Il blog di Eminza

Come addobbare il tuo albero di Natale

Elemento centrale dell periodo natalizio, l'albero di Natale, aspetta ai suoi piedi i regali e richiede una decorazione personalizzata. Ecco alcuni consigli e trucchi per addobbare il tuo albero di Natale.

Albero di Natale decorato

Le tappe per aver un albero di Natale ben addobbato

  •  Disponi la ghirlanda luminosa

Di un bianco caldo o multicolore, lampeggiante o meno, la ghirlanda luminosa struttura l'albero. Questo accessorio luminoso è quindi un elemento chiave della realizzazione dell'albero di Natale. Fai attenzione alle dimensioni delle luci perché le ghirlande devono essere abbastanza grandi da circondare completamente l'albero. Infine, pianificare un collegamento vicino all'albero. La ghirlanda elettrica deve essere disposta dall'alto verso il basso, a spirale, in modo da avere la spina elettrica in basso ma anche un filo stretto ed omogeneo.

Eminza
Eminza
  •     Disponi le palline originali

Per un risultato armonioso, comincia a decorare la parte più larga dell'albero con le palline di Natale più grandi, che saranno le più imponenti e suggestive. Pertanto, scegli i rami più spessi. Appendi ogni pallina di Natale con attenzione, soprattutto se sono di vetro. Assicurati di distribuirle uniformemente sull'albero, in modo che decorino sia le punte dei rami che l'interno dell'albero. Prima di passare alla fase successiva, fai un passo indietro per verificare il risultato e procedere alle eventuali modifiche necessarie.

Eminza
Eminza
  •     Disponi soggetti e oggetti decorativi

Li avrai scelti secondo lo stile desiderato. In un ambiente dallo spirito infantile, scegli sdei piccoli personaggi maliziosi. Per uno stile natalizio molto tradizionale, accessorizza il tuo albero con i grandi classici: stelle, fiocchi e pigne. Come per gli addobbi natalizi, metti prima le decorazioni più grandi.

Eminza
Eminza
  •     Disponi le ghirlande

E' ora di arrotolare le ghirlande. Parti dall'alto e procedi fino alla base in modo che ogni ghirlanda di Natale ricade elegantemente. Fai attenzione a non mescolare troppo i diversi colori del tuo albero di Natale. L'idea è di coordinarli. Tre colori è il massimo consigliato.

Eminza
Eminza
  •     Installa il puntale dell'albero

Corona il tutto con un nastro da annodare in alto o con una bella stella d'argento o d'oro. Il puntale per albero di Natale è disponibile nei colori oro, argento, nero, turchese, rosso o bianco. Ci sono anche modelli luminosi per aggiungere dell'incanto. Per finire in bellezza, puoi dare un effetto neve al tuo albero di Natale usando una bomba. Questa operazione deve essere effettuata alla fine della tua decorazione perché con le manipolazioni, la neve artificiale non reggerebbe.

Eminza
Eminza
  •     Decora la base dell'albero

Albero naturale Nordmann, albero rosso o artificiale, sei libero di decorare il piede metallico o il vaso che protegge le radici. Circonda la base con una tela di iuta, per un aspetto rustico, che puoi rivestire con tessuti decorativi leggeri. Fai un fiocco con graziosi nastri di raso. Per giocare la cartolina di Natale invernale, spargi alcuni elegantissimi pezzi di betulla con la loro corteccia bianca, spargi pigne sulla base o in un cesto con qualche ramo di agrifoglio. Anche la decorazione della base con un plaid è un trucco molto originale. Queste decorazioni permettono di nascondere il piede in tutta discrezione e in modo molto semplice.

Eminza
Eminza

Come valutare la quantità di addobbi

Ecco una tabella che ti aiuterà a stimare il numero di addobbi necessari a seconda delle dimensioni del tuo albero. Queste cifre possono variare a seconda della larghezza e delle specificità di quest'ultimo. Non esitare ad essere creativo, se non vuoi dele ghirlande di Natale metti più palline o piccoli soggetti natalizi. Ma non dimenticare, la cosa più importante è rimanere in armonia con lo stile che hai scelto e soprattutto che il tuo albero di Natale ti piaccia!

