Eminza Arredo casa Illuminazione interna per la casa

Illuminazione interna per la casa

Dalla luce soffusa per un'atmosfera rilassante ai sistemi di illuminazione ... diretta per il posto di lavoro e alle piccole lampade da comodino, scoprite un'ampia gamma di apparecchi di illuminazione contemporanea in diversi materiali e formati per tutti i gusti. Il negozio online Eminza ti offre qualcosa per illuminare la tua casa secondo le tue esigenze e a prezzi bassi. Scopri di più

1
8

Illuminare gli ambienti con delle luci alla moda

Ogni volta che lo usi, una luminosità diversa. Di conseguenza, non tutti gli ambienti della casa saranno equipaggiati allo stesso modo. Ogni appassionato di gastronomia sa quanto la luce in cucina sia un elemento essenziale per il comfort. L'illuminazione deve essere funzionale, ma anche creare un ambiente amichevole. Una plafoniera sarà l'ideale per creare un'illuminazione omogenea. Inoltre, ci sarà un'illuminazione sopra il piano di lavoro, il lavello e il fornello a gas. Un binario a faretto, fisso o regolabile, non solo è molto pratico, ma anche in linea con le attuali tendenze della decorazione.
Sopra il tavolo da pranzo, il lampadario illuminerà l'insieme e fornirà il comfort visivo richiesto. Sarà molto efficace senza mai accecare. Assicurati di scegliere il giusto tipo di lampadina, rispettando la potenza massima indicata. Nel cuore della casa, il soggiorno, la zona relax intorno ai divani e alle poltrone devono essere illuminati nel loro insieme, con lampade alogene. Se scegli una lampada con paralume, scegli un modello con gambe piuttosto alte. Per una calda atmosfera accogliente, utilizza piccole lampade sulla consolle o sul tavolino, sul camino o sul davanzale della finestra. D'altra parte, per la zona lettura, utilizza una piantana articolata per una luce morbida ma abbastanza luminosa da non affaticare gli occhi. D'altra parte, la camera da letto è destinata ad essere uno spazio intimo da illuminare preferibilmente in un bianco caldo. L'errore comune è limitarsi a una sola lampada a sospensione. È necessario avere una sorgente luminosa adatta ad ogni attività. Le lampade da lettura delicate sono fondamentali per una lettura confortevole, come la lampada da tavolo o la lampada da parete da fissare alla testiera. Al mattino, per trovare le tue cose nell'armadio, se è profondo, ci sono punti luce da fissare all'interno. Nel bagno, spesso senza finestre, è essenziale curare l'illuminazione. Una prima luce diffusa per illuminare l'ambiente senza essere aggressivi, poi aree evidenziate come lo specchio e i lavabi.

Piantana, lampadario o lampada a parete: a ciascuno il proprio stile

Scegli lo spirito che fa per te. Sul soffitto, la palla luminosa è molto di moda, in corda o rattan per un look etnico, o in metallo nero per indicare lo stile industriale. Una sospensione in metallo con la sua lampadina a filamento è molto chic. Impazzirai per lo spot cinematografico che dà un tocco teatrale, o la lampada dell'architetto di ferro. La tonalità del tessuto è disponibile in un'ampia varietà di colori, dall'elegante bianco sporco, al nero, al rosso bordò. Per creare una bella atmosfera, le ghirlande di luce & luminarie saranno il dettaglio che farà la differenza.