Eminza Arredo casa Decorazioni da pareti

Decorazioni da pareti

Dal quadro al stampa incorniciata e allo specchio rotondo da ... appendere alla parete, scopri una vasta collezione di oggetti decorativi da parete di ultima tendenza, per vestire la tua casa a prezzi contenuti. Le diverse gamme variano dal classico al vintage retrò per soddisfare i gusti di tutti. Scopri di più

1
5

Dai Vita alle Tue Pareti con Stile con la Decorazione da Parete da Eminza!

Hai mai desiderato trasformare le tue pareti in una tela d'arte che rifletta il tuo stile unico? Eminza è qui per guidarti nella scelta e nella cura dei tuoi elementi di decorazione da parete, tra cui mensole, scaffali, quadri, specchi e orologi. Scopri come questi pezzi possono portare nuova vita alla tua casa e come mantenerli splendenti nel tempo.

Vesti le pareti del tuo soggiorno con una decorazione murale alla moda

Un grande muro bianco può sembrare cupo. Porta il tuo tocco personale con accessori decorativi alla moda per creare il tuo universo personale. Pratico ed estetico, l'orologio di design è un indispensabile. Un look senza tempo che ricorda una casa di campagna o un cottage inglese, opta per il quadrante rotondo con le sue lancette sottili e i numeri romani, di colore grigio o bianco sporco. Per lo stile industriale, punta sul metallo con un meccanismo a vista che ricorda gli orologi di stazione; mentre gli amanti dello stile scandinavo si innamoreranno dei modelli sobri di una raffinata linea in legno chiaro. La scelta è vasta anche per gli specchi, elemento essenziale della decorazione. Lo specchio autoportante in fibre di legno, come il paravento, crea un'elegante atmosfera femminile. Appendi un grande specchio sopra il camino darà l'impressione che la stanza si stia ingrandendo. Rotondo, a forma di diamante o di triangolo, da solo o in lotti, in rattan o in metallo, sta a te trovare il prodotto ideale nelle dimensioni e nei formati più adatti. Per visualizzare ritratti di famiglia o ricordi affettuosi, non c'è niente di meglio di una cornice. Il set di cornici in legno e vetro ti permette di mescolare le tue foto più belle. Gli amanti dell'arte potranno optare per una pittura astratta, una pittura di paesaggio o una riproduzione di un artista pop art.

Come scegliere la tua decorazione da parete ?

La regola d'oro è di non sovraccaricare per evidenziare la tua decorazione murale originale. Per l'equilibrio, è meglio abbinare tutto con i mobili del soggiorno. Ad esempio, con l'arredo urbano, un quadro in bianco e nero di New York si fonde perfettamente. Una foto di un elefante o di un planisfero seppia accentuerà l'atmosfera del mondo come invito al viaggio. Molto di moda, la tessitura murale di tipo macramè in fibre di cotone mette in risalto l'esotismo di un pezzo, già presente in un cuscino da pavimento o in divani e poltrone in tessuto etnico.

Risparmiare spazio con un ripiano decorativo da parete

Ma l'oggetto decorativo non è tutto. Considera lo spazio di archiviazione per i tuoi libri. Una mensola consente di risparmiare più spazio di una libreria. Per l'aspetto decorativo, metti un portacandele o qualche candelabro, ma anche una pianta, con un elegante coprivaso, integrata in una gabbia per uccellini. Porta la luce con una ghirlanda di luce da abbassare lungo la parete. Lanterne bianche e calde porteranno un'atmosfera calda al calar della notte. Per illuminare lo spazio della parete, trompe-l'oeil è un'alternativa intelligente. Gli adesivi permettono di trasformare una superficie di intonaco un po' triste in una colonna di mattoni con lo sguardo da artista in un batter d'occhio.

Materiali di Qualità: Scegli Quello che Rispecchia il Tuo Stile


Quando si tratta di decorazione da parete, i materiali svolgono un ruolo fondamentale nel definire lo stile e la durata nel tempo.
Legno: Le mensole e gli scaffali in legno aggiungono calore e un tocco rustico. Puoi optare per legni naturali o dipinti, in base al tuo stile.
Metallo: Elementi decorativi in metallo come cornici per quadri o orologi offrono un'estetica moderna e industriale. Il metallo è noto per la sua durata.
Vetro: Specchi e cornici in vetro creano un aspetto pulito e luminoso. Il vetro è facile da pulire e si abbina bene a una varietà di stili.
Plastica: Alcuni elementi decorativi in plastica sono leggeri, facili da pulire e disponibili in una vasta gamma di colori e forme, perfetti per un tocco giocoso.
Scegli il materiale che si integra meglio con il tuo arredamento esistente e che rispecchia il tuo stile personale. Non solo dovresti considerare l'aspetto estetico, ma anche la durata e la manutenzione del materiale scelto. Cura con attenzione i tuoi elementi decorativi in modo da poterli apprezzare nel corso degli anni. La decorazione da parete è un modo meraviglioso per esprimere la tua personalità e dare vita alle tue pareti. Scegli con cura, cura con affetto e trasforma il tuo spazio in una dimora accogliente e stilosa. Eminza è qui per offrirti una vasta selezione di elementi decorativi di alta qualità che rispecchino il tuo stile e le tue esigenze. Decora con passione e vivi in bellezza!