Ghirlanda di luci natalizie

Impossibile di mancare la ghirlanda di luce quando si vuole ... creare un addobbo natalizio calso e accogliente. La luce gioca un ruolo essenziale nella decorazione e il periodo delle feste non fa eccezione alla regola. Se vi piacciono le luci delicate e le atmosfere accoglienti o se quest'anno volete sfoggiare ai vicini, su Eminza.it troverete le ghirlande di luce natalizie di cui avete bisogno. Scopri di più

1
5

Quale ghirlanda di luci scegliere?

Eminza ti offre una vasta gamma di ghirlande di luci natalizie per un addobbo festivo che non manca di magia. Ma allora, come scegliere la ghirlanda natalizia tra tante scelte? Prima di scegliere il vostro prodotto, pensate all'elemento che volete decorare e all'estetica della ghirlanda. Volete una ghirlanda luminosa a led o micro led, o volete uno stile più classico con una ghirlanda con lampadine?
Questa ghirlanda è destinata al tuo albero di Natale che si erge orgoglioso nel soggiorno, sulla ringhiera del tuo balcone o sugli alberi del giardino? Per illuminare i tuoi esterni e la tua facciata è necessario optare per ghirlande di luce per esterno. Nella nostra gamma di ghirlande luminose per esterni troverete la ghirlanda di luci ad energia solare, che è molto pratica, funziona grazie all'energia solare ed è quindi molto economica e facile da installare. Ci sono diversi tipi di ghirlande solari da esterno: le ghirlande solari a led illuminano con delicatezza come delle stelline, si possono scegliere led bianchi caldi, bianchi freddi o multicolori, le ghirlande solari a forma di tubi luminosi per creare forme o scrivere messaggi. Ti permetteranno di lasciar parlare la tua creatività, e le ghirlande solari con lampadine daranno al tuo giardino uno stile "trattoria". Per decorare il vostro esterno potete anche scegliere un sistema elettrico. Per decorare il vostro albero o l'interno della vostra casa con una ghirlanda di luci natalizie potete scegliere tra una ghirlanda a pile o una ghirlanda elettrica. Anche in questo caso avrete una vasta scelta di ghirlande luminose interne: ghirlande elettriche a led o micro led, ghirlande elettriche a tubi, ghirlande bluetooth...

Ghirlande natalizie

Eminza ti offre anche una vasta gamma di ghirlande natalizie classiche, composte di rami di abete artificiale o di ghirlande decorative perfette per addobbare la tua casa, come ghirlande con dei fiocchi di neve o renne, puoi trovare su Eminza anche delle ghirlande di sfere o con vari tipi di animali e personaggi magici. Tutto per creare un’atmosfera festiva e accogliente.

Come scegliere la dimensione della ghirlanda di luce di Natale

Per riuscire con successo il vostro addobbo dell'albero di Natale è fondamentale scegliere la lunghezza della ghirlanda luminosa. Dipenderà ovviamente dalle dimensioni del vostro albero, ma anche dall'effetto di illuminazione desiderato. Per un albero di 1m20 si consiglia una lunghezza minima di 3,5 m. Se l'albero è più grande, aggiungere 1 metro di ghirlanda per ogni ulteriore 20 cm di altezza. Iniziate dalla cima dell'albero e non dimenticate di posizionare anche la ghirlanda luminosa alle estremità dei rami e anche verso il tronco dell'albero per un bell'effetto.

Idee di decorazione con una ghirlanda luminosa

La ghirlanda di luce non si limita a decorare l'albero. Infatti, è possibile illuminare alcuni elementi interni ed esterni per creare un'atmosfera natalizia originale. Le facciate e le finestre possono essere rivestite, nel giardino gli alberi saranno evidenziati con ghirlande luminose a led mentre il bosso sarà adornato con ghirlande luminose a sfera o lampadine colorate. In casa, specchi e cornici sono delineati con micro ghirlande a led. Decorate la ringhiera delle scale e il camino. La corona natalizia è accessoriata con una ghirlanda di luci a pile per impressionare gli ospiti. Per allestire la tavola natalizia, al centro del tavolo viene installato un bel vaso in cui viene posta una ghirlanda luminosa a micro led senza fili.

Come conservare le ghirlande di luci natalizie

  • Organizza i fili: Per semplificare il processo di installazione la prossima volta, organizza i fili delle luci. Puoi avvolgerli intorno a un cartone o utilizzare specifici organizer per luci natalizie disponibili sul mercato. Assicurati di mantenere ogni filo separato e ordinato per evitare grovigli e nodi.
  • Protezione: Per proteggere le ghirlande di luci natalizie da eventuali danni durante la conservazione, puoi utilizzare scatole di plastica trasparenti o contenitori appositamente creati per luci natalizie. Questi contenitori offrono una protezione adeguata da urti, umidità e polvere, e consentono di visualizzare facilmente il contenuto senza dover aprire ogni scatola.
  • Etichettatura: Per rendere ancora più semplice il futuro utilizzo delle tue ghirlande di luci, etichetta ogni contenintore con una breve descrizione del tipo di luci al suo interno. Ad esempio, potresti scrivere "Ghirlande da esterno" o "Luci a LED bianco caldo". Questo ti aiuterà a trovare rapidamete ciò che stai cercando quando arriva il momento di decorare nuovamente.
  • Conservazione adeguata: Trova un luogo fresco, asciutto e sicuro per conservare le ghirlande di luci natalizie. Evita luoghi umidi, caldi o esposti alla luce solare diretta, poiché questi fattori potrebbero danneggiare i fili delle luci. Un armadio, un ripostiglio o un sottotetto ben isolato potrebbero essere opzioni adatte.