Tappeti, tende e accessori per la doccia

Gli accessori per la doccia: l'aspetto pratico

Che si scelga una cabina all'italiana o una vasca idromassaggio, gli accessori essenziali per il bagno devono essere progettati secondo le proprie esigenze e i propri desideri. Sul lato rubinetto, scegli la tua doccetta tradizionale, per non parlare del tubo doccia e della staffa. Sta a te decidere se preferire l'acqua dolce e diffusa o un getto tonico. Per l'aspetto estetico, i prodotti sono disponibili nei colori grigio, nero opaco o metallo cromato.
Per comodità, non trascurare la maniglia di supporto o lo sgabello, che sarà discreto. Con l'umidità ambientale, il rischio di scivolare aumenta. Dritta o curva, la maniglia di supporto si adatta alle tue esigenze. Allo stesso modo, è consigliabile utilizzare un tappeto doccia in PVC antiscivolo, quadrato o rettangolare, che può essere facilmente fissato sul fondo grazie alle ventose. Le dimensioni variano da 36 cm x 69 cm fino al formato standard 50x50 cm come modello piccolo. E' possibile di aggiungere un tocco finale con motivi a bolle o ciottoli, in blu turchese o semplicemente trasparente.

Aggiungi un tocco decorativo con un'originale tenda da doccia

La tenda protegge l'ambiente dal vapore acqueo e dalle muffe, impedendo la diffusione delle gocce. Ma questo elemento essenziale contribuisce anche all'atmosfera della stanza, dallo spirito balneare all'atmosfera zen o in stile retrò. La tenda di poliestere è stato progettata per essere molto resistente e facile da pulire. Ci sono articoli con effetto tessuto molto di tendenza, che ricordano il lino. Questa tenda idrorepellente è facilmente attaccata dagli anelli al bastone per tende doccia o alla barra avvitata o autobloccante. Per questioni di stile, si consiglia di abbinare i mobili del bagno come lo specchio ma anche il tappeto del bagno. Non trascurare l'impatto di piccoli oggetti posti sul lavandino sull'aspetto generale del bagno, come il dispenser di sapone liquido, il portaspazzolino da denti, il cestino o anche gli asciugamani. Su una credenza bianca, osa usare il colore. Per aggiungere un tocco di originalità, osa. Un prodotto con un disegno vegetale, ad esempio, fa eco alla pianta verde adiacente. È possibile creare un'atmosfera tropicale ancora di più se hai scelto un contenitore in legno esotico e una griglia di bambù. Gli accessori per la decorazione del bagno come portasapone, tazze, lavabi o portasciugamani sono disponibili in diversi materiali, dall'effetto metallo bianco o acciaio cromato alle ceramiche colorate.