Il blog di Eminza

Addobbi natalizi DIY

Realizzare alcuni dei tuoi addobbi natalizi è un ottimo modo per sviluppare la tua creatività e divertirti. Inoltre, ti permetterà di personalizzare la tua decorazione natalizia. Per accompagnarti nelle tue creazioni più belle, abbiamo selezionato una serie di idee facili da realizzare e che richiedono poco materiale.

addobbi di Natale facili da realizzare

Palline di Natale da fabbricare

Palline di Natale con lustrini

Per fabbricare la tua pallina di Natale con i lustrini, niente di complicato. Prendi un po' di palline di Natale in polistirolo, spille, lustrini e... lascia libero sfogo alla tua immaginazione!

Si possono scegliere lustrini di diversi colori per disegnare forme sul tema del Natale, aggiungere un bel nastro o, perché no, piccole orecchie scintillanti. Miao!

 

Palline trasparenti di Natale da riempire

Gli addobbi natalizi personalizzabili sono sempre ppiù alla moda. La pallina di Natale trasparente fai-da-te è particolarmente apprezzata per le infinite possibilità di personalizzazione.

Ecco le nostre idee per riempire la tua pallina trasparente, ma come puoi vedere ci sono una moltitudine di opzioni per decorare la tua pallina trasparente, sta a te scegliere la tua o immaginarla!

  •     Piume
  •     Caramelle.
  •     Fiori secchi
  •     Pigne
  •     Paillettes a stella
  •     Perle.
  •     Rami di agrifoglio
  •     Piccole decorazioni per albero di Natale

 

idées boule de noel transparente à remplir

Pallina di Natale trasparente per foto

Un DIY molto semplice da realizzare inquanto ti basta inserire le foto della famiglia nella pallina trasparente e di decorarle come vuoi !

Decorazione di Natale da tavola fai da te

Segnaposto di Natale da fabbricare

Se c'è un periodo dell'anno in cui dovresti prenderti il tempo di creare una bella decorazione per la tavola, è durante le vacanze di Natale! E per riuscirci, ogni dettaglio conta, dalla tovaglia di Natale ai segnaposto, tutto deve essere perfetto.

Per stupire gli ospiti, il piccolo extra è quello di realizzare da soli alcuni elementi della tua tavola di Natale. Quindi, perché non creare i propri segnaposti con l'aiuto dei supporti da decorare?

marque place de Noël à faire soi-même

Componi il tuo centrotavola

Non c'è niente di più semplice che fare da soli un bel centrotavola di Natale. Basta mettere tutte le decorazioni natalizie in una bella coppa : palline di Natale, rami innevati, pigne e farle brillare con l'aggiunta di una candela o una fotofora di Natale. Splendido!

 

centrotavola diy

Fare da solo la corona natalizia

Corona reallizzata con delle palline di Natale

Per creare senza problemi un'originale corona di Natale, la corona di palline di Natale è un'ottima opzione. Basta dotarsi di un supporto circolare per decorare, come una base di paglia o di polistirolo, quindi incollare palline di Natale di diverse dimensioni fino a quando il supporto non appare più. Non c'è altro da dire!

Il nostro consiglio: Scegli una varietà di palline natalizie: palline natalizie in vetro, palline natalizie glitterate, palline natalizie con finitura opaca per creare un contrasto.

couronne de Noël à faire soi-même

Decorare la tua corona di Natale in paglia

Per creare la tua corona di Natale, è meglio ottenere almeno il supporto di paglia su cui attaccare i tuoi elementi decorativi. In questo modo si realizza una ghirlanda a basso costo, soprattutto se si sceglie di accessoriarla con rami trovati nella natura o con oggetti riciclati.

Per questa creazione, l'idea è quella di utilizzare la struttura in paglia per mantenere una bella forma circolare ma di ricoprirla completamente con dei rami di abete, accessori DIY di Natale o con alcune delle tue vecchie decorazioni natalizie.

 

Fabbricare il suo calendario dell'Avvento

Calendario dell'avvento personalizzabile

Non vuoi creare il tuo calendario dell'Avvento interamente ma vuoi personalizzarlo? Opta per un calendario dell'Avvento in legno. Puoi dipingerlo o semplicemente attaccarci sopra degli adesivi natalizi. Non esitare a coinvolgere i bambini in modo che possano aspettare il grande giorno! Per evitare di debordare, lo stencil è un ottimo trucco.

 

calendario da decorare

Fabbricare i propri pacchi regali

E infine, il massimo dell'addobbo natalizio fai da te: creare i propri pacchetti regalo o personalizzarli. Quest'anno, i regali saranno ammirati prima di essere aperti!

pacchi regalo originali

Gli articoli in voga