Il blog di Eminza

Il verde salvia si invita in casa

Un respiro d'aria nuova in casa, il verde salvia si è affermato come il colore decorativo del 2022. Segui i nostri consigli per sapere con quale colore abbinarlo e trovare l'elemento che si adatta meglio a questa tonalità moderna.

copripiumino verde salvia

Un colore delicato e fresco

Il verde è ancora in primo piano quest'anno, ma questa volta attraverso tonalità più sobrie e quindi più facili da appropriarsi come il verde salvia. Il verde salvia deve il suo nome alla pianta da cui proviene. Vicino al verde kaki e al grigio, è delicato e fresco perché evoca la natura. Questa tonalità è un colore neutro che sarà perfetto in tutte le stagioni e in tutte le stanze della casa.

 

Perché il verde salvia è così alla moda?

Simbolo di eleganza e di tranquillità, porta un tocco rilassante in casa e un nuovo look in una stanza che ha bisogno di vitalità.È adatto a tutti gli stili interni: scandinavo, industriale o contemporaneo. Può essere utilizzato sia come pittura sulle pareti, ma anche con mobili, accessori decorativi e biancheria per un effetto accogliente.

 

copripiuminoverde salvia

Con quali colori associarlo?

Il bianco

Hai paura di fare le associazioni sbagliate? Scegli il tutto bianco, è il colore essenziale e sempre alla moda che si abbina perfettamente con il verde salvia. Sobria, questa associazione sarà perfetta in un interno minimalista. Aggiungi alcuni mobili in rattan naturale o in legno per creare un'atmosfera che si innova.

 

Il grigio

Il grigio si trova nella composizione del verde salvia, quindi possono essere associati senza problema. Il grigio antracite darà profondità alla stanza mentre un grigio chiaro rivelerà una nota accogliente.

 

Le beige

Un altro tono neutro il beige sarà complementare al verde salvia. Un colore rilassante e luminoso, il beige sa adattarsi a tutte le atmosfere ed è questo il suo grande vantaggio ! Le tonalità del beige vanno dal bianco sporco al marrone chiaro, al lino e all'avorio.

 

Il rosa cipria

Uno dei colori pastello molto delicato il rosa cipria segue lo stesso lignaggio della sua controparte verde salvia. La loro associazione darà origine a un'atmosfera molto calda che si adatta perfettamente agli adolescenti.

 

In quale stanza sarà la meglio ?

La camera da letto

Sulle pareti il verde salvia sarà il tuo migliore alleato per notti riposanti. Inoltre, sublimerà i colori circostanti, quindi non esitare a rinnovare il tuo letto con della biancheria da letto colorata . Opta per un copripiumino verde salvia è il modo migliore per creare in uno schiocco di dito una decorazione della stanza in sintonia con i tempi. La luce portata dal verde salvia è sufficiente perché la stanza sia piacevole. Nella stanza di un bambino optare per carta da parati a fantasie geometriche o vernice verde salvia o verde acqua. Sempre alla moda queste tonalità potranno durare nel tempo senza stancarsi.

 

coprimpiumini esotici
carta da parati verde salvia

Il soggiorno

Nel soggiorno puoi integrarlo sulle tue pareti o sui tuoi mobili ridipingendoli. I toni verde salvia chiaro avranno il vantaggio di ingrandire visivamente la stanza. I cuscini verde salvia saranno anche un buon modo per portare questo colore nella tua stanza. Accessori decorativi come vasi o lampade saranno anche una possibilità di decorazione.

 

tende verde salvia
cuscini verde salvia

La cucina

In cucinail verde salvia sarà l'ideale per evidenziare i diversi materiali come legno, marmo, terracotta ... In finitura opaca o lucida, questo colore tendenza offre un po' di originalità e personalità a questa stanza che non sempre osa un po' di follia. Questa tonalità vicina alla natura renderà delicato l'arredamento della tua stanza e enfatizzerà il suo lato molto autentico.

 

tovagia verde salvia
tovaglioli verde salvia

Il bagno

Adotta il verde salvia con piccoli tocchi in bagno sui tuoi rivestimenti, con un mobile lavandino o biancheria da bagno . Aggiungi un portasciugamani in bambù per un look total zen.

 

Per che tipo di arredamento ?

Lo stile slow life

Il concetto di Slow life considera che per prosperare, è necessario rallentare il ritmo, vivere nel momento presente, riconnettersi con la natura. La decorazione Slow life si ispira a tutte queste idee per creare  un'atmosfera tranquilla e rilassante. Il verde salvia segue la stessa tendenza e si adatta perfettamente. Decoreremo sobriamente con accessori in legno, juta, come punto di firefimento la natura. .

Soggiorno japandi

Un'elegante atmosfera scandinava

I mobili e gli accessori scandinavi incorporano legni leggeri. Questo stile mette in risalto i materiali che calorosi. Così i colorinaturali mescolati con tonalità verde salvia modernizzeranno il tuo interno con delicatezza.

 

tavolini incastrabili

Lo stile industriale

Questo stile si caratterizza con i suoi materiali grezzi e robusti: legno e metallo. Questo arredamento autentico non manca di carattere. Oggetti retrò si uniscono a mobili recuperati, i colori metallici sono illuminati da un nero profondo. Il verde salvia fa da contrasto al lato freddo dell'industriale portando una nota di delicatezza.

 

camera industriale

Gli articoli in voga