Il blog di Eminza

Addobbare un albero di Natale Bianco

Se quest'anno si vuole uscire dai circuiti tradizionali quando si tratta di decorazioni natalizie, la scelta dell'albero di Natale bianco è la scelta perfetta. Per scoprire quale albero bianco scegliere e come decorarlo bene per metterlo in risalto, prendi un po' d'ispirazione qui!

come addobbare un albero di Natale bianco

Quale albero bianco scegliere

Gli alberi di Natale artificiali hanno sempre più stili, oggi ce n'è davvero per tutti i gusti. Tra gli alberi bianchi artificiali è possibile scegliere tra 2 diverse estetiche:

  •     un albero bianco total look, è bianco dalla testa ai piedi e fino alla fine dei rami! Un albero di Natale molto originale e sofisticato.
  •     un albero innevato o brinato, in quanto il suo nome indica che è coperto (più o meno a seconda del modello) da neve artificiale, da un velo di fiocchi di neve o di brina. Tra l'abete bianco e l'abete innevato, quest'ultimo avrà l'aspetto più naturale.

Se hai già un albero artificiale verde o se preferisci optare per uno naturale, lo spray di neve è una soluzione efficace per trasformare il tuo albero

 

Alero di Natale bianco decorato

Sapin total look blanc

albero di Natale innevato

albero di Ntale innevato

Le nostre idee per addobbare un albero di Natale bianco

Un albero di Natale versione mondo incantato

Per sottolineare l'aspetto onirico dell'abete bianco non c'è niente di meglio che optare per decorazioni che ricordano storie magiche e meravigliose. Così, ci affidiamo ad accessori decorativi che ci fanno dolcemente ricadere nell'infanzia. Privilegiamo i colori chiari e le palline di Natale impreziosite da paillette e lustrini. Gli oggetti natalizi da appendere sembrano usciti da un libro per bambini: fate, principesse ed elfi vengono a tener compagnia con fiori e ghirlande stellate. Un vero incanto.

addobbi natalizi magici
albero di Natale bianco stile fiabesco

Un albero di Natale bianco con colori pastello

Le tonalità pastello saranno perfette per non contrastare troppo con la delicatezza e la purezza evocata dall'albero di Natale bianco. E buone notizie! Abbinare le varie tonalità pastello è un gioco da ragazzi, perché si combinano tutte splendidamente tra loro! Per un tocco di chic in più, scegli anche uno o due colori neutri come il bianco madreperla, il grigio metallo o il tortora. Ghirlande di perle o piume saranno gli accessori giusti per dare il tocco finale al look del tuo albero di Natale.

albero di Natale bianco e pastello
addobbo natalizion per albero bianco

Scegli dei colori freddi

Per accentuare l'aspetto brinato o innevato del tuo albero di Natale bianco, dovrai optare per dei colori invernali. Il blu artico, il grigio blu, il bianco neve si adatteranno perfettamente allo stile del tuo albero. Dopo aver fissato la tua ghirlanda luminosa (porterà un tocco di luce e calore!) distribuisci le palline di Natale blu e bianche sui rami del tuo albero di Natale. Se vuoi una composizione più sofisticata, aggiungi degli accessori da appendere decorativi innevati da appendere.

albero di Natale bianco blu brinato
addobbi blu albero di Natale bianco

Albero di Natale bianco, oro e nero

Tutto nel contrasto, addobbo in bianco e nero è un classico intramontabile dell'arredamento d'interni. E quando viene issato sui rami del nostro albero di Natale, non c'è niente di più chic di questo! Per la nota festiva, saranno benvenute alcune palline di natale dorate e una ghirlanda di luce a led bianco caldo . Se hai optato per le palline di Natale fantasia, scegli forme semplici e linee geometriche.

albero di Natale bianco, oro e nero
palline per albero di Natale bianco

Gli articoli in voga