Il blog di Eminza

Quali sono le tendenze di Natale 2022 ?

Con l'avvicinarsi delle festività, tutta la casa reclama decorazioni personalizzate. Ti sveliamo il meglio delle tendenze del Natale 2022. Colori, stili, novità... Scopri in anteprima tutte le cose più magicheche ci riserva quest'anno Natale .

tendenze Natale 2022

I colori tendenza per Natale 2022

Il rosa cipria

Gli addobbi natalizi rosa cipria sono sinonimo di eleganza e magia. Si abbina perfettamente aagli addobbi argentati, rame o naturali. Per una composizione di successo, abbinatele palline di Natale rosa ad altri due colori, ma non di più. Il rosa cipria è un vero e proprio richiamo visivo sull'albero di Natale e sulla tavola delle feste. Può anche essere utilizzato in piccoli tocchi con fiori decorativi come le stelle di Natale per completare la decorazione. Aggiungi a tutto questo delle ghirlande luminose per un'atmosfera fiabesca di successo.

Addobbi natalizi rosa
vasi decorativi rosa

Il lilla

Un altro colore pastello che sta prendendo il volo per le festività, il lilla aggiungerà un tocco di delicatezza alla tua casa. Questo colore fresco e tendenza era già in voga per il Natale 2021, ma continua a sorprenderci. I toni del lilla chiaro dà un tocco delicato alla stanza. Puoi combinarlo con il rosa per creare un'atmosfera romantica. Si abbinano perfettamente al bianco per creare un'atmosfera da cottage inglese.

palline di Natale lilla
addobbi natalizi lilla

Blu ghiaccio

Anche i colori invernali hanno un posto importante nelle decorazioni natalizie del 2022. Il blu ghiaccio, il blu nebbia e il blu notte ci ricorderanno i paesaggi freddi dell'estremo nord. Il colore che si abbina perfettamente con le palline di Natale blu è senza dubbio l'argento. Infine, il legno chiaro restituirà il calore di cui l'arredamento ha bisogno.

 

palline di Natale blu
tazze di Natale blu

Verde e bordò

Anche quest'anno verranno utilizzati i tradizionali colori natalizi : rosso, verde e oro. Il verde è disponibile in tonalità moderne: verde salvia, verde vischio e verde muschio. Per cambiare il tradizionale rosso, opta per il più contemporaneo bordò. La combinazione di verde e rosso deve essere ben studiata per evitare di cadere in un arredamento retrò e antiquato. La stanza dovrebbe avere toni neutri come il grigio, il bianco o colori naturali come il legno. Il dorato conferisce luminosità all'arredamento e lo sublima con delicatezza.

 

palline di Natale verdi e rosse
Addobbi natalizi rossi

Il marrone scintillante

Anche i colori naturali faranno parte delle festività. Particolarmente apprezzati saranno i marroni e le tonalità ramate come il mogano o l'ambra. In combinazione con il bianco e l'avorio, si ottiene una decorazione particolarmente elegante.

Gli stili tendenza di Natale 2022

Addobbi natalizi Stile Vintage

La decorazione vintage è tornata in voga! I nostalgici saranno felici di immergersi nei loro ricordi d'infanzia con l'atmosfera del Natale Vintage. I colori rosso, verde vischio e bianco, mescolati a oggetti decorativi infantili, incanteranno grandi e piccini: trenini, bastoncini di zucchero, omini di pan di zenzero...

 

albero di Natale vintage
pupazzo in pan di zenzero

Addobbi natalizi stile Boreale

Gli amanti delle decorazioni alla ricerca di ampi spazi aperti e chalet innevati saranno sedotti dall'atmosfera natalizia di stile boreale. I suoi colori deliziosamente smerigliati e gli accessori in legno ci trasportano in un mondo nordico. Riscalderemo l'atmosfera con alcune ghirlande di luci e plaid in materiali gradevoli per un Natale decisamente accogliente.

 

Albero di Natale blu
decorazione natalizia per tavolo blu

Addobbi natalizi stile Natura

La natura è al centro della scena con lo stile natalizio Nature. Animali della foresta, rami e pigne... le piante entrano nei nostri interni per autentiche e rigeneranti feste di fine anno. I colori di questo stile sono il verde salvia, il mogano e il bianco lana. Mescolateli con tocchi di ambra e lilla per dare un tocco di originalità e si otterrà un arredamento fine e delicato.

