Il blog di Eminza

Quale albero di Natale scegliere ?

I vantaggi degli alberi artificiali sono numerosi : non perdono i loro aghi, sono facili da conservare, possono essere riutilizzati e sono disponibili in una vasta gamma di stili. Nonostante tutte le loro qualità, non è sempre facile scegliere un albero artificiale che assomigli esattamente a un albero naturale. Ecco una panoramica dei diversi tipi di alberi artificiali e i punti chiave per sceglierne uno.

scegli il tuo albero di Natale artificiale

I vari modelli di alberi di Natale artificiali

Il classico albero di Natale artificiale verde

Anche se l'abete rosso è l'albero tradizionale per eccellenza, non è l'unico sul mercato degli alberi di Natale. Il Nordmann è molto richiesto da diversi anni e sta diventando sempre più trendy. L'abete Nobilis si distingue per la sua forma conica e le sue spine verdi con una sfumatura leggermente bluastra. L'abete Douglas è meno denso, il ché gli conferisce una sagoma più ariosa.

Per creare alberi di Natale che siano più reali che in natura, i produttori stanno prendendo spunto dall'estetica delle nostre foreste. Tutto quello che devi fare è scegliere la tua varietà preferita di albero di Natale artificiale verde, e il realismo è garantito!

sapin artificiel Nordmann

Albero di Natale artificiale innevato

Anch'esso ha il merito di imitare alla perfezione le diverse varietà di abeti naturali. Con quel piccolo non so che fa la differenza. Parzialmente coperto di neve, leggermente brinato o coperto da uno spesso strato di neve, l'albero artificiale innevato sarà un grande alleato per le feste di fine anno. Troverà il suo posto in un chalet di montagna o in un arredamento scandinavo.

albero di natale artificiale innevato

Albero di Natale bianco

Anche se molto alla moda, l'albero di Natale bianco non sarà ovviamente il più simile a quelli che si trovano in natura. Tuttavia, è ancora molto ricercato da coloro che amano le decorazioni natalizie originali. Con un albero di Natale artificiale bianco, puoi scegliere ghirlande di luci dai colori caldi e decorazioni a contrasto per migliorare ulteriormente l'unicità del tuo albero di Natale.

 

albero di Natale artificiale bianco

Degli alberi di Natale di tutte le dimensioni

Va da sé che più il tuo interno è spazioso, più puoi osare con le dimensioni dell'albero, soprattutto se hai un soffitto alto. Ma ci sono anche piccoli alberi artificiali di alta qualità che sono altrettanto realistici. Pensa anche al mini albero per decorare la tua tavola di Natale.

 

piccolo e grande albero di Natale

I nostri consigli per scegliere l'albero di Natale artificiale più realista del vero

Ovviamente il prezzo del tuo albero artificiale sarà una buona indicazione della sua qualità e durata. Gli alberi economici non saranno molto densi, gli aghi tenderanno a cadere e il loro aspetto mancherà di realismo. Per aiutarti a scegliere il tuo albero effetto naturale, ti consigliamo di non fare delle economie. Ricorda che puoi conservare il tuo albero per molto tempo se è di buona qualità.

Pensa anche di controllare il numero di rami, più alto è il numero, migliore e più realistico sarà il tuo albero.

Gli articoli in voga