Per proporti dei contenuti personalizzati in funzione alle tue preferenze e ottimizzare la tua esperienza per l'acquisto, Eminza utilizza dei cookies. Proseguendo la tua navigazione sul nostro sito, accetti il loro utilizzo.

Clicca per saperne di più

Il blog di Eminza

Le tendenze arredo 2021

Se hai bisogno di di cambiare la tua decorazione, sei nel posto giusto per trovare l'ispirazione. Quali colori faranno battere di nuovo il cuore dei nostri interni? Quali sono gli stili e i modelli che faranno bella figura in casa? Cerchiamo di decifrare per te le tendenze più belle della decorazione del 2021.

tendenza dell'arredo 2021

Quali stili di decorazione si distingueranno nel 2021?

Un arredamento che ti trasporta altrove

Il minimo che possiamo dire è che abbiamo trascorso molto, molto tempo a casa nel 2020 e abbiamo bisogno di prendere un po' d'aria fresca. E questo, i nostri interni lo hanno capito, e per non essere troppo trascurati si metamorfoseranno! Qui siamo invasi da tendenze decorative esotiche che hanno il merito di riscaldare l'atmosfera e di stimolarci. Ce n'è per tutti i gusti: la giungla lussuriante con i suoi animali colorati, lo spirito avventuroso con i mobili in rattan e gli oggetti decorativi ispirati al viaggio, o l'estetica berbera con i suoi tappeti e i cuscini a pompon. Per riuscire a comporre il proprio arredamento esotico, la formula è semplice: puntare sul naturale: materiali, colori, motivi, nel 2021 si riconnette con la natura.

 

tappeti berberi

tappeti berberi in iuta

copripiumino fiori vintage

copripiumino d'ispirazione bohème

Une arredamento minimalista

L'arredamento dei nostri interni è spesso il riflesso degli cambiamenti che si verificano nella nostra società. Se la tendenza del "sempre di più" è da tempo chiaramente in poppa, oggi sembra necessario lasciare spazio al "meno ma meglio". Perché preoccuparsi di mobili o oggetti inutili che finiscono per raccogliere polvere? Così nel 2021 abbandoneremo i gingilli superflui a favore di piante, bei fiori secchi o decorazioni significative, oggetti orfferti o cornici, che ti faranno sentire più a tuo agio. Nascondiamo tutto ciò che non è utile nella nostra vita quotidiana con dei mobili pratici. L'idea è di tenere solo l'essenziale e di lasciare uno spazio libero (ma non vuoto!) per sentirsi più Zen.

Nato già qualche anno fa, la tendenza Japandi sembra salire sul gradino più alto del podio in questa ricerca del "less is more". Dei mobili dalle linee pure, colori naturali che si combinano con il nero e motivi grafici per creare un arredamento in tutta semplicità.

 

 

arredo stile giapponese

tappeto in iuta

arredo salone minimalista

tavolo basso d'ispirazione minimalista

Un arredamento che mette in risalto la natura

Quest'anno i materiali naturali saranno particolarmente in primo piano. Un ritorno alla natura che fa bene ai nostri interni, ma che è anche rassicurante per noi. I tessuti naturali, infatti, hanno tonalità calde e rilassanti, ideali per creare un arredamento impregnato di serenità e autenticità. Perché optare per il sintetico quando si può contare sulla biancheria da letto, tende, tappeti e mobili in materiali naturali. Cotone, lino, giunco di mare, rattan, legno, iuta, la lista è lunga!

Tra le nuove tendenze del 2021 c'è il copripiumino in garza di cotone, morbido e soffice con una bella tessitura simile a quella del lino. Sublime, soprattutto in ambienti un po' retrò.

 

 

tavolo in legno di acacia

tavolo allungabile in legno di acacia

arredo camera stile naturale

Tendenza arredo 2021 : camera naturale

Quali sono i colori per 2021

Le tonalità beige

Non sorprende che il beige e soprattutto la tonalità della terra di argilla sia stata scelta come colore dell'anno 2021. Simbolo di calma, serenità, semplicità e armonia, è tutto ciò di cui abbiamo bisogno al momento per ricaricare le batterie. E non si tratta di complicare la vita, questo colore naturale si adatta a tutti i decori e può essere combinato con tutti gli altri colori.

 

copriletto beige

couvre lit beige

tenda beige

tenda trasparente beige chiaro

Il verde Cachi

Un verde tenue come una nota vegetale di giallo per portare calore, non c'è da stupirsi che il verde cachi faccia l'unanimità nel 2021. Un vero e proprio passe-partout, può essere esposto sulle pareti di casa o come tocco dalla camera da letto al soggiorno grazie alla decorazione tessile. Qualche cuscino verde cachi sul divano e un bel copripiumino color cachi saranno sufficienti per modernizzare la tua stanza.

