Tende

Rivestire le finestre è una fase essenziale per creare un ... ambiente piacevole in ogni stanza della casa. Se la tenda è principalmente un accessorio decorativo, è molto utile per proteggerti da occhi indiscreti, per bloccare parzialmente o totalmente la luce o per isolarti dal freddo. Tenda filtrante, tenda oscurante, tenda isolante ... scegli le tue tende secondo i tuoi desideri e le tue necessità. Scopri di più

1
16

Tende per soggiorno

Ti chiedi quale tenda scegliere per il tuo salotto? Hai ragione a prendere il tempo per pensare, infatti per scegliere la tua tenda soggiorno, è necessario uno sguardo veloce. Hai bisogno di essere protetto da un vis-à-vis? Sei regolarmente infastidito dalla troppa luce? La stanza subisce perdite di calore? Qual è lo stile dei tuoi interni? Tante domande che ti aiuteranno a fare la tua selezione.
La tenda classica non ha alcuna caratteristica tecnica, ma può comunque proteggerti da occhi indiscreti e bloccare parzialmente l'entrata della luce nel tuo salotto. Se vuoi avere della privacy pur mantenendo una forte luminosità scegli delle tende che lascino passare la luce del sole come le tende trasparenti. A seconda del materiale in cui è stata fatta la tua tenda, il grado di trasparenza può variare. Infatti, le tende in garza di cotone, le tende di lino per esempio saranno più sottili delle tende di velluto o di tende in poliestere, filtreranno meno la luce del sole. Le tende isolanti saranno una barriera efficace contro le temperature troppo basse o troppo alte. Tende che mantengono il calore, con fodera in pile o induzione acrilica, perfette per risparmiare energia. Se il tuo soggiorno è dotato di porte finestre, punta sulla tenda a fili. Attaccata direttamente al PVC, puoi aprire la tua porta finestra senza dover maneggiare la tenda ad ogni passaggio.

Tende per la camera da letto

Per vestire le finestre della vostra camera da letto vi consigliamo di optare per delle tende oscuranti. Molto spesso le persiane, elettriche o manuali, lasciano passare una rete di luce. Per dormire bene, è necessario rendere la stanza completamente buia. La tenda oscurante, con la sua tessitura con fili neri vi isolerà perfettamente dalla luce. Tende spesse con caduta pesante, per un'atmosfera molto accogliente, perfetta per questa stanza dove il comfort deve essere assoluto. Per una tenda per dressing scegli dei tessuti più fini, come il cotone per esempio. Amante dell'arredamento, ricordati anche di rispettare lo stile della tua stanza quando devi scegliere le tue tende. In un soggiorno cocooning preferisci colori caldi e materiali spessi e accoglienti : tenda beige, tenda terracotta, tenda di velluto sarà ideale. La scelta del colore dipenderà dai colori già presenti. Con un divano grigio punta su tende con fantasie per dare un po' di originalità. Se le tue pareti sono blu, opta per una tenda nei toni del camel o del cioccolato. Scopri anche tutti le nostre tende per bambini che si adattano perfettamente alla stanza dei più piccoli.

Una vasta scelta di tende tendenza

Per soddisfare un po' tutti e rispondere a tutti i desideri di arredamento, Eminza offre una vasta gamma di tende. Le tende blu anatra sono l'accessorio tendenza del momento. Un colore originale, ma facile da abbinare. Anche la tenda di macramè è molto popolare. Il suo vantaggio? Può essere usata come una tenda metallica per creare una separazione tra due stanze, per esempio. La tenda dorata è perfetta in un soggiorno in stile art deco. Per l'atmosfera industriale punta sulle tende in garza di cotone con anelli metallici scorrevoli. Se ti piacciono le tende moderne non aver paura dele fantasie ! Le tende giungla, le tende floreali, le tende etniche danno dell'a llegria al tuo arredamento. Hai bisogno di ispirazione per la scelta delle tue tende?
Abbiamo creato il blog di Eminza per aiutarti a trovare qualche spunto e a realizzare tutte le tue idee con delle immagini per l'arredamento. Se hai ancora bisogno di un po' di ispirazione per la scelta delle tue tende, ti invitiamo a consultare i nostri articoli sull'argomento: - Tutte le nostre idee per scegliere le tende giuste - Le migliori tendenze per le tende degli ultimi anni - Installare una tenda davanti a uno guardaroba è semplice - Come appendere e legare le tende o le tende trasparenti - Come installare bene le tue tende