Il blog di Eminza

Zoom sui mobili da giardino in alluminio

Se esiste una vasta gamma di materiali adatti all'uso esterno, l'alluminio ha delle qualità che possono fare la differenza. Siete ancora indecisi sulla scelta del materiale per i vostri mobili da giardino, il vostro tavolo da esterno o la vostra  sdraio? Per aiutarvi nella vostra scelta, abbiamo elencato i principali vantaggi dei mobili da giardino in alluminio.

mobili da giardino : vantaggi dell'alluminio

Quali sono i vantaggi dell'alluminio

La leggerezza

Questa è una qualità importante nella scelta dei mobili da giardino, e potrebbe anche semplificarvi la vita. Con i mobili da giardino in alluminio, puoi aggiungere una sedia intorno al tuo tavolo da esterno  in pochissimo tempo e spostare la tua poltrona in alluminio o il tuo lettino da spiaggia tra la terrazza e il giardino molto facilmente. Potrai anche beneficiare di questo vantaggio quando dovrai riporre i tuoi mobili da giardino in alluminio. Ma non farti ingannare, la sua leggerezza non lo rende meno solido.

 

Poltrona da giardino a dondolo in alluminio

Poltrona Nevada

lettino da spiaggia alluminio e texilene

Lettino da spiaggiaTahaa

La solidità e la resistenza

I mobili da giardino in alluminio non si ossidano e saranno protetti dalla corrosione con un trattamento specifico e/o se si scelgono mobili verniciati. L'alluminio ha anche una buona capacità di assorbire gli urti, il che conferisce ai mobili in alluminio, come ai salotti da giardino in alluminio, un'eccellente resistenza rispetto al tempo e alleintemperie. Per un giardino o un terrazzo arredato in modo elegante e durevole, l'alluminio è il materiale di cui hai bisogno.

 

tavolo bianco alluminio

Tavolo Murano

salotto da giardino di alta qualità

Salotto da giardino Elba

Facile manutenzione

I mobili da giardino in alluminio sono facili da pulire, basta una semplice spugna con acqua e un po' di sapone. Questo è utile quando si pranza sul tavolo da giardino in alluminio tutti i giorni in estate. Asciugare con un panno morbido dopo la pulizia per evitare qualsiasi traccia di calcare. Evitare materiali abrasivi quando si puliscono i mobili da giardino in alluminio. L'alluminio non ha bisogno di essere pulito con prodotti speciali come alcuni legni per esempio.

salotto da giardino alluminio antracite

Salotto da giardino Paradize

tavolo allungabile 10 persone

Tavolo Corfu

Uno stile design

L'aspetto pratico è importante quando si scelgono i mobili da giardino. Ma anche l'estetica è un argomento forte! L'alluminio conferisce un aspetto design allo spazio da arredare. In generale, è molto apprezzato all'esterno di una casa contemporanea. Ma il suo look atemporale e l'ampia scelta di modelli permettono di adattarlo a qualsiasi stile!

L'alluminio è più resistente del metallo. Questo è anche il motivo per cui questo materiale è più costoso. Il pergolato rimane generalmente fuori tutto l'anno, per mantenerlo in perfette condizioni il più a lungo possibile, è quindi essenziale scegliere un pergolato in alluminio.

 

gazebo con listelli orientabili bianchi

Gazebo Etna

poltrona giardino alluminio grigio antracite

Poltrona Paradise

Vasta gamma di colori

Quando si pensa all'alluminio, si pensa immediatamente al suo colore grigio. Tuttavia, i mobili da giardino in alluminio non sono sempre così prevedibili! Infatti, questo materiale, a volte dipinto, offre una vasta gamma di colori. Tra le tonalità classiche ci sono i mobili da giardino in alluminio bianco, tortora e grigio antracite. Da qualche anno, l'alluminio è stato combinato con colori più originali come il rosso, per uno stile molto trendy.

Pensa a "mix and match", crea la tua associazione di colori tra i tuoi diversi mobili da giardino per ottenere un esterno personalizzato. Per esempio, mischia le tue sedie da giardino in alluminio con sedie in alluminio bianche e sedie da giardino rosse. Successo garantito!

 

Tavolo da giardino alluminio colorato economico

Tavolo Murano

sedia da giardino alluminio bianco

Sedia Murano

Una capicità per rinnovarsi

Solitamente l'alleato degli esterni design con le sue linee minimaliste, i mobili da giardino in alluminio si adattano oggi a molte arredamenti. Alcuni modelli in alluminio imitano abilmente i mobili da giardino in ferro battuto. Una bella idea quando si sa che i mobili da giardino in ferro battuto sono particolarmente pesanti e quindi difficili da spostare. I mobili da giardino in alluminio hanno conquistato il loro posto negli esterni delle vecchie case o nello spirito della "casