Gazebo e pergola per giardino e terrazzo

Gazebo e pergola : quali sono le differenze?

Tipico del sud della Francia, la pergola in legno, creata con travi sostenute da pali, era originariamente utilizzato per gestire piante rampicanti come il glicine per creare una zona d'ombra naturale. Può essere fissato alla parete della casa o installato in giardino, grazie ad un fissaggio a terra definitivoche dura nel tempo. Una tettoia può coprirla, in modo da filtrare i raggi UV ma permettere all'aria di passare attraverso i lati.
Il gazebo in ferro battuto o alluminio ha una vocazione più effimera poiché può essere semplicemente avvitata o fissata con i picchettile. È l'anello mancante tra il chiosco da giardino e la tenda per ricevimenti barnum creata per accogliere dei grandi tavoli. È disponibile in varie forme: quadrato 3 x 3 m, o con un design più moderno e originale. La pergola Certeli, ad esempio, resistente agli agenti atmosferici, al freddo e alla luce del sole grazie alla sua struttura trattata con polveri epossidiche (trattamento epoxy) garantita antiruggine, offre un originale angolo d'ombra asimmetrico. Facile da montare, questo riparo a terrazza è anche molto leggero (48kg). Pergola e gazebo offrono altrettanti vantaggi pratici ed estetici. Più che un velo d'ombra o un ombrellone decentrato, impreziosiscono la tua area verde. Cosa mettere sul tetto di una pergola o di un gazebo?
Il telo per pergola offre delle bellissime varianti a seconda dei tuoi gusti e desideri, poiché ogni articolo può essere venduto separatamente dalla struttura. È ideale per cambiare d'universo o per rinnovare i teli danneggiati nel tempo. Realizzata in vari colori tenui e naturali, è disponibile in ecrù, tortora, grigio antracite, ardesia o sabbia..... per integrarsi in modo armonioso nel tuo giardino. Il tessuto in poliestere, impermeabile, idrorepellente e resistente alle intemperie, è facile da pulire poiché viene semplicemente lavato con acqua e sapone. Trova tutte le forme e dimensioni. Prima di fare l'ordine, controlla il nome della gamma del tuo prodotto in quanto il tessuto sostituitivo può essere adattato solo alla struttura della stessa collezione. La consegna può essere effettuata il giorno stesso! Per ripararti nel miglior modo per i tuoi pranzi all'aperto, pensa alle tende da installare sui lati. Utilizzare un riparo per barbecue e mantenere le griglie asciutte.
Per godersi la plancha barbecue pomeridiana, senza scottature o pioggia sulla brace, affidatevi al riparo per barbecue . Perfetto per cucinare in completa sicurezza, senza rischiare colpi di sole, è realizzato in un tessuto ignifugo perfettamente sicuro. La sua tenda da sole beige e il supporto antracite possono essere integrati in qualsiasi ambiente.