 

albero di Natale stile natura
palline di Natale natura

Addobbi natalizi stile tradizionale

Eleganza e raffinatezza sono le parole chiavi dell'atmosfera natalizia chic e tradizionale. Tutti i codici della decorazione tradizionale sono riuniti per un'atmosfera natalizia atemporale che si basa sul colore oro associato al rosso e al verde abete. Portacandele, schiaccianoci, fiocchi in tartan... questa tendenza non manca di audacia.

 

addobbi natalizi stile tradizionale
addobbi per albero di Natale rosso e oro

Addobbi natalizie stile fiabesco

Ti piacerà lo stile fiabesco del Natale e il suo mondo fantastico e romantico, dominato dal colore rosa cipria. Un addobbo magico e meraviglioso in cui si mescolano fatine, farfalle e fiori di ogni tipo. Tutti gli amanti delle decorazioni originali saranno affascinati da questo giardino misterioso.

 

albero di Natale rosa
soggiorno natalizio fiabesco

Gli addobbi natalizi tendenza

Le stars del Natale

Per personalizzare il tuo albero, piccole decorazioni natalizie per albero faranno la differenza. Gli oggetti da appendere di Natale raffigurano animali come le renne, ma anche simboli dell'inverno come la slitta di legno, il bastoncino di zucchero, i fiocchi di neve e i nastri rossi.  Babbo Natale, Soldatino Schiaccianoci, Elfo di Natale sono i personaggi natalizi indispensabili per decorare la casa.  Le stars dell'albero, le palline di Natale trasparenti e le palline di Natale personalizzate sono molto popolari e si trovano in tutta la casa.

 

palline di Natale trasparenti
Schiaccianoci di Natale

Addobbi Natalizi eco sostenibili

Quest'anno è all'insegna dell'eco-sostenibilità. Decorazioni naturali come legno, foglie e pigne daranno un tocco autentico e vegetale al tuo addobbo. L'albero in listelli di legno si sta facendo strada anche nelle nostre case.

E se potessimo quest'anno far rimare Natale con creatività ? Ci sono molte idee facili per il fai-da-te ispirate dalla natura. Creare bellissimi segnaposto con i rami degli alberi. Per personalizzare le palline di Natale trasparenti, inserisci all'interno rametti di abete o di eucalipto.

Hai bisogno di idee per le decorazioni? Segui i nostri video se vuoi creare una decorazione festiva ispirata dalla natura. Abbellisci il tuo albero di Natale realizzando le tue decorazioni.

Non trascurare la decorazione della tavola e realizza un bel centrotavola fatto in casa con un ceppo, pigne e muschio per fare un figurone durante le feste.

 

La casa intera si prepara per Natale

Le decorazioni natalizie non riguardano solo l'addobbo dell'albero. Per creare un'atmosfera festosa proprio davanti alla porta d'ingresso, la corona di Natale è un ottimo elemento aggiuntivo. È facile da realizzare: con ramoscelli, rami innevati, bacche rosse e pigne. Sarà anche una bella decorazione per la tavola.

La magia del Natale non sarebbe possibile senza le luci di Natale. Per meravigliare grandi e piccini, la tenda luminosa sarà il tuo migliore alleato. In segno di saluto al vicinato, mette davanti alla finestra un piccolo cartello con la scritta "Merry Christmas" che brillerà di mille luci nella notte. Vicino al camino o come runner da tavola, la ghirlanda luminosa decorativa sarà di grande effetto. Le candele saranno collocate in graziosi portacandele di vetro.

Ai piedi dell'albero di Natale o su un piccolo mobile, i personaggi natalizi stupiranno grandi e piccini. Animali come renne, scoiattoli, gufi, elfi, Babbi Natale e pupazzi di neve rallegreranno il tuo arredamento.

Per la decorazione del soggiorno, pensa ai plaid e ad altri cuscini con stampe natalizie e fantasie tartan.

idee per la decorazione natalizia

Una bella tavola di Natale versione 2022

Stupisci i tuoi ospiti con una meravigliosa decorazione della tavola, addobbando la tovaglia con elementi decorativi. Aggiungi un bel runner da tavola, dei bei tovaglioli e delle candele al centro del tavolo. Anche sulla tavola di Natale quest'anno c'è un ritorno all'autenticità, con la natura come tema principale. Alcuni elementi possono essere raccolti nella foresta, come pigne, rami di abete e piccoli tronchi. Per un look più moderno, utilizza accessori dorati e aggiungi un bel candeliere per una decorazione natalizia chic. Metti dei biglietti d'auguri nei piatti dei tuoi ospiti per augurare loro un buon Natale.

 

tavolo di Natale nature

Gli articoli in voga