Eminza Arredo casa Sedute Sedie e sgabelli bar design

Sedie e sgabelli bar design

Per arredare lo spazio o rinnovare l'aspetto dei tuoi interni, ... sedie e poltrone abbelliranno tutta la casa, dal tavolo da pranzo alla zona giorno. La panca sarà essenziale vicino ai mobili d'ingresso per indossare le scarpe, mentre lo sgabello alto sarà di tendenza in cucina. Utile quanto decorativa, la sedia è disponibile in tutti gli stili su Eminza. Scopri di più

Sedie per la sala da pranzo moderne ed eleganti

La seduteda sala da pranzo delle collezioni Eminza è disponibile in una moltitudine di materiali e forme per tutti i gusti. D'ispirazione barocca, il modello con struttura in legno chiaro con rivestimento sintetico o lino è uno dei classici per creare l'atmosfera di una casa di campagna.
Oggi, la tendenza è quella di mescolare universi con sedie non abbinate. Ad esempio, per uno stile industriale, scegliete una sedia da bistrot con struttura in acciaio cromato e una sedia in legno naturale. È facile mescolare colori e formati, ma assicurati che le tonalità si abbinino tra loro. Il metallo nero si armonizza senza problemi con il tessuto beige. Per giocare un audace gioco, porta il colore con una sedia in metallo rosso e una tonalità di giallo senape che andrà all'interno e all'esterno senza alcun problema. C'è un'ampia scelta di colori, dal verde anice, blu petrolio, arancione o grigio scuro. Naturalmente, pensa alla praticità. Se mangi i tuoi pasti tutti i giorni in soggiorno, il comfort è una priorità. Sei consapevole che uno schienale alto fornisce un posto migliore? Per aumentare il benessere, puoi optare per la sedia con braccioli: assicurati che i braccioli non siano troppo alti e possano stare sotto il tavolo. Una seduta imbottita o un cuscino imbottito, in particolare con schiuma poliuretanica, sarà molto confortevole. Se avete bambini piccoli, usate la sedia di plastica. La sedia in finta pelle, che è al passo con i tempi, è più facile da pulire: risparmia la vera pelle chesterfield look per la sedia da ufficio, ad esempio.

Sgabelli da bar per un'atmosfera speciale

Non c'è niente di meglio di un set di sgabelli da bar, solitamente venduti in coppia, per dare carattere a una stanza. Vivi l'atmosfera di un pub nella tua cucina con uno sgabello da bar girevole in metallo e legno con poggiapiedi; oppure scegli l'articolo in ferro e pelle per un look vintage. La linea raffinata di uno sgabello da bar con gambe in faggio leggero e un rivestimento sobrio crea uno stile scandinavo tanto chic quanto sottile. Ideale per un pranzo veloce, lo sgabello con seduta imbottita o conchiglia offre un comfort extra.

Uno sgabello design per una decorazione di tendenza

Più vicino al suolo, lo sgabello, alto da 30 a 40 cm circa, ha il suo posto nel soggiorno, tra il divano e il poggiapiedi. Elemento estetico, sarà anche molto utile per accogliere i vostri ospiti. Effetto velluto o finta pelliccia, poliestere con un motivo etnico o un rivestimento liscio, scopri l'ampia gamma di prodotti contemporanei. Pensa anche alla panca che sarà accolta dal camino o addirittura in un corridoio lungo o nella hall vicino all'ingresso.