Il blog di Eminza

Le nostre idee per un arredo originale delle pareti

Pensi che le tue pareti manchino di personalità? Dalla carta da parati agli specchi alle cornici da appendere al muro, scopri tutte le nostre idee per vestire i tuoi interni e abbellire i tuoi muri con decorazioni da pareti design.

decorazioni da pareti originali

La carta da parati

Grazie a un'ampia scelta di colori e fantasie, la carta da parati dà vita alle pareti. Sono molto diffuse le fantasie Jungle, floreali e vintage. La carta da parati panoramica viene utilizzata come testata  letto. La carta da parati effetto mattone 3d è molto popolare, ti piacerà questo grazioso effetto ottico di ispirazione industriale. Anche le carte da parati d'artista, modelli astratti che ricordano le opere d'arte, sono di grande tendenza.

 

carta da parati jungle

Un grande specchio

Appendere un grande specchio alla parete del soggiorno farà sembrare la stanza più grande. Rifletterà la luce e creerà della profondità. Rotondi, a diamante o a triangolo, da soli o in set, in rattan, in metallo nero o dorato, i diversi stili di specchi ti permetteranno di liberare la tua immaginazione.

specchio ovale

Lampadari in macramé

Scandinavo, bohémien chic... il macramé si abbina a tutti gli stili di arredamento. Molto di moda, la tessitura murale in fibra di cotone esalta l'esotismo di una stanza. Aggiungi un cuscino etnico o un tappeto berbero per evaderti senza uscire di casa. Seguendo alcuni consigli per il fai-da-te, puoi anche realizzare dei portavasi in macramè e creare il tuo giardino sospeso.

 

Lampadario macramé

Portafoto e cornici

Crea una bella parete di quadri e cornici per abbellire una parete bianca. Scegli delle bellissime foto artistiche tutte nello stesso stile (bianco e nero, ritratti o paesaggi...) che si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno. Non esitare a incorniciare cartoline e dipinti che ti stanno a cuore. Diventeranno magnifici oggetti decorativi. Il trucco per fare la differenza è giocare con diverse dimensioni di cornice o scegliere un portafoto multiplo. L'accumulo avrà l'effetto più bello.

 

una parete di quadri

DIY fiori secchi

I fiori non durano per sempre, ma possono conservarsi più a lungo lasciandoli seccare. Fiori appesi, acchiappasogni o bouquet incorniciati daranno alla vostra casa un aspetto country. Un altro consiglio: appendi i tuoi mazzi di fiori secchi, paglia o foglie di palma a un gancio da parete. Un'atmosfera romantica è garantita da queste originali decorazioni murali!

 

fiori secchi

Ghirlande luminose

Calda per natura, la ghirlanda luminosa riscalda l'atmosfera e sublima delicatamente la parete. A forma di nuvola, di parola scritta su festone o posizionata intorno a uno specchio, la sua luce soffusa ti incanterà. Scegli piccoli LED per non sovraccaricare i ganci di montaggio.

 

Ghirlanda luminose nuvola

Appendiabiti da pareti

Fissa una fila orizzontale di ganci lungo la parete per creare uno attaccapanni da parete in camera da letto, in bagno o in corridoio. Dal classico modello scandinavo in legno al più elaborato stile art déco in ottone, esiste una moltitudine di design, uno più originale dell'altro. Non hanno finito di eclissare l'appendiabiti tradizionale.

 

Appendiabiti da parete

Una parete vegetale

Vuoi aggiungere un tocco di natura alla tua casa? Decora la parete con piccole piante. Esistono diversi supporti per appendere i vasi. Le piante rampicanti sono particolarmente adatte. In cucina, opta per una fioriera da parete in legno in cui inserire piante aromatiche.

 

parete vegetale

Orologi design

Pratico ed estetico, l'orologio design è un elemento indispensabile. Con il suo look atemporale, hai una moltitudine di scelte: un quadrante rotondo con lancette sottili e numeri romani o un quadrante in metallo con un meccanismo a vista che ricorda gli orologi delle stazioni per un tocco industriale. Gli amanti dello stile scandinavo opteranno per modelli sobri in legno chiaro.

 

orologio design

Mensole

Una mensola permette di risparmiare spazio nella stanza. Per l'aspetto decorativo, colloca una candela o una pianta. Semplici tavole di legno da fissare o sofisticate mensole in rattan, i mobiletti da parete stanno invadendo tutti gli ambienti. In cucina, lo scaffale ti permetterà di esporre i tuoi boccali. Nel soggiorno farà da vetrina ai tuoi libri.

 

scaffale da parete

Legno di mare

Lo stile marino stà tornando. Questa tendenza freschissima darà una boccata d'aria ai tuoi interni! Ecologico e naturale, il legno di mare detto anche driftwood è un materiale resistente che può essere utilizzato come appendiabiti, specchio, scultura...

 

legno di mare

I cesti da parete

Realizzati in vimini, giunco o cotone, i cestini da parete hanno uno stile originale e autentico ispirato all'artigianato tradizionale. Decoreranno le tue pareti con eleganza. Combinate cesti di diverse dimensioni e fantasie per creare un arredamento pieno di carattere.

 

cesti da parete

Cerchi dipinti

I cerchi colorati sono una buona idea per valorizzare i tuoi interni e dargli una personalità. Si trovano soprattutto in camera da letto come abbellimento di una testata letto.  Iniziare a disegnare il cerchio con una matita e uno spago. Prima di verniciare, utilizzare un nastro di marcatura per evitare di sbordare.

 

cerchio da parete dipinto

Gli articoli in voga