Il blog di Eminza

8 modi di decorare il tuo spazio con dei cuscini da pavimento

I cuscini da pavimento sono un ottimo modo per stare comodi e risparmiare spazio. Angolo lettura, salotto da giardino, cameretta... C'è per forza una soluzione per rendere accoglienti tutti i tuoi spazi. Ecco alcune idee per decorare tutta la casa con delle decorazioni tessili.

Cuscini da pavimento colorati

Un angolo relax nel tuo giardino

Allestisci il tuo angolo relax in giardino con alcuni cuscini da pavimento o su un tappeto esterno. Si può godere di un momento di ozio all'aria aperta al sole o si può allestire un angolo relax all'ombra delle vele da sole. Completalo con un tavolino da giardino, per esempio. Aggiungi un tocco accogliente con una ghirlanda luminose e alcune lanterne. In tinta unita, colorati, stampati o con fantasie, i cuscini decorativi e i pouf da esterno si declinano all'infinito. Particolarmente i cuscini con  stampa di vegetali o cactus che si fondono con la natura.

 

Cuscini da pavimento giganti

Un'alternativa alle sedie sul terrazzo

Hai poco spazio per installare delle sedie da giardino sul tuo terrazzo o balcone? L'ottimizzazione dello spazio è la chiave per un design di successo. Scegli dei cuscini da pavimento spessi,quadrati o rettangolari. Ti permetteranno di accogliere sempre più ospiti in un'atmosfera più conviviale. Per sostituire la poltrona da giardino, non c'è niente di meglio di un cuscino da pavimento gigante e morbido che ti offrirà uno spazio di relax illimitato.

 

Cuscino da pavimento terrazzo

Scegli un tessuto adatto ai vincoli dell'uso esterno: il trattamento UV è una protezione efficace contro i raggi del sole, i materiali idrorepellenti permetteranno all'acqua di scivolare via dalla superficie del tessuto e un tessuto impermeabile non permetterà all'umidità di passare. Per una facile manutenzione, scegli dei cuscini da pavimento sfoderabili e lavabili in lavatrice.

 

Allestire un salotto pallet da giardino

Crea i tuoi salotti da giardino con dei pallet di legno. Metti due pallet uno sopra l'altro contro una parete e coprili con cuscini da pavimento e cuscini per pallet. Renderanno le tue sedute ancora più confortevoli. L'alta grammatura e l'imbottitura densa del tuo tessuto per esterni garantiscono un alto livello di comfort e assicurano una lunga durata dei prodotti.

 

Salotto da giardino in pallet

Un angolo per la lettura nel tuo interno

Anche in casa non si può resistere all'effetto di accumulo. I cuscini da pavimento possono essere sovrapposti all'infinito per creare un piccolo angolo di paradiso. Prepara il tuo piccolo angolo di lettura lontano dagli schermi e dal passaggio, vicino a un muro o in un angolo. Non dimenticare di definire lo spazio con un tappeto. Aggiungi una piccola lampada e accessori decorativi per renderlo accogliente e il gioco è fatto. I cuscini pallet, di solito usati per fare un salotto da giardino di pallet, possono anche essere usati per un angolo accogliente in camera da letto.

 

Coussins de sol carrés

Una area giochi per la camerette dei bambini

I cuscini da pavimento per bambini o i pouf forniranno uno spazio piacevole dove i tuoi piccini potranno sedersi e giocare stando comodi. In una capanna o in un tenda, sovrapposti a un materassino da pavimento, contribuiranno a creare un'atmosfera calda e favorevole al relax. Molto pratici per i bambini, i materassini hanno il vantaggio di poter essere arrotolati e portati ovunque.

 

materassino da pavimento bambino

Rinnovare l'arredo interno

Vorresti rinnovare il tuo salotto ma non sai come fare? I cuscini sono un buon modo per aggiungere del colore al vostro arredamento esistente. Sceglili in un colore vivace: verde, rosa, terracotta o giallo senape, porteranno allegria e dinamismo alla tua stanza. Se preferisci la sobrietà, puoi scegliere un cuscino da pavimento blu anatra, grigio chiaro, lino o tortora. I toni pastello renderanno più delicata la tua stanza, e i materiali naturali e caldi sono popolari, il cotone è la fibra più diffusa. I cuscini da pavimento in iuta, lino o velluto sono particolarmente alla moda e si aggiungono all'arredamento della tua stanza.

 

Cuscino da pavimento in iuta

I cuscini da pavimento rotondi in stile giapponese sono particolarmente popolari per il loro effetto cocooning. Se ti piacciono le decorazioni esotiche, non esitare a scegliere un cuscino da pavimento etnico o un cuscino da pavimento bohemien con dei motivi ricamati. Per uno stile più grafico, un cuscino da pavimento  dal design scandinavo è la via prediligere.

 

Delle sedute extra nel salone

Non c'è più spazio sul divano? I cuscini da pavimento imbottiti e i pouf sono il modo perfetto per creare posti a sedere extra intorno al tavolino per i tuoi ospiti o bambini. Leggeri e facili da spostare, si riveleranno molto versatili. Scegli la dimensione del tuo cuscino da pavimento in base allo spazio disponibile, non c'è bisogno di optare per un cuscino da pavimento xxl in un piccolo studio, piuttosto scegli un cuscino da pavimento 45x45 o un cuscino da pavimento 40x40 cm.

soggiorno etnico

Un po' di comfort in più per l'ingresso

La panca d'ingresso è un mobile multifunzionale. Offre una superficie di stoccaggio importante e permette di sedersi per mettere o togliere le scarpe. Accessoriabile con un cuscino da pavimento120x80, diventerà una panca piacevole e confortevole. Un cuscino da pavimento grigio si abbina molto bene a una panca industriale.

 

Gli articoli in voga