Per proporti dei contenuti personalizzati in funzione alle tue preferenze e ottimizzare la tua esperienza per l'acquisto, Eminza utilizza dei cookies. Proseguendo la tua navigazione sul nostro sito, accetti il loro utilizzo.

Clicca per saperne di più

Il blog di Eminza

8 idee per l'arredo di un soggiorno accogliente

Quando immaginiamo un soggiorno accogliente, pensiamo immediatamente a una stanza calda e comodo che ci dà la voglia di accoccolarsi! La decorazione tessile ha la sua importanza in questa atmosfera, ma anche l'arredamento e la decorazione devono essere scelti con cura per creare un ambiente confortevole. Scopri tutti i nostri consigli e trucchi, dovrebbero aiutarti a trasformare il tuo salone in un vero e proprio piccolo paradiso.

idee soggiorno accogliente

Scegliere dei colori caldi

I colori caldi saranno perfetti in un arredamento che vuole essere rassicurante e caldo. Una vasta gamma di colori è a tua disposizione . Si può optare per tonalità delicate, come il lino, il tortora, il beige, o per tonalità più forti come il rosso mattone o il giallo ocra. Pensa anche al rosa, che fa parte della famiglia dei colori caldi.

Non c'è bisogno di ridipingere tutte le tue pareti per creare un'atmosfera accogliente nel tuo salone. La decorazione tessile è sufficiente per dare un bel tocco colorato

 

colore per salone accogliente
soggiorno caloroso beige

Accumula i cuscini

Per trasformare il tuo divano in un piccolo angolo accogliente, i cuscini sono un elemento essenziale per il tuo soggiorno caloroso. Divertiti ad associare modelli di stili diversi o a creare graziose sfumature di colori. Su una panchina o sulle tue poltrone, il cuscino renderà tutte le tue sedute ancora più comode. Un ingrediente che non dovrebbe mancare per una buona ricetta di atmosfera accogliente!

cuscini fantasie
cuscini divano

Completa le tue finestre con una tenda isolante

Anche se non hai bisogno di privacy , installa una tenda isolante nel tuo soggiorno. Infatti, questo tipo di tenda termica può mantenere un massimo di calore nella stanza. Perché un soggiorno accogliente è soprattutto uno spazio in cui ci si sente bene e al caldo! Oltre a evitare le correnti d'aria, queste tende spesse daranno un tocco di colore alla stanza e vestiranno le vostre finestre

tenda isolante beige scuro
tenda isolante giallo ocra

Rivesti il tuo pavimento con un tappeto morbido

Come puoi notare, il calore e la morbidezza sono parte dell'equazione se vuoi creare un soggiorno accogliente. Con un tappeto da salotto guadagni in comfort, soprattutto se hai freddo. Per accentuare lo spirito cocooning, favorisci i tappeti a pelo lungo, i tappeti in ecopelliccia o di lana. Il tappeto berbero è un accessorio sempre al primo posto tra le tendenze, e che porterà una nota di originalità al tuo salone accogliente.

 

tappeto ecopelliccia
tappeto rotondo salone

Avvolgiti in un plaid morbidissimo

Il plaid è l'accessorio confortevole per eccellenza. Possiamo già immaginarci accoccolati sul divano, comodamente installati tra i cuscini, coperti da una spessa coperta. Dimentica i teli copritutto di cotone troppo leggeri, per decorare il tuo salone confortevole, hai bisogno di plaid morbidi e caldi : plaid di ecopelliccia dall'atmosfera chalet di montagna o plaid morbidi in versione Hygge.

 

plaid ecopelliccia
plaid morbido

Rinnova il tuo divano

Se trovi il tuo divano un po' troppo duro, questo consiglio potrebbe piacerti.Ricoprite il la seduta con una trapuntina o un materassino da pavimento, sarà più comodo e sarai alla moda ! I divani stanno diventando dei bei rifugi, quindi prendiamone cura e accompagniamoli con delle decorazioni tessili.

trapuntina divano
materassino da pavimento

Opta per delle sedute avvolgenti

Non c'è niente di meglio che delle poltrone a forma di uovo per decorare il tuo accogliente salone. Le curve arrotondate e i morbidi cuscini di queste sedute renderanno la tua stanza rilassante e molto accogliente. In un salotto accogliente, il benessere viene prima di tutto.

 

poltrona comoda
poltrona salone design

Scegli dei mobili con delle forme curve

Per non cadere in un'ispirazione esclusivamente design che darebbe un'impressione di freddezza, è necessario puntare su mobili con curve arrotondate. Lo stile scandinavo è un ottimo modo per creare un soggiorno accogliente. Questa ispirazione è calda, funzionale e autentica. Una pepita per creare un soggiorno incredibilmente piacevole e confortevole.

tavolino basso tondo scandinavo
salone scandinavo

Gli articoli in voga