Eminza Biancheria casa Tendaggi per vestire le finestre

Tendaggi per vestire le finestre

Mentre le tende della stanza sono essenziali per dormire senza ... essere disturbati dalla luce del giorno, le tende nel resto della casa sono fortemente decorative. Personalizza una stanza proteggendoti dagli occhi indiscreti dei vicini di casa. Per le finestre, ma anche per separare le stanze o come decorazione murale, apportano un tocco personalizzato. Scopri di più

1
33

Tende, tende trasparenti o tende a rullo?

La luce è la chiave di un layout di successo. Per dare un'atmosfera alla tua casa, dovete saper giocare con le sfumature. Le tende trasparenti faranno penetrare una luce morbida e delicata, ideale in un soggiorno. Scegli tra i materiali. Una doppia tenda di puro cotone o una composizione di tele di lino bianco, grigio perla o ecrù di una bella lunghezza cadrà elegantemente lungo una vetrata. In cucina, scegli una tenda veneziana facile da montare o una tendina a vetro che si estende su tutta la larghezza delle aperture.
I tendaggi possono essere utilizzati anche come accessori decorativi. Dall'ingresso, offrono una panoramica della decorazione d'interni. Per integrare al meglio le tende trasparenti, pensa ai mobili e al pavimento. Abbina il rivestimento del divano al tappeto, una tenda con occhielli ocra si inserisce in un ambiente caldo, con un pavimento in parquet. In un appartamento nuovo con grandi finestre, osa utilzzare il colore. Per distinguere lo spazio tra il soggiorno e la cucina, utilizza una tenda di lino lavato. Vicino alla doccia, belle tende tono su tono con asciugamani da bagno sottolineano una bella armonia. Per il tocco finale, il bastone per tende può ospitare una discreta ghirlanda sospesa.

Tende oscuranti o filtranti per bloccare la luce

Per un sonno tranquillo, alcune persone non tollerano il minimo inquinamento luminoso come un lampione. La tenda oscurante più pesante ti proteggerà completamente dalla luce. Su una piccola finestra, il modello adatto lascia passare il calore del radiatore. I colori scuri come un elegante nero e grigio non hanno un monopolio. Questo prodotto mantiene il suo potere opacizzante nei toni a scelta, dal verde anice al turchese semplice, rosa pallido o avorio. Una tende classichelascerà passare il sole del mattino. A seconda dei modelli, alcuni offrono un filtro leggero o forte. I colori saranno messi in risalto durante il giorno distillando una tonalità nella stanza. Scegli la tua atmosfera preferendo una stampa floreale, un grigio naturale bianco veronese o motivi geometrici. Le strisce verticali creeranno un'illusione ottica per ingrandire la vostra stanza.

Tende e tendaggi: un bene decorativo ma non solo

Le tende hanno il loro uso personale se migliorano i locali. Una tenda termica isolante tratterrà il calore. La tenda della porta insonorizzante vi proteggerà dai rumori della strada e filtrerà il freddo. In estate, quando ricompaiono gli insetti, una zanzariera terrà lontano quelli indesiderati. Per il tuo progetto di design, più semplice che su misura, trova i tuoi tessuti online in pochi click.