Il blog di Eminza

Come creare una decorazione natalizia calda ed elegante?

Il Natale si avvicina rapidamente ed è ora di preparare la tua casa per questo magico periodo dell'anno. Se state cercando una decorazione di Natale calda ed elegante che stupisca i tuoi ospiti, siete nel posto giusto!

un'atmosfera di Natale calda ed elegante

Scelti di una palette di colori raffinata

Rosa e bianco

Il rosa è spesso associato alla morbidezza, alla delicatezza e alla femminilità. Abbinandolo al bianco, un colore puro e senza tempo, si può creare un'atmosfera elegante e raffinata, che aggiunge un tocco di sofisticatezza al tuo abete di Natale.

I nostri consigli per una decorazione natalizia bianca e rosa di successo:


  •     Per aggiungere un tocco di scintillio ed eleganza in più, inserisci nelle tue decorazioni alcuni elementi argentati o dorati. Possono essere baubles, ghirlande o nastri.


        I palline opachi hanno una finitura morbida e delicata, mentre quelli lucidi riflettono la luce, aggiungendo un tocco di glamour. Alternare palline opachi e lucidi aggiungerà interesse visivo ed equilibrio al tuo albero.

albero di Natale rosa e bianco

Rosso e verde

Il rosso e il verde sono colori tradizionali associati al Natale da secoli. Questi colori evocano lo spirito festivo e la magia della stagione delle feste, rendendoli una scelta classica e senza tempo per decorare l'albero.

I nostri consigli per una decorazione natalizia di successo in rosso e verde:

 

 

  •     Opti per un mix armonioso di rosso e verde in diverse tonalità. Per creare un addobbo natalizio ricco ed equilibrato potete utilizzare il rosso brillante, il rosso bordeaux, il rosso rubino, il verde abete, il verde oliva e il verde smeraldo.
  •  
  •     Per ottenere un aspetto ordinato ed equilibrato, sistemate gli ornamenti sull'albero in modo simmetrico. Questo aiuterà a creare una decorazione elegante e ordinata.
sapin de noel rouge et vert

Si consiglia di scegliere materiali naturali

Per aggiungere un tocco caldo e autentico al tuo arredamento, opta per materiali naturali come il legno, la juta, il lino o la lana. Questi elementi conferiranno un'atmosfera rustica e accogliente alla vostra casa. Opti per ornamenti in legno intagliato, ghirlande di iuta o cuscini di lana per una decorazione elegante e calda.


► Scopri tutte le nostre decorazioni natalizie in legno per la casa

decoration de noel en bois

Illumina con candele e luci

Non c'è niente di meglio delle candele per creare un'atmosfera calda e accogliente. Mettiamo candele profumate sulla tavola di Natale e sui davanzali delle finestre per creare un'atmosfera discreta. Le ghirlande di luci daranno un tocco magico alle tue decorazioni natalizie. Appendi le ghirlande intorno all'albero, alle pareti o ai mobili per un'illuminazione discreta ed elegante.

Scopri tutte le nostre più belle decorazioni di natale al miglior prezzo.

decorazione del mantello e candele di Natale

Abbellire l'albero di Natale

L'albero di Natale è il fulcro delle tue decorazioni. Sceglietelo con cura e vestitelo con ornamenti che si adattino alla vostra combinazione di colori. Scegli una combinazione di ornamenti tradizionali e pezzi più originali per un tocco personale. Non dimenticare di aggiungere una ghirlanda luminosa per illuminare il tuo albero con mille luci.

Scopri tutte le nostre più belle decorazioni per l'albero di Natale.

elegante decorazione dell'albero

Decora anche il tuo tavolo da pranzo

Se hai in programma di ricevere ospiti per le feste, non dimenticare di curare la tua tavola di Natale. Scegli una tovaglia di lino o di cotone dai colori tenui e cospargetela di decorazioni da tavola abbinate, come originali portatovaglioli, eleganti segnaposto o raffinati portacandele. I tuoi ospiti rimarranno stupiti da tanta attenzione ai dettagli.


►Scopri tutte le nostre più belle decorazioni per la tavola festiva

tavolo da pranzo decorato per Natale

Gli articoli in voga