Delle sedie con o senza braccioli per le belle giornate.

Come scegliere le vostre sedie da giardino?

Se avete già un tavolo da giardino, dovrete fare molta attenzione nella scelta delle vostre sedie da giardino per garantire alla vostra famiglia e ai vostri ospiti un comfort assoluto durante i vostri pasti estivi. Per un tavolo standard con un'altezza di 75 cm, avrete bisogno di una sedia da giardino con un'altezza di seduta di circa 45 cm per lasciare abbastanza spazio tra il piano del tavolo e la seduta in modo che i vostri ospiti siano comodi. Non rinunciare al comfort o all'armonia estetica. Vi consigliamo di scegliere delle sedie da giardino dello stesso stile del vostro tavolo attuale. Stile contemporaneo, scegliete delle sedie da giardino design in alluminio o in metallo. Se volete sostituire il vostro tavolo da giardino  e le vostre sedie da giardino allo stesso tempo, scegliete un set di tavolo e sedie della stessa gamma. Potrete personalizzare il vostro esterno optando per il Mix and match, cioè mescolare e abbinare le sedie da giardino colorate della stessa gamma. Sedia da giardino nera con sedia da giardino grigio antracite o sedia da giardino bianca. Per un arredamento più incisivo, abbinate delle
sedie da giardino verdi con sedie da giardino blu o rosa...

Quali materiali dovreste scegliere per le vostre sedie da giardino?

Tutte le nostre sedie sono fatte di materiali che sono resistenti alle intemperie, al freddo, all'umidità e al sole e di facile manutenzione. Ma ognuna di loro ha le proprie caratteristiche e quindi vantaggi specifici. Si noti che una sedia da giardino in metallo in acciaio sarà spesso una sedia da giardino pieghevole e quindi molto pratica da riporre. La sedia da giardino in alluminio è molto leggera e particolarmente resistente alla pioggia. Ci sono modelli di sedie in alluminio che possono essere impilate per un facile stoccaggio invernale. La tendenza è verso le sedie colorata, quindi non abbiate paura del colore e divertitevi! La sedia da giardino in legno è naturale e dà molto fascino al vostro esterno. Alcuni modelli hanno il vantaggio di essere sedie da giardino in legno pieghevoli per una maggiore praticità. La sedia da giardino in resina intrecciata(polyrattan) offre un look retrò, ricorda la sedia in rattan. La sedia da giardino in plastica o PVC è molto resistente agli urti e ultra leggera. La sedia da giardino in ferro battuto è un intramontabile dei giardini, i suoi dettagli portano molto carattere. La tendenza è quella di mescolare i materiali, quindi puoi optare per sedie da giardino in legno e tela, sedie da giardino in alluminio e texalina, sedie da giardino in metallo e resina intrecciata... Scegliete le sedie da giardino a seconda del vostro gusto ma pensate anche all'uso quotidiano e alla praticità. Avrete bisogno di spostare le vostre sedie regolarmente? Se non avete abbastanza spazio per conservare le sedie da giardino in resina sintetica, che di solito sono piuttosto grandi, dovreste optare per sedie da giardino impilabili o sedie da giardino pieghevoli. Eminza vi propone sedie da giardino senza braccioli o, per un comfort ancora maggiore, sedie da giardino con braccioli. La versione con braccioli può essere posizionata all'estremità del tavolo o tutt'intorno se si ha abbastanza spazio. Grazie alle nostre gamme personalizzabili potrete creare un set di tavolo e sedie da giardino secondo i vostri desideri e i vostri bisogni!

Come pulire le sedie da giardino?

Tutte le nostre sedie da giardino sono molto facili da pulire, nella maggior parte dei casi è sufficiente una pulizia con acqua e sapone usando una spugna non abrasiva. I consigli specifici per la cura di ciascuna delle nostre sedie sono disponibili alla fine della descrizione sulla scheda tecnica.