLIENTI, RESPONSABILITÀ E GARANZIA LEGALE

IX.1 Servizio-clienti : Per qualsiasi informazione o domanda, il Servizio Clienti di Eminza puó essere contattato dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00, telefonicamente allo 06 94801254, via mail all’indirizzo seguente: [email protected] oppure per via postale al seguente indirizzo Eminza, Servizio Clienti, Parc des Glaisins, Immeuble Emeraude, 3 rue des Bouvières, 74940 Annecy-le-Vieux.  Francia.

IX.2 Attenti a soddisfare i nostri Clienti, invitiamo questi ultimi a contattarci ai suddetti indirizzi. Le domande e le richieste saranno trattate il più rapidamente possibile, tenendo conto dei tempi necessari per contattare eventualmente la ditta fornitrice. Ogni contatto o procedura di reclamo sarà facilitata da una descrizione precisa dell’oggetto e fornendo una copia della fattura contenente i dati dell’avvenuta transazione (numero dell’ordine, referenza cliente, ecc.). Se necessario, sarà richiesta una foto dell’articolo che mostra il difetto riscontrato. In caso di omessa risposta da parte nostra nei 5 (cinque) giorni successivi l'invio della domanda, preghiamo i gentili Clienti a ricontattarci nuovamente. In effetti, il sistema “anti spam” del nostro sito operativo puo’ impedire la ricezione corretta della posta elettronica.

IX.3 Eminza fa tutto il possibile per mostrare accuratamente le caratteristiche dei prodotti, inclusa la composizione e i colori. I colori visualizzati dipendono dal sistema utilizzato sul computer del Cliente; Eminza non può garantire che il computer del Cliente riproduca accuratamente i colori.

IX.4 Responsabilità : La società Eminza è responsabile nei confronti del Cliente della buona esecuzione del contratto di vendita

Eminza non si ritiene responsabile di eventuali inconvenienti causati da problemi di connessione Internet, virus informatici o fattori esterni, causati da forza maggiore, come indicato dalla giurisprudenza.

IX.5 Garanzia: tutti gli articoli proposti da Eminza sono sottoposti alle garanzie legali previste dalla legislazione in vigore e conformi ai decreti legislativi n. 24/02. Il cliente dispone inoltre per i prodotti garantiti, di un periodo di uno (1) o due (2) anni dal momento della consegna per informare Eminza che quest' ultimi non sono conformi (tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno  (Eminza, Servizio Post  Vendita, Parc des Glaisins, Immeuble Emeraude, 3 rue des Bouvières, 74940 Annecy-le-Vieux, Francia). Il cliente dovrà essere in possesso della ricevuta d’acquisto. In caso contrario, la garanzia perde automaticamente il suo effetto.

Oltre tale data, e senza aver ricevuto alcun reclamo da parte del Cliente, gli articoli saranno considerati conformi all’ordine. Nessun reclamo potrà essere accettato successivamente da eminza.

Se lo stato di « non conformità » è verificato e accettato, Eminza si impegna a procedere alla sostituzione della merce o al rimborso del Cliente, nel più breve tempo possibile ed un max di 14 (quattordici) giorni.

Eminza non garantisce la merce danneggiata a causa di un errato uso da parte del Cliente.

 

X. DIRITTO APPLICABILE, TRIBUNALE COMPETENTE

X.1 Le relazioni contrattuali tra Eminza e i suoi Clienti consumatori residenti sul territorio italiano sono sottomesse esclusivamente al diritto italiano. Il tribunale competente sarà designato secondo i termini del regolamento comunitario del consiglio del 22 dicembre 2000,così detto regolamento 44/2001. La convenzione di Roma del 19 giugno 1980 permetterà di designare la legge da applicare.


X.2 Le relazioni contrattuali tra Eminza e i suoi Clienti consumatori residenti al di fuori del territorio italiano sono sottomesse esclusivamente al diritto internazionale privato.

X.3 Per i Clienti consumatori residenti in uno dei paesi dell’Unione Europea, il tribunale competente sarà scelto a seconda dei termini della leggislazione comunitaria del Consiglio del 22 Dicembre 2000 del regolamento 44/2001. La Convenzione di Roma del 19 Giugno 1980 permetterà di designare la legge applicabile.