Gli abbinamenti di colori più belli: il verde cachi si fonde magnificamente con i legni chiari con riflessi miele, per un look più chic, il nero sarà il suo miglior alleato.

 

Scaffale nero design

Scaffale nero design

cuscino rettangolare verde cachi

cuscino verde cachi di cotone

La tavolozza terracotta si rinnova

Déjà très présente depuis quelques années la couleur terracotta nous dévoile cette année une palette encore plus sophistiquée. De la nuance terre cuite, au jaune ocre en passant par le brun et le rose cendré la tendance terracotta n'a pas fini de nous surprendre. Pour un décor ultra tendance tout en contraste, on allie une teinte terracotta à un vert canard ou un bleu foncé.

Biancheria da letto terracotta

Biancheria da letto terracotta in garza di cotone

tovaglia giallo ocra

tovaglia rettangolare giallo ocra

Quali sono le fantasie tendenza 2021?

Se i nostri interni sanno come reinventarsi secondo le nostre preoccupazioni, non sorprende che quest'anno stiamo assistendo all'apparizione di una serie di fantasie che ci fanno viaggiare! La biancheria da casa  è impreziosita da stampe della giungla: foglie di palma, uccelli colorati, primati acrobatici che vengono risvegliare il nostro arredamento. Una tendenza vegetale decisamente moderna che ci invita a scoprire e a evadersi. Anche i modelli giapponesi faranno parte della festa, i delicati fiori di ciliegio o i onde Seigai ha portano la necessaria calma e tranquillità. Un'altra opzione per dare un nuovo respiro ai tuoi interni, i motivi art déco, associati ai ruggenti anni Venti, queste stampe ci trasportano nel passato.

 

Tenda fantasie Art Déco

Tenda fantasie Art Déco

plaid fantasie giungla

Plaid ifantasie giungla

Quali sono le tendenze del soggiorno 2021 ?

dei mobili con delle linee curve

Abbiamo capito che nel 2021 l'arredamento dovrà essere rassicurante e mobili per interno non faranno eccezione. Per arredare il tuo piccolo paradiso e permettere a tutti i tuoi ospiti di sentirsi come a casa loro, abbiamo scelto dei mobili dalle linee curve. Basta con i tavolini quadrati e le poltrone dritte, lascia spazio a forme rotonde o ovali e a sedute avvolgenti. Idealmente scegliamo tessuti morbidi e delicati come il velluto, un materiale ancora molto di moda nel 2021.

 

Tavolo basso legno

Tavolo basso design

poltrona bianca trendy

Poltrona bianca

Delle luci design

 

Che provenga da illuminazioni o dall'esterno, la luce ha una funzione molto importante nel design degli interni. Quest'anno gli lampadari e le lampade in metallo ci abbagliano con le loro linee eleganti e le loro tonalità castane. Metteranno un tocco chic in un salotto etnico, mix and match è ancora di moda nel 2021!

 

Lampadario nero design

Lampadario nero design

lampada da ufficio trendy

lampada da ufficio stile industriale

Dei tappeti da salone in iuta

Il tappeto di iuta è IL tesoro dell'arredamento del soggiorno del 2021. Ci piace per la sua naturalezza, perché è facile da pulire, economico e si adatta a tutti gli ambienti! Inoltre, quest'anno il tappeto di iuta è sofisticato, lo troviamo colorato o con fantasie. Decisamente il tappeto per il soggiorno di iuta ha capito tutto !

 

tappeto iuta rettangolare

Tappeto iuta nero grezzo

tappeto iuta

tappeto iuta bianco e beige

Dell'arredo ecoresponsabile

Preoccupati per il destino del pianeta e delle generazioni future, molti di noi prendono la misura dell'importanza di consumare meglio. Anche le nostre scelte in termini di decorazione hanno un impatto e il mondo della decorazione e dell'interior design lo ha capito. Così, si parla sempre più di decorazione responsabile, anche se c'è ancora molta strada da fare, ora abbiamo la scelta di fare un gesto per il nostro pianeta quando prendiamo cura delle nostre case. Mentre la biancheria da letto sintetica è stata da tempo sostituita da materiali naturali come il cotone o il lino, stanno emergendo nuovi tessuti più ecosostenibili e rispettosi, come la biancheria da letto in tencel e in cotone biologico. E, in un approccio più ecologico, la biancheria per la casa made in France fa gli occhi dolci all'arredamento d'interni.

 

copripiumino biologico

copripiumino cotone biologico

tenda made in france

Tenda tissata in France

Gli articoli in voga