Il blog di Eminza

Come decorare le pareti della camera

Cerchi ispirazione per decorare le pareti della tua camera da letto? Abbiamo tantissime idee fantastiche per te. Che tu stia cercando una decorazione da parete per la tua camera da letto, oggetti fai da te o trasformati, troverai sicuramente il tuo stile. Scopri tutte le nostre idee per decorare le pareti di una stanza per adulti.

Come decorare le pareti della camera

Decorazione da parete Bohème

Se sei un fan degli arredamenti autentici con un tocco di esotico, devi in tutti i modi scegliere la decorazione da pareti bohémien. Una vasta gamma di articoli, dagli acchiappasogni ai juju hat , cesti africani e decorazioni murali in rattan.

Se ti piace lo stile bohémien, devi avere l'anima di un artista. Non esitare a trasformare gli oggetti dalla loro funzione primaria per abbellire le pareti della tua stanza. Applica i cappelli di paglia alle pareti come accessori decorativi, alcuni tappeti possono anche essere dirottati e utilizzati come tappezzeria.

Decorazione da parete in tessuto

Decorazione da parete Bohèmien

decorazione da parete etnica

decorazione da parete ventaglio

Lo specchio da parete

Questo accessorio è diventato indispensabile, non solo per la sua praticità ma anche per la sua estetica. Lo specchio si è trasformato, diventando un vero e proprio oggetto di decorazione murale. Ci piace in tutte le sue forme con o senza cornice. Accessoria bene le pareti della stanza e porta alla camera ancora più luce. Sparpagliali sulle pareti, da soli o circondali con altri oggetti da parete.

specchio rattan

Specchio in rattan

Specchio da parete rotondo

Specchi da parete rotondi

Decorazione da parete metallo

La decorazione da parete contemporanea darà alla tua stanza un bel design e un tocco tendenza. Stile astratto, atmosfera art deco, spirito della natura o oggetto vintage, avrai l'imbarazzo della scelta. Si può anche optare per l'originalità appendendo diversi orologi su una delle pareti della stanza.

decorazione metallo dorato

decorazione murale dorato

orologio da parete metallo

Orologio da parete vintage

Rivisita delle tende a filo

Trasformare un oggetto dalla sua funzione primaria permette di personalizzare l'arredamento. In un'epoca in cui ci si può facilmente ritrovare con lo stesso tavolino dei vicini, a volte bisogna usare un po' di immaginazione per distinguersi. La tenda a filo macramé è un accessorio perfetto da trasformare per vestire le pareti della stanza. Il risultato è sublime e molto singolare.

 

macramé murale

Testata letto macramé

macramé murale

Testata letto

Scegli una testata letto originale e pratica

Troppo spesso dimenticata, la testata del letto è comunque un modo molto bello di abbellire una parte delle pareti della camera, e ancora di più se si sceglie una testata che permette anche di esporre le proprie foto e quadri. Un buon punto anche, se non vuoi forare le tue pareti! Per un comfort ancora maggiore, aggiungi alla struttura della testata in tessuto e il gioco è fatto. Si noti che la biancheria da letto in garza di cotone è molto alla moda e fa soffiare un vento vintage molto piacevole nella camera da letto.

 

testata letto decorativa

testata letto

testata letto in tessuto

testata letto di cotone

Mensole

Non c'è abbastanza spazio per esporre tutti i tuoi bellissimi oggetti? Ecco una ragione in più per optare per la mensola per decorare le pareti della stanza. Semplice tavola di legno da fissare o scaffale sofisticato, i mobili da parete non sono per il  soggiorno.

 

mensola design
mensola per camera

mensola industriale

Quadri e cornici

Per creare un arredamento della camera da letto che sia diverso da qualsiasi altro e che ti assomigli, devi personalizzarlo. Quindi non esitare a incorniciare le foto, le cartoline, i quadri a cui tieni. Diventeranno dei magnifici oggetti decorativi per accessoriare la parete sopra il tuo letto. Il piccolo trucco per fare la differenza è quello di giocare con le diverse dimensioni delle cornici o di scegliere un Portafoto multiplo. Effetto decorativo garantito.

 

cornice di legno

Cornice di legno

Multi cornice luminoso

Multi cornice luminoso

Della carta da parati

L'arazzo è tornato alla moda negli ultimi anni. E per una buona ragione, ti permette di rivestire le tue pareti in un attimo, con una vasta scelta di colori e modelli. Le carte da parati Junglee vintage sono popolari. Se la tua stanza è piccola, metti la carta da parati su una sola parete.

 

tappezzeria tropicale
tappezzeria vintage

DIY : crea il tuo juju hat per decorare le pareti della tua camera chambre

Il juju hat è un elemento decorativo direttamente ispirato dai copricapi africani. Ultra trendy da qualche anno, il juju seduce con i suoi colori esplosivi, le sue belle forme floreali e il suo spirito etnico. Scopri il nostro video per fare il tuo cappello juju.

Clicca qui per vedere il video

Gli articoli in voga