Decorazioni murali design

Vesti le pareti del tuo soggiorno con una decorazione murale alla moda

Un grande muro bianco può sembrare cupo. Porta il tuo tocco personale con accessori decorativi alla moda per creare il tuo universo personale. Pratico ed estetico, l'orologio di design è un indispensabile. Un look senza tempo che ricorda una casa di campagna o un cottage inglese, opta per il quadrante rotondo con le sue lancette sottili e i numeri romani, di colore grigio o bianco sporco.
Per lo stile industriale, punta sul metallo con un meccanismo a vista che ricorda gli orologi di stazione; mentre gli amanti dello stile scandinavo si innamoreranno dei modelli sobri di una raffinata linea in legno chiaro. La scelta è vasta anche per gli specchi, elemento essenziale della decorazione. Lo specchio autoportante in fibre di legno, come il paravento, crea un'elegante atmosfera femminile. Appendi un grande specchio sopra il camino darà l'impressione che la stanza si stia ingrandendo. Rotondo, a forma di diamante o di triangolo, da solo o in lotti, in rattan o in metallo, sta a te trovare il prodotto ideale nelle dimensioni e nei formati più adatti. Per visualizzare ritratti di famiglia o ricordi affettuosi, non c'è niente di meglio di una cornice. Il set di cornici in legno e vetro ti permette di mescolare le tue foto più belle. Gli amanti dell'arte potranno optare per una pittura astratta, una pittura di paesaggio o una riproduzione di un artista pop art.

Come scegliere la tua decorazione da parete ?

La regola d'oro è di non sovraccaricare per evidenziare la tua decorazione murale originale. Per l'equilibrio, è meglio abbinare tutto con i mobili del soggiorno. Ad esempio, con l'arredo urbano, un quadro in bianco e nero di New York si fonde perfettamente. Una foto di un elefante o di un planisfero seppia accentuerà l'atmosfera del mondo come invito al viaggio. Molto di moda, la tessitura murale di tipo macramè in fibre di cotone mette in risalto l'esotismo di un pezzo, già presente in un cuscino da pavimento o in divani e poltrone in tessuto etnico.

Risparmiare spazio con un ripiano decorativo da parete

Ma l'oggetto decorativo non è tutto. Considera lo spazio di archiviazione per i tuoi libri. Una mensola consente di risparmiare più spazio di una libreria. Per l'aspetto decorativo, metti un portacandele o qualche candelabro, ma anche una pianta, con un elegante coprivaso, integrata in una gabbia per uccellini. Porta la luce con una ghirlanda di luce da abbassare lungo la parete. Lanterne bianche e calde porteranno un'atmosfera calda al calar della notte. Per illuminare lo spazio della parete, trompe-l'oeil è un'alternativa intelligente. Gli adesivi permettono di trasformare una superficie di intonaco un po' triste in una colonna di mattoni con lo sguardo da artista in un batter d'occhio.