X.4 Per i clienti consumatori  residenti al di fuori dell’ Unione Europea, il tribunale competente sarà scelto a seconda dei termini della Convenzione di Bruxelles del 27 Settembre 1968 riguardante la competenza giuridica,  la compétence judiciaire, riconoscimento ed esecuzione delle decisioni in materia civile e commerciale. La Convenzione di Roma del 19 giugno 1980 consentirà di designare la legge applicabile.


X.5 I rapporti contrattuali tra Eminza.com e i clienti professionali sono soggetti esclusivamente al diritto francese, ad esclusione delle disposizioni della Convenzione di Vienna dell'11 aprile 1980 sui contratti per la vendita internazionale di merci (CISG). I tribunali francesi sono esclusivamente competenti. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di assegnare il cliente professionale ai tribunali della sua sede.

 

XI. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

XI.1 Tutti i testi, commenti, opere, illustrazioni ed immagini presenti sul sito Eminza.it sono riservati, come da legge sul "diritto d’autore" e di "proprietà intellettuale ", in tutto il mondo.

A tal proposito, e in conformità alle disposizioni del codice della proprietà intellettuale, per quest'ultima è consentito l’utilizzo ad un uso privato, tranne disposizioni diverse, o anche più restrittive del codice della proprietà intellettuale. Tutte le riproduzioni totali o parziali sull’insieme dei siti di Eminza.it è strettamente vietato salvo accordi precedenti.

 

XII. INFORMAZIONI NOMINATIVE : PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

XII.1 Eminza si riserva il diritto di raccogliere le informazioni personali del cliente, in particolare riguardo i cookies utilizzati, conformemente alla legislazione in vigore. Questa raccolta dati, che può avvenire in diverse situazioni (durante la creazione dell’account,  durante la fase dell’ordine, durante la navigazione sul sito,  ecc.), concerne le seguenti informazioni del cliente: nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, data di nascita, numero di cellulare /fisso, ecc.

Tali dati sono indispensabili per i seguenti fini: creare un account sul sito eminza.it; eseguire e tracciare gli ordini via internet ; per poter inviare informazioni sull'avanzamento della consegna via e-mail oppure sms; per poter inviare delle offerte e promozioni commerciali (per es. la “newsletter”), per poter contattare il cliente in caso di problemi di trasporto; per permetterci di rispondere ad eventuali domande poste dal cliente o trasmettere eventuali modifiche del sito, per la gestione del conto effettuando una verifica di credito; per poter analizzare i dati personali e proporre un’offerta personalizzata; per verificare l’età di colui che esegue gli acquisti on-line.

Dichiariamo inoltre di non divulgare, vendere o scambiare le informazioni personali a/con terzi per fini commerciali al di fuori del sito Eminza.it. I dati che saranno trasmessi a terzi, come per esempio ai collaboratori per il trasporto, nel quadro della consegna merce, serve solamente a condurre a buon fine l’attività commerciale di eminza nei confronti del cliente. Eminza può inoltre utilizzare alcune informazioni personali per verificare presso agenzie di credito per procedere a verifica su eventuali crediti, di controllo d’identità, di valutazioni di credito e saldo di debito. Eminza si assume la responsabilità dell’utilizzo di tali dati.

XII.2  Eminza garantisce la tutela dei dati dei Suoi Clienti, come conforme alla legge 196  del 30/06.03 sulla Tutela della Privacy. Il Cliente puo’ in qualsiasi momento revocare il diritto d’uso dei Suoi dati personali con domanda scritta inviata a Eminza (Parc des Glaisins, Immeuble Emeraude, 3 rue des Bouvières, 74940 Annecy-le-Vieux) Francia. Il Cliente ha inoltre il diritto di modificare i dati personali già registrati, connettendosi al Suo Spazio Cliente, sul sito stesso. Il Cliente che dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 delD.Lgs. n. 196/2003, …

XII.3 Newsletters eminza : il cliente può iscriversi alla newsletter di eminza e scegliere di essere informato a intervalli regolari delle offerte proposte sul sito www.eminza.it. Tale iscrizione puo’ essere annullata in qualsiasi momento, cliccando sull'apposito link, che si trova in basso a ciascuna delle newsletters. Questo link è ugualmente accessibile sul sito eminza.it nella rubrica « il mio Account/ I miei dati personali ».

