Divani e poltrone design per il salone

Progetta il tuo soggiorno con divano e poltrona coordinata

Prima di scegliere un divano o divano letto, normale o ad angolo, è una buona idea porsi le domande giuste. Ti piacciono i morbidi sedili perfetti per accoccolarsi davanti a un film o piuttosto un modello che offre un posto per accogliere i tuoi ospiti per un aperitivo a cena? Cerca di valutare lo spazio che hai nel tuo soggiorno prima di scegliere un divano pensato per due o tre persone. Dal divano letto al divano con penisola, proponiamo diversi modelli.
La durata di un divano può raggiungere i dieci anni: il comfort ottimale è quindi una priorità. Non esitare a testare la seduta: le tue gambe devono poggiare sul pavimento e non devi sentirti come se fossi bloccato nella schiuma poliuretanica del materasso, ma anche l'imbottitura non deve essere troppo densa. I cuscini comodi dovrebbero adattarsi alla forma, non essere troppo duri o morbidi, e lo schienale dovrebbe fornire un piacevole sostegno per la schiena. Per gli amanti del pisolino, proiettarsi in posizione sdraiata. Altezza e larghezza, ma soprattutto profondità saranno criteri essenziali. Il divano è l'elemento centrale dell'arredamento interno che darà tono anche all'atmosfera del luogo. Per questo motivo si consiglia di armonizzare il tutto il più possibile con la poltrona club o l'effetto velluto o la sedia a dondolo senza tempo, ma anche con il pouf e il set di tavoli e sedie.

Un divano alla moda per il tuo salone

Il negozio online Eminza offre un'ampia scelta di prodotti in stile classico o contemporaneo per tutti i gusti. Scegli il tuo rivestimento preferito. Il divano in pelle senza tempo offre belle curve in varie tonalità, cammello o marrone scuro, per creare un look da bistrot. L'elegantissimo divano imbottito porta un look retrò vintage con la sua struttura in legno di pino e l'involucro in poliestere di un grigio ardesia molto chic. Portate il colore con una linea molto raffinata che ricorda lo stile scandinavo. L'articolo luminoso ricoperto da un tessuto rosso carminio o giallo senape porterà calore all'ambiente: i braccioli e le gambe in legno bilanciano i toni. Un grande rivestimento sfoderabile, lungo oltre 200 cm, farà una grande impressione. I materiali sintetici sono nello spirito dei tempi. Facili da pulire, sono anche molto resistenti, pur rimanendo morbidi al tatto. Per amore del dettaglio, pensa a combinare dei mobili decorativi. Arricchisci la stanza con un grazioso tavolino da caffè con piano in vetro o in rattan, o un mobile in più come un tavolino con piedistallo, per non parlare del porta riviste. Per i piccoli spazi, il tavolo
modulare intelligente offre un vero risparmio di spazio. Per abbellire la tua casa senza ingombro, le collezioni di Eminza sono progettate per adattarsi a qualsiasi tipo di layout.