Il blog di Eminza

Quali sono le tendenze per Natale 2021 ?

Quest'anno, accontenta tutta la famiglia creando un'incredibile decorazione natalizia. Colori, stili, novità, scopri tutte le più belle tendenze degli addobbi del Natale 2021 per un'atmosfera al top!

Tendenze Natale 2021

I colori più tendenza del Natale 2021

Il rosso

È il colore del Natale per eccellenza. E per una buona ragione, è ovunque, sui vestiti di Babbo Natale, sui rami di vischio, sui bastoncini di zucchero... Quindi, anche quest'anno, impossibili di non avere un Natale in rosso. Puoi giocare la carta del Natale tradizionale combinando le tue palline di Natale rosse con degli addobbi verde abete o oro. Se preferisci una versione più originale dell'addobbo rosso, opta per delle palline rosse combinate con diverse tonalità di bianco e divertiti a mescolare palline bianche opache con quelle lucide. Una decorazione rossa e bianca è la garanzia di creare un'atmosfera sobria e chic che riprende i codici chiave del Natale.

 

 

palline di natale rosse
addobbi albero di Natale rossi

Il rosa e l'oro

Un'associazione che sembra piuttosto inaspettata eppure! Il rosa e l'oro sembrano essere l'abbinamento perfetto per una decorazione natalizia So 2021. Trendy e caldo, gli addobbi dorati mettono in risalto la delicata tonalità di rosa cipria. Per essere perfettamente abbinata, le luci di natale devono essere calde, quindi dimenticate le ghirlande di luci fredde, più adatte a una decorazione natalizia scandinava, e puntate invece su toni caldi. Una vera atmosfera da favola

addobbi natalizi rosa
palline di natale rosa

Il blu e l'argento

Se la stagione delle feste è sinonimo di riposo e serenità, dovi adottare il blu e l'argento per la tuo addobbo natalizio tendenza. L'albero artificiale innevato sarà il tuo migliore alleato. Accessoria con delle palline di natale blu, ghirlande argentate e pigne glitterate. Cosa c'è di così speciale in questa combinazione? Tutte le sfumature di blu si fondono meravigliosamente con l'argento. Puoi scegliere la tua tonalità: grigio blu, turchese, navy...

 

bleu et argent
décoration de noel bleu et argent pour porte d'entrée

Addobbi natalizi tendenza per il tuo albero di Natale

Delle palline di Natale originali

Quest'anno, le famose palline di natale vengono reinventate e danno ai nostri alberi un look completamente nuovo. Sono finiti gli accessori semplici; nel 2021, si va verso delle palline di natale decorative con disegni e modelli tendenza. La pallina di Natale trasparente continua a sedurre, diventando una vera piccola opera d'arte da appendere ai rami dell'albero di Natale. E poiché il 25 dicembre è una festa, è devi far scalpore con i tuoi ospiti : palline glitterate o di strass sono anche in testa nelle tendenze del 2021.

 

Palline di natale fantasia
palline di natale trasparenti

Addobbi albero di Natale originali

Le piccole decorazioni natalizie da appendere ai rami dell'albero devono anche essere originali per essere alla moda. Così si osa usare oggetti un po' stravaganti che sorprenderanno e divertiranno grandi e piccini. Avvicinati al tuo albero e ammira queste decorazioni così carine: soldato schiaccianoci, renna dorata, decorazione in legno, piccola fata... Ognuno ha il suo stile!

 

schiaccianoci di natale
fatine di natale da appendere

Tutta la casa si prepara a Natale

Scegli la biancheria per la casa di Natale

Ghirlande, palline, presepi e corone di natale sono i classici della decorazione per le feste. Ma per creare la giusta atmosfera e dare il tocco finale ad ogni stanza della casa, la biancheria di Natale è un must. I bambini si dilettano a decorare le loro camerette con la biancheria per la casa speciale di Natale, e il copripiumino di Babbo Natale sarà un successo per i più piccoli. Nel soggiorno, vesti il divano con una coperta in ecopelliccia e dei cuscini a forma di fiocco di neve. Nella sala da pranzo, allestitsci un'incredibile tavola per le feste: tovaglie di natale, runner e tovagliette natalizie saranno un bel valore aggiunto.

biancheria per la casa di Natale

Decora le tue finestre

Tendiamo a dimenticarlo, ma le decorazioni delle finestre illuminano i nostri interni e... i nostri esterni. Dentro e fuori, condividi il tuo gusto per le decorazioni di natale. In casa, si abbelliscono le finestre con adesivi natalizi e si accendono candele sul davanzale. All'esterno, una tenda luminosa forma una cascata di luce visibile dal vicinato.

 

Decorazioni di Natale per finestra

Una favolosa tavola di Natale

Se c'è un momento dell'anno in cui la tavola deve dare spettacolo, è durante le feste. Dopo le camere da letto, il soggiorno e le finestre, passiamo alla sala da pranzo e creiamo una magnifica decorazione della tavola di Natale che farà impazzire i tuoi ospiti. Tovaglie natalizie, runner da tavola, centrotavola, portacandele, la tendenza è quella di caricare: per le feste di fine anno 2021, la tavola diventa grande. Quindi non esitate a fare tutto.

 

idee per allestire un tavolo per Natale 2021

I stili di Natale tendenza in 2021

Addobbi natalizi stile Vintage

Il vintage sta tornando in voga nei nostri interni: vecchie stoviglie, mobili in canna, velluto a coste. Questi elementi decorativi danno fascino ai nostri spazi e ci evocano bei ricordi d'infanzia. Quante ragioni per combinare il retrò con il periodo natalizio! I nostalgici lo ameranno! Soldatini schiaccianoci, decorazioni natalizie in legno, bastoncini di zucchero, corone di Natale, l'idea è quella di combinare accessori tradizionali e decorazioni per bambini. Hai bisogno di ispirazione? Scopri la nostra selezione Natale Vintage

 

calendario dell'Avvento 2021
Albero di Natale vintage

Addobbi natalizi stile Scandinavo

Per tutti coloro che amano accoccolarsi accanto al fuoco, comodamente installati sotto un plaid in ecopelliccia, non perdere il tuo Natale Scandinavo! Una decorazione deliziosamente brinata che mescola i toni del blu ghiaccio e del cognac per portare contrasto e calore all'atmosfera. L'ispirazione nordica si basa su dettagli che ricordano i grandi paesaggi innevati: decorazione a fiocco di neve, renne selvatiche, slitta di legno.

 

albero di Natale bianco
addobbi natalizi pupazzi di neve

Addobbi natalizi stile Natura

Prendi una boccata d'aria fresca durante le feste con una decorazione natalizia naturale. Naturalmente il verde è il colore numero uno. Scegli delle tonalità moderne come il verde lime o il verde salvia. Non esitare ad aggiungere alcune tonalità di terra come l'ocra o la terracotta per far brillare il tuo addobbo per le feste. Decorazioni in legno, pigne e animali natalizi si adattano perfettamente allo stile della Natura . Un'atmosfera calda e accogliente, ideale per celebrare il Natale con la famiglia.

 

addobbi natalizi 2021
albero di Natale tendenza

Gli articoli in voga