XII.4 Avvisi : Il cliente può creare un'allerta su un prodotto non disponibile al momento della selezione. Il cliente riceverà una conferma via mail nel momento in cui l'articolo sarà nuovamanente disponibile all'acquisto.

Cookie XII.5: un cookie è un piccolo file di testo salvato sul tuo computer o dispositivo mobile e quindi recuperato durante le tue visite successive. Eminza.com utilizza i cookie per rendere la tua visita più semplice e divertente. Non utilizziamo i cookie per memorizzare informazioni personali o per divulgare informazioni ad altre persone. Esistono due tipi di cookie, permanenti e temporanei (cookie di sessione). I cookie permanenti vengono memorizzati come file sul tuo computer o dispositivo mobile per un periodo non superiore a 24 mesi. I cookie di sessione vengono memorizzati temporaneamente e scompaiono non appena la sessione di navigazione si chiude. Eminza.it utilizza l'uso di cookie permanenti e di sessione per riconoscere il cliente durante la connessione al sito web eminza.com, per identificare azioni di condivisione sui social network, per raccogliere statistiche in forma aggregata a dei strumenti di analisi come Google Analytics, controlla se il cliente ha effettuato l'accesso o se il cliente ha inserito un articolo nel carrello.
Puoi facilmente eliminare i cookie dal tuo computer o dispositivo mobile usando il tuo browser. Per istruzioni su come gestire e cancellare i cookie, fare riferimento alla sezione della Guida del browser. A seconda delle tue preferenze, puoi disabilitare i cookie o chiedere di essere avvisato ogni volta che un nuovo cookie viene inviato al tuo computer o dispositivo mobile. Tuttavia, questa disattivazione impedirà l'accesso a determinate funzionalità del sito per personalizzare i servizi offerti da eminza.it.

XII.6 Facebook : Il sito www.eminza.it utilizza dei plugg-in del social network Facebook,  proprietà di Facebook Inc., 1601 S. Califoia Ave, Palo Alto, CA 94304, USA.

Ogniqualvolta il Cliente consulti una pagina del sito eminza.it contenente un plugg-in, il suo navigatore stabilisce una connessione diretta con il server di Facebook. Facebook è informato che il navigatore del Cliente ha accesso alla pagina corrispondente al sito eminza.it, anche se il Cliente non possiede un conto come utilizzatore Facebook, o se in quel momento non è connesso al suo conto Facebook. Questa informazione è trasmessa direttamente dal navigatore del Cliente al server di Facebook situato negli Stati Uniti ed é qui registrato.

Se il cliente è connesso a Facebook al momento della Sua navigazione sul sito eminza.it, Facebook potrà direttamente collegare la sua visita al conto utilizzatore Facebook. Se il Cliente interagisce con i plugg-in, per esempio cliccando sul bottone « mi piace » o lasciando un commento, le informazioni corrispondenti saranno trasmesse e registrate sul server di Facebook e saranno pubblicate sul conto Facebook del Cliente stesso.

Se il Cliente non desidera che Facebook faccia corrispondere le informazioni raccolte tramitte eminza.it al Suo conto utilizzatore Facebook, si dovrà disconnettere da Facebook, prima di visitare eminza.it.

 

XIII. PROGRAMMA DI FEDELTÀ : IL CLUB EMINZA

XIII.1 Il Club Eminza

L'Eminza Club è offerto dalla società Eminza SARL, la cui sede legale si trova presso il Parc des Glaisins, Immeuble Emeraude, 3 rue des Bouvières, 74940 Annecy-le-Vieux iscritta al Registro del Commercio e delle Società ANNECY con il numero 53464366300030, SARL con un capitale di € 100.000, il cui numero di partita IVA intracomunitaria è FR14534643663, di seguito denominato "eminza.com".
L'iscrizione al club Eminza dà accesso ad un programma fedeltà che consente ai clienti di accumulare punti e ottenere in cambio sconti validi sui loro prossimi ordini.

XIII. 2 Ambito di validità del Club Eminza

Il Club Eminza è valido in tutti i siti Eminza.com, Eminza.it, Eminza.es, Eminza.de e Eminza.nl.
Eminza è libera di aggiornare questo elenco, anche cancellando o aggiungendo siti. Nessuna garanzia è fornita al Cliente in merito alla manutenzione di un sito all'interno dell'elenco dei siti aderenti al Club Eminza, che il Cliente accetta.