 

Dimensione
dell'albero
dimensione della
ghirlanda luminosa
dimensione della
ghirlanda
quantità di palline

 dimensione del puntale

1,20 m
minimo 3,50 m
circa 6 m
circa 25
circa 12 cm
1,50 m
minimo 4,60 m
circa 7 m
circa 31
circa 15 cm
1,80 m
minimo 5,60 m
circa 9 m
circa 37
circa 18 cm
2,10 m
minimun 6,60 m
circa 10 m
circa 43
circa 21 cm

Le nostre idee per addobbare un albero di Natale tendenza

Addobba il tuo albero di Natale in rosa e bianco

La delicatezza del rosa e del bianco assicura un abbinamento tanto chic quanto atipico. Il rosa è una delle ultime tendenze negli addobbi natalizi. Per mantenere l'armonia, gioca la leggerezza con gingilli sospesi come delicati fiocchi e palline trasparenti. Il rosa si combina anche con le calde tonalità dell'oro e dell'ottone per un'atmosfera festosa e di grande originalità. Scopri tutte le nostre decorazioni più belle per creare un Natale giardino magico > !

albero di Natale rosa e bianco
palline rosa pastello per un albero di Natale tendenza

Addobba il tuo albero di Natale in rosso e verde

Il rosso e il verde sono i colori indispensabili per il Natale. I rami di un abete, noto come un classico, offrono già una bella decorazione verde scuro che ha semplicemente bisogno di essere ravvivata con palline di Natale blu-verde per contrastare e degli addobbi rossi come un assortimento di statuette in miniatura o nastri. Questi colori tradizionali forniranno un'atmosfera accogliente per le feste. Scopri tutte le nostre più belle decorazioni per un Natale in rosso e verde nell'atmosfera Vintage >.

albero di Natale rosso e verde
palline di Natale rosse e verdi con paillette

Addobba il tuo albero di Natale in dorato

Per una tradizionale celebrazione natalizia, le tonalità dorate sono essenziali. Palline in glitter, stelle e ghirlande di perle brillano sull'albero. Scegli di creare un'eco stendendo una tovaglia d'oro sulla tavola di festa. Scopri tutte le nostre decorazioni più belle per un albero di Natale dorato nell' atmosfera Natale chic >.

palline di Ntale oro e marron glacé
albero di Natale stile tradizionale

Addobba il tuo albero di Natale in blu

Per un'addobbo natalizio in stile scandinavo, scegli il blu come colore principale. Ma non uno qualsiasi! Per il successo di questa decorazione di tendenza sono necessari colori freschi e vivaci, il blu artico è molto di tendenza. Gioca sull'equilibrio e dai del calore scegliendo una ghirlanda luminosa bianco caldo. Scopri le nostre più bei addobbi natalizi per un albero in blu nell'atmosfera Natale Nordico>.

albero di Natale stile scandinavo
palline di Ntale blu stile scandinavo

Addobba il tuo albero di Natale con dei colori naturali

Il naturale è una tendenza eterna. Se ti piacciono le decorazioni primarie e luminose, puoi sempre contare su queste tonalità molto rilassanti. Si declinano ogni anno per aumentare la modernità, quest'anno il senape rosso-marrone e giallo formano una coppia incredibile! Scopri le nostre più bei addobbi natalizi per un albero di Natale naturale nell'atmosfera Natale spirito della natura >.

palline di Natale giallo senape e rosso scuro
albero di Natale tendenze naturali

Addobba il tuo albero di Natale con dei colori accesi

Se vuoi un'addobbo natalizio originale ed energico, le tonalità profonde sono un must per il tuo albero. Non rinunciamo nemmeno alle decorazioni, tutto è in eccesso per un'atmosfera molto rococò. Scopri tutti i nostri addobbi più belli per un albero di Natale originale nell'atmosfera Natale Art Déco >.

bopalline di Ntale originali e colorate
salbero di Natale originale

Addobba il tuo albero di Natale con dei colori delicati

Se ti piace la decorazione ma non ti piace sovracarica, decora il tuo albero di Natale con tonalità delicate e tendenza. Per quanto riguarda la decorazione, divertiti a rivisitare i grandi classici, le stelle, le ghirlande, le calzette di Natale in una versione ultra moderna. Scopri tutte i nostri addobbi più belli per un albero di Natale dai colori tenui nell'atmosfera Moderna >.

palline di Natale tendenza
albero di Natale tendenza

Gli articoli in voga