Il blog di Eminza

Le nostre idee per arredare un piccolo balcone

Una terrazza in città è il sogno di molti cittadini. Nelle giornate di sole, niente di meglio di avere un piccolo spazio per approfittare del sole protetti dagli sguardi indiscreti. Arredare un balcone stretto tutto in lunghezza può diventare un problema. Ecco alcune idee per ridisegnare questo spazio in un salotto da esterno e massimizzare il risparmio di spazio, anche su due metri quadrati!

balcone con tavolino in legno

Come arredare un piccolo balcone in città

Gli accessori decorativi danno un tocco personale per creare un'atmosfera accogliente. Ma attenzione a non sovraccaricare. Scegli i un piccolo mobilio da giardino con oggetti decorativi minimalisti. Piuttosto che l'illuminazione esterna, una discreta ghirlanda di luce sarà perfetta per la sera. Non c'è posto per una sdraia? Obta per il cuscino da pavimento cocooning comodo ed elegante. È possibile impilarli per un maggiore comfort ed aggiungere cuscini dei decorativi per esterno.

balcone decorato con cuscini da pavimento

Le nostre idee per arredare un piccolo balcone

La sdraia: la tua alleata per i piccoli spazi

Se l'estate fa rima con l'ozio, la tua terrazza balcone diventa irresistibile al momento del siesta. Non bisogna insistere a far entrare una poltrona relax. D'altra parte, per trasformare questo spazio abitativo in un'area riposante, - la sdraia pieghevole in tessuto - è l'ideale. Occupa poco spazio ed è facile da riporre. Per abbellire lo spazio, e rompere l'aspetto minerale di un esterno grezzo, affidati ai colori brillanti delle ultime tendenze decorative, con dei colori ocra, ruggine, giallo Siena, ecc.

Per dare un tocco esotico e chic all'esterno, il dondolo monoposto è simile a una poltrona sospesa.

 

balcone decorato con una poltrona sospesa e ghirlande luminose

Una piccola sedia e un tavolo pieghevole: ideale per un piccolo balcone

Per rilassarsi al sole intorno ad un brunch fatto in casa, tutto quello che devi fare è allestire una zona pranzo. Il tavolo da giardino pieghevole quadrato (70 x 70 cm) o rotondo (60 cm di diametro) è adatto per due persone. Come la sedia da giardino pieghevole, non richiede alcun montaggio ed è facile da riporre. Se il balcone è al sud, è possibile proteggersi dai raggi del sole con l'ombrellone da balcone, che non rischia di volare via. A forma di mezzaluna, si adatta perfettamente alla parete per occupare il meno spazio possibile.

balcone con un mezzo ombrellone murale e tavolini e sedie per esterno

Un salotto DIY adatto al tuo balconcino

Crea il tuo salotto da balcone con i pallet di legno. È sufficiente posizionare due pallet uno sopra l'altro contro una parete e decorarli con cuscini per pallet. Renderanno le tue sedute ancora più comode e ti permetteranno di creare il salotto da giardino in pallet dei tuoi sogni. Scegli il colore del tuo futuro salotto fai-da-te e goditi il tuo spazio esterno !

Delle piante verdi per decorare il tuo balcone

Le piante rampicanti, come la clematide o il caprifoglio profumato, passano sulla ringhiera come un frangivista. Appendi dei piccoli vasi in terracotta con fiori per ricoprire il canneto. E perché non trasformare la ringhiera in un mini orto con qualche piante aromatiche come il timo e il basilico o da mettere sul davanzale della finestra.

balcone decorato con fiori e piante

Prima di piantare gli arbusti o gli alberi da frutta dei tuoi sogni, anticipa la loro crescita per evitare di finire con un albero gigante tre anni dopo. Si noti che le piante esotiche o mediterranee devono essere riposte all'interno durante l'inverno. Per chi non ha il pollice verde, la pianta artificiale è un'alternativa intelligente per decorare con del verde un piccolo mobile .

balcone con panchina gialla e alberelli nei vasi

Gli articoli in voga