XIII.3 Modifica / cessazione del club Eminza e CGV / UGC

Club Eminza può essere modificato, sospeso o cancellato in tutto o in parte senza preavviso.
Pertanto, tutti i parametri del Club Eminza possono essere modificati come i metodi di calcolo dei punti e del montepremi, il numero massimo dei punti per ordine, i punti assegnati per una condivisione di foto, una sponsorizzazione o qualsiasi altra azione / premio, che il cliente accetta.
Nessuna modifica, inclusa la cancellazione del club Eminza, darà diritto ad un indennizzo per il membro.

XIII.4 Condizioni e modalità di adesione al Club Eminza

Club Eminza è aperto a chiunque abbia creato un account sul sito Eminza. Creando un account, il cliente accetta le condizioni generali del Club Eminza. L'iscrizione al programma è gratuita per tutti i clienti.
Eminza si riserva il diritto di escludere dal Club Eminza (e quindi ritirare tutti i benefici) tutte le persone:
non rispettando le CGV
dopo commesso una frode
con più account / Club Eminza

XIII.5 Contenuto del Club Eminza

Il Club Eminza permette ad ogni membro di beneficiare di:
accumulo di punti/montepremi ad ogni acquisto sul sito (nelle modalità di calcolo di seguito spiegate)
avere altri vantaggi una tantum

5.1 Accumulo dei punti / montepremi
L'accumulo dei punti/montepremi presuppone la preventiva identificazione del membro. L'accumulo dei punti viene quindi effettuato con ogni acquisto.
Il calcolo dei punti viene effettuato secondo la scala esistente, che attualmente è di 10 € = 1 punto e 1 punto = 0,5 €. Tuttavia, il numero di punti è attualmente limitato a 100 punti per ordine. Il calcolo dei punti si effettua senza le spese di spedizioni e senza tutti i tipi di sconti.
Eminza può modificare la scala dei punti e il montepremi in qualsiasi momento.
I punti / montepremi vengono assegnati al momento dell'accettazione del pacco da parte del cliente. In caso di annullamento o restituzione, i punti / montepremi saranno ritirati proporzionalmente a seconda dell'importo del reso. Il rimborso dei punti e dei montepremi non può essere effettuato in qualsiasi forma di denaro. I punti/montepremi non sono trasferibili.
I punti vengono accreditati sul tuo conto entro 15 giorni dalla data di consegna dell'ordine. In nessun caso il cliente potrà richiedere un rimborso dei suoi punti.

5.2 Periodo di validità dei punti / montepremi
I punti / montepremi sono validi 6 mesi dalla data di acquisizione di questi ultimi. Se non è stato fatto alcun uso dei punti / montepremi entro 6 mesi di validità, allora saranno persi.
Eminza ha la libertà di modificare il periodo di validità dei punti/montepremi in qualsiasi momento.

5.3 Utilizzo di punti/montepremi
Punti/montepremi possono essere utilizzati in qualsiasi momento per pagare un acquisto su uno dei siti membri del club Eminza. L'utilizzo del montepremi non copre le spese di spedizione.
Il cliente non ha la possibilità di scegliere l'importo che desidera utilizzare dal suo montepremi. Tuttavia, le modalità di utilizzo sono le seguenti:
La quantità dell'ordine è maggiore al montepremi: quindi viene utilizzato l'intero montepremi
l'importo dell'ordine è inferiore al montepremi: quindi, verrà detratto solo l'importo corrispondente all'ordine.
L'importo dell'ordine è pari all'importo del montepremi: tutti i punti verranno dedotti e il costo dell'ordine sarà quindi equivalente a zero euro.
I punti / montepremi non possono essere combinati con un codice promozionale. Il montepremi non è convertibile in euro e non può essere soggetto a credito.

