Per proporti dei contenuti personalizzati in funzione alle tue preferenze e ottimizzare la tua esperienza per l'acquisto, Eminza utilizza dei cookies. Proseguendo la tua navigazione sul nostro sito, accetti il loro utilizzo.

Clicca per saperne di più

Il blog di Eminza

Comme decorare un tavolo per Natale ?

Se non è necessariamente messo in evidenza durante il resto dell'anno, durante le festività natalizie lail tavolo è abbellito con la sua più bella raffinatezza. Scopri rapidamente tutte le nostre idee, con immagini e videi, per realizzare con successo l'addobbo della tua tavola di Natale e stupire i tuoi ospiti.

idee per decorare il tavolo per Natale

Un tavolo natalizio scandinavo

Per rendere la tua decorazione della tavola di ispirazione scandinava un successo, è essenziale mettere in atto una serie di elementi caratteristici dello stile nordico. Ad esempio, decorazioni natalizie bianche che ricordano i paesaggi innevati della Norvegia e della Svezia sono una scelta inevitabile. Poi, optare per colori e materiali naturali che contribuiranno a portare uno spirito autentico e naturale, evocativo delle sublimi foreste scandinave. Le tonalità pastello porteranno delicatezza e un tocco di stravaganza che farà la differenza. Se vuoi rivestire il tuo tavolo, scegli una tovaglia di Natale e un runner da tavolo con motivi grafici o in tinta unita. Anche le candele di Natale e le fotofore giocano un ruolo essenziale, non esitare a collocarli tutti intorno al tuo centrotavola scandinavo. Ed ecco fatto! La tua tavola nordica di Natale è pronta!

 

tavola dnatalizia scandinava
elementi da appendere natalizi scandinavi

Un tavolo natalizio tradizionale

Per un Veglione conviviale in un caldo decoro, il tradizionale addobbo della tavola natalizia metterà tutti d'accordo. Per il successo della tua composizione, privilegia i colori che si trovano di solito durante le feste natalizie: rosso, verde, oro, argento... L'idea è quella di creare una decorazione classica ed elegante, senza particolari fantasie ma che evochi immediatamente lo spirito natalizio. Il centrotavola sarà decorato con pigne, rami di agrifoglio e abeti e, perché no, decorato con una piccola ghirlanda luminosa a micro LED. Il trucco per garantire l'armonia della tua decorazione natalizia della tavola tradizionale : usa tanti elementi colorati che di accessori bianchi. Non dimenticare i tradizionali segnaposti e i portatovaglioli.

 

tavola natalizio rossa e verde
tavola natalizio rossa e oro

Un tavolo natalizio ispirato alla natura

La decorazione ispirata alla natura è sempre alla moda nelle decorazioni natalizie. È l'ideale per realizzare una decorazione tavola di Natale economica, sarà molto apprezzata sia dai bambini che dagli adulti. In effetti, alcuni elementi si possono trovare nella foresta, come pigne, rami di abete, piccoli secchielli... Potrai far partecipare i bambini alla caccia al tesoro per le migliori decorazioni naturali! Se non hai molto tempo a disposizione per creare la tua decorazione naturale per la tavola natalizia, ci sono accessori disponibili a prezzi bassi. Come centrotavola perché non scegliere l'originalità e optare per una corona di Natale in legno o decorata con pigne. Per portare raffinatezza all'insieme, non esitare a mettere sulla tua tavola alcune decorazioni natalizie per la casa: stella di Natale in legno, mini albero di abete, figurina di animali... Si può anche aggiungere un ramo di abete artificiale tutto intorno al tavolo.

 

 

alberello natalizio da tavolo
Idee tavolo natalizio natura

Un tavolo natalizio Moderno

Quest'anno, quando si tratta di decorazioni natalizie, ce n'è davvero per tutti i gusti. Se ti piacciono le decorazioni eleganti e chic, non esitare ad allestire una tavola natalizia ispirata all'Art Déco. Molto di moda, questa tendenza elegante ha anche del carattere! Per rendere chic la tua tavola natalizia, niente di più semplice, affidati ad accessori bianchi e dorati, privilegia decorazioni natalizie moderne, poi se vuoi, aggiungi qualche nota di colori tipici degli anni '20, come il blu scuro o il verde bosco. Per il tocco finale, un grazioso candeliere e ornamenti grafici.

 

idee tavolo di Natale chic
tavolo natalizio chic dorato

FaFai la tua decorazione del tavolo natalizio DIY

DIY : Un tavolo natalizio originale

Se l'arte della tavola si invita al Natale è anche per far funzionare la nostra immaginazione. Gioca la carta dell'eccesso mettendo al centro del tavolo un vaso trasparente che puoi riempire a tuo piacimento, oppure un enorme mazzo di rami secchi legati intorno a un grande nastro di fibre naturali. Mescola gli stili e concentrati su oggetti natalizi sepre alla moda come palline di Natale e ghirlande di luce, abbinati ad originali decorazioni natalizie come ciondoli di piume o animaletti da appendere .

 

tavolo natalizio moderno
centrotavola natalizio moderno

Fai il tuo centrotavola per Natale

Il principiante della decorazione di recupero apprezzerà la sfida di realizzare il proprio centrotavola. È possibile rivisitare l'uso della corona di Natale spostandola dall'ingresso al tavolo. Acquista dal negozio una struttura neutra in legno o muschio e decorala con foglie di agrifoglio e graziose bacche rosse, metti dei rami di cannella o delle fette di arance secche per un risultato molto originale. Per creare un leggero richiamo delle piccole palline vegetali perlate, spargi sul tavolo delle palline bianche di Natale. Come segnalibro, la pigna con piccole paillette scintillanti sarà l'effetto più bello.

Un'altra opzione per realizzare un centrotavola in modo semplice ed economico, utilizzare un semplice tronco che decorerai con gommapiuma e oggetti decorativi natalizi.

 

centrotavola DIY
centrotavola DIY

Gli articoli in voga