Il blog di Eminza

Come decorare l'albero di Natale con delle grandi palline di Natale?

Con l'avvicinarsi della stagione delle feste, è ora di iniziare a pensare agli addobbi per l'albero di Natale. Le grandi palline sono il modo ideale per aggiungere volume e carattere al tuo albero, per non parlare di un tocco di originalità che sicuramente impressionerà i tuoi ospiti. Ecco alcuni consigli per abbellire il tuo albero con grandi palline e creare un'atmosfera di festa nella tua casa.

Albero di Natale con delle grandi palle di Natale

Scegliere bene i colori e le tessiture

Per cominciare, è essenziale scegliere i colori e le tessiture giuste per i palline di grandi dimensioni, in modo che si integrino armoniosamente con il resto delle decorazioni natalizie. Ecco alcuni consigli:

  • Scegliere colori classici come il rosso, il verde o l'oro, oppure osare con tonalità più originali come il blu, il rosa o il viola.
  • Alternare le finiture: alcune palle di Natale possono essere lucide, altre opache, glitterate o addirittura ricoperte di neve finta.
  • Non esitare a giocare con le fantasie e le forme: stelle, fiocchi di neve, a strisce... tutto va bene per personalizzare il tuo albero.

           ► Scopri tutti i nostri modelli di palline di grandi dimensioni

 

 

Mescolare le dimensioni per ottenere un effetto visivo fantastico

Per ottenere un risultato equilibrato ed esteticamente gradevole, considera la possibilità di mescolare le dimensioni delle decorazioni sul tuo albero. È possibile aggiungere palline più piccole per riempire gli spazi vuoti e aggiungere un tocco di leggerezza. In questo modo, è facile creare un effetto visivo armonioso e attraente.

 

Palline di Natale bianche e dorate
Palline di natale XXL

EMINZA - Palline di Natale (D250 mm) New Alpine Bianco- 12,99€

La disposizione di grandi palline: il segreto di un albero bellissimo

Installare gli addobbi sull'albero può sembrare un'operazione semplice, ma ci sono alcuni trucchi da conoscere per ottenere un aspetto professionale e ben proporzionato:

  1. Mettete sempre le decorazioni più grandi per prime, per determinare la quantità necessaria e la loro distribuzione ideale sull'albero.
  2. Sistematele in modo strategico, assicurandoti che siano distribuite uniformemente su tutta la superficie dell'albero ed evitando di raggrupparle nella stessa zona.
  3. Non dimenticate di posizionarli anche all'interno dell'albero, vicino al tronco: questo darà un'impressione di volume e profondità alla vostua tra decorazione.

Alterna le palline grandi con altri elementi decorativi (ghirlande, sagome, ecc.) per creare un insieme coerente e attraente.

 

Assicurare le palline per evitare incidenti

Assicurati che le palline grandi siano ben fissate ai rami, per evitare che cadano e si rompano. A tale scopo, utilizza legami forti e robusti, come fili di nylon o ganci metallici. Non dimenticare di controllare regolarmente che siano ben fissate per tutto il periodo delle feste.

 

Ganci di metallo per palline
Palline di Natale di varie dimensioni

Sospensioni una risorsa in più per abbellire il tuo albero

Oltre ai grandi palline, le sospensioni possono aggiungere un tocco di originalità e fantasia ai tuoi addobbi natalizi. Ecco alcune idee per utilizzarle al meglio:

Scegli delle sospensioni che si adattino al tema e ai colori del tuo albero: fiocchi di neve, stelle, piccoli personaggi...
Associazioni i materiali (legno, metallo, vetro...) per dare varietà e profondità alle tue decorazioni.
Non esitare a realizzare da solo alcune sospensioni, soprattutto se sei un appassionato di hobbistica. Aggiungerà un tocco unico e personale al tuo addobbo!

► Scopri tutte le nostre decorazioni originali per l'albero di Natale.

 

 

Addobbi di Natale vintage
Addobbi di Natale nordici

La base dell'albero: un'area spesso trascurata

Infine, non dimenticare di curare la base dell'albero aggiungendo una bella gonna o un tappeto appositamente studiato per nascondere la base e raccogliere gli aghi che inevitabilmente cadranno. Si possono anche sistemare alcuni regali grandi e ben incartati per aumentare l'effetto di volume e opulenza.

Seguendo questi consigli, potrai dare al tuo albero un aspetto spettacolare e festoso con grandi palline e altri elementi decorativi. Sarai pronto ad accogliere i tuoi ospiti per una stagione natalizia indimenticabile!

 

 

Gli articoli in voga