Eminza Biancheria casa Tappeti Dei tappeti per arredare il pavimento della camera e del soggiorno

Dei tappeti per arredare il pavimento della camera e del soggiorno

Il tappeto è un alleato di scelta per completare l'arredamento ... del tuo soggiorno e della tua camera da letto. Veste il tuo pavimento, porta colore e stile alla stanza e aiuta a limitare la perdita di calore. Materiale, dimensione, forma, colore, sei sicuramente in grado di trovare il tappeto perfetto per la tua stanza o il tuo salotto! Scopri di più

1
3

Quale tappeto per il mio soggiorno?

Per vestire il pavimento del tuo salotto ti consigliamo di scegliere tappeti a pelo corto o tappeti in fibre naturali. In effetti, dovrai privilegiare il tappeto di iuta, il tappeto di giunco marino, il tappeto di canapa o il tappeto di cotone nel soggiorno perché è più incline al passaggio e allo sporco. Il tappeto di iuta è sempre più presente nei nostri interni e ci sono buone ragioni per questo. Per pulire questo tappeto senza pelo, un aspirapolvere è sufficiente, e per le macchie, una spugna umida, un po' di sapone ed è fatto. Altri vantaggi del tappeto di iuta: il suo bel colore sabbia che si adatta a tutti i tipi di arredamento, il suo costo inferiore rispetto al tappeto tradizionale, ma senza rinunciare all'aspetto etico poiché i tappeti di iuta sono ecologici e biodegradabili. Questo tipo di tappeto è da preferire anche se si è soggetti ad allergie. Il poliestere, anche se sintetico, è anche un'ottima scelta per il soggiorno, basta scegliere un tappeto in poliestere a pelo corto per praticità. Per quanto riguarda lo stile, per un tappeto design per il soggiorno si opterà per colori classici come il grigio, nero, beige ... Altrimenti, non dimenticare che il tappeto è anche un modo per dare del colore in una stanza, quindi osa!

Quale tappeto per la mia stanza?

In camera da letto, puoi permetterti di optare per un tappeto di lana o un tappeto a pelo lungo. Per dare calore e scaldare i piedini, puntiamo su tappeti da camera morbidi e soffici, che porteranno alla stanza uno spirito molto cocooning. Così il tappeto di ecopelliccia o di pelle di pecora è molto popolare in camera da letto. Puoi mettere un grande tappeto sotto il letto, due tappeti piccoli su ogni lato del letto o un tappeto rotondo sotto una poltrona per definire lo spazio. Se i nostri interni sono piuttosto abituati al tappeto rettangolare, il tappeto rotondo porta un tocco di originalità e simpatia all'arredamento della tua camera da letto. Pensaci per la stanza dei bambini. Anche se ci sono tappeti per bambini disegnati specialmente per loro, come i tappeti a circuito o i tappeti campana, il tappeto rotondo colorato può essere adattato a tutte le età e seguirà i tuoi bambini senza stancarli per anni.

Quali sono le tendenze per i tappeti?

Il tappeto berbero con le sue forme ispiratrici e il morbido pelo continua ad essere un successo. Un tappeto che aggiunge stile a qualsiasi arredamento e può essere abbinato a molte altre tendenze, perfetto per un insieme arredo di carattere. Il tappeto scandinavo con i suoi colori pastello e le forme geometriche continua a piacere, soprattutto ai nostri adolescenti. I tappeti con pon pon o frange fanno parte della tendenza etnica che ci danno voglia di viaggiare. Anche i tappeti tessuti a mano sono molto popolari e sono perfetti se ti piace l'atmosfera Scandicraft. Questa tendenza sottolinea l'artigianato, il tappetofatto a mano, e quindi l'autenticità degli articoli. Le irregolarità nella tessitura dell'arazzo fatto a mano gli conferiscono il suo carattere unico.