5.4 Consultazione di punti / montepremi
Il numero di punti/montepremi guadagnati in fase di acquisto o con altre azioni, è consultabile nella sezione "Il mio account" del sito Eminza o via il servizio clienti allo 06 94 80 12 54 o via email https://www.eminza.it/contattaci.html 

5.5 Annullamento dei punti/montepremi
I punti / montepremi assegnati durante un acquisto e che sono soggetti a cancellazione o restituzione della merce saranno soppressi o accreditati dal conto fedeltà del membro in proporzione all'importo del reso.
In caso di restituzione o annullamento di un ordine pagato, in tutto o in parte, il montepremi, verrà riaccreditato sul conto del cliente meno le spese di spedizione. Se la data di validità del montepremi è scaduta al momento del rimborso, non verrà accreditata sul conto del membro e l'importo non potrà essere rimborsato con alcun mezzo.
I punti che il membro ha raccolto in maniera ingiustificata saranno automaticamente addebitati sul suo conto.

XIII.6 Durata dell'adesione e comunicazione

Poiché l'adesione al club Eminza è soggetta alla creazione di un account, il cliente fa parte del programma finché il cliente ha un account attivo, indipendentemente dal fatto che utilizzi o meno i suoi vantaggi.
Qualsiasi frode, presunta frode, abuso e/o non rispetto delle presenti condizioni e in particolare in caso di uso fraudolento, abuso, appropriazione indebita, un numero anormalmente elevato di transazioni, condivisione di foto, sponsorizzazione o più in generale qualsiasi violazione delle presenti condizioni può comportare, a discrezione di Eminza, la cessazione definitiva del Club Eminza con blocco immediato del conto fedeltà e perdita di tutti i diritti e benefici connessi, senza diritto ad alcun risarcimento.
Al fine di evitare qualsiasi rischio di frode nell'uso del conto fedeltà, sono stati messi in atto da Eminza dei mezzi di controllo e di sorveglianza permanenti.
In conformità con la legge RGPD, il membro riceverà le comunicazioni del Club Eminza solo se si è iscritto alla newsletter.

XIII.7 Anomalia o malfunzionamento del Club Eminza

In caso di anomalia o malfunzionamento di Eminza Club, Eminza non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali conseguenze dirette o indirette al di fuori del proprio controllo o che possano riguardare i benefici di cui i membri avrebbero goduto, indipendentemente dalla causa delle anomalie.

XIII.8 Furto di account fedeltà

Il membro è responsabile del suo conto cliente Eminza.
In caso di furto dell'accesso all'account fedeltà di un membro, quest'ultimo deve contattare il servizio clienti via e-mail https://www.eminza.it/contattaci.html  o telefonicamente al numero 06 94 80 12 54. Eminza non potrà essere ritenuta responsabile per l'uso fraudolento dei vantaggi accreditati sul conto rubato e nessuna richiesta di rimborso o accredito di punti/jackpot sarà ammissibile. Il socio perderà inoltre l'opportunità di utilizzare i punti/montepremi e altri vantaggi accumulati con l'account rubato.

XIII.9 Dati personali

Nell'ambito del club Eminza e del suo corretto funzionamento, verranno raccolti dati personali. Eminza si impegna a rispettare i propri obblighi ai sensi della normativa applicabile in materia di dati personali. Se, tuttavia, desideri esercitare i tuoi diritti, puoi inviare la tua richiesta via e-mail https://www.eminza.it/contattaci.html 

XIII.10 Modifica delle condizioni generali

Eminza si riserva il diritto di adattare o modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le presenti condizioni generali, gli adattamenti o le modifiche sono quindi applicabili a qualsiasi uso del Club Eminza successivo a tali adattamenti o modifiche.

 

Come esercitare i vostri diritti secondo il GDPR?

Potete in qualsiasi momento rettificare, consultare, correggere o cancellare i vostri dati personali, e inviare la richiesta via il link scrivici sul nostro sito.

Tutte le richieste devono specificare, il motivo della richiesta (esercizio del diritto di accesso,ecc.). La richiesta deve anche essere accompagnata da una prova di identità e specificare l'indirizzo e-mail a cui inviare la risposta.

EMINZA SAS vi invierà una risposta entro un mese al massimo dalla data di ricevimento della vostra richiesta. Tuttavia, questo periodo può essere esteso di due mesi a causa della complessità e del numero di richieste.

Se, dopo aver contattato EMINZA SAS, ritenete che i vostri diritti di informazione e di libertà non siano stati rispettati, potete fare un reclamo direttamente alle Associazioni costituite a tutela dei consumatori, senza scopo di lucro.