Decorazione per il tavolo per le feste di fine anno

Oggetti ed accessori per la decorazione da tavola…

Contrariamente ai pregiudizi preparare una tavola per le feste di Natale per meravigliare i tuoi ospiti
non è così complicato. L'importante è seguire una logica per evitare di disperdersi. Inizia apparecchiando la tavola con tovaglie e runner da tavola che ricordano il mondo di San Nicola, in rosso e oro o argento. Scegli la grande tovaglia rettangolare bianca su cui appoggiare dei tovaglioli colorati. Disporre piatti, coltelli, forchette con i loro portaposate e bicchieri da vino.

Il culmine dello spettacolo è il centrotavola di Natale. Questo è IL dettaglio che darà il tono alla tua decorazione natalizia sulla tavola di Natale. La corona di Natale, fatta di rami coperti di neve artificiale per un Natale bianco, con le sue bacche rosse di agrifoglio e la sua pigna è un classico. Per coloro che amano il bricolage, è possibile farlo da soli. Prendere una corona di polistirolo e pungerla con materiali naturali come ramoscelli e aghi di pino. Come tocco personale, i delicati fiori di carta sono una grande idea. L'albero di Natale da tavola, con la sua illuminazione, offre un'atmosfera da bosco incantato. Realizzato in metallo o in miniatura di abete artificiale, decorato con palle di Natale e un puntale astella, questo elemento magico sarà perfetto.
Sparpagliare dei piccoli oggetti sul tavolo, come una candela da tè in una fotofora, su una scia di coriandoli dorati. Posizionare una lanterna, o sotto una campana di vetro molto chic, apporre dei personnagi come degli elfi.


Alcune idee per allestire la tua tavola di Natale

Come fare una decorazione da tavola di successo ? Il segreto è rimanere in armonia con lo stile della casa: se vuoi ridisegnare i tuoi interni in una calda atmosfera rustica, gioca con l'aspetto dolce e accogliente, con delle rondelle di legno come portasciugamani, un centrotavola in legno decorato con edera e un nastro di raso. Sulla tovaglietta a scacchi un segnaposto di pino.
Per lo stile scandinavo, mantieni la tavola semplice e raffinata. Spargi alcune miniature di animali di ispirazione nordica come renne e candelieri decorati con un filo di rafia molto naturale. Se invece preferisci risvegliare la tua parte infantile, scegli lo spirito natalizio tradizionale. Sorprendi i tuoi ospiti mettendo dei crackers di Babbo Natale sui piatti, ognuno dei quali contiene un regalo.


Un'ampia scelta di decorazioni natalizie per la tavola

Scopri una vasta gamma di elementi decorativi a prezzi bassi, adatti a tutti gli stili. Per essere pronti la vigilia di Natale, dopo aver effettuato l'ordine, la consegna può essere effettuata rapidamente. Non hai più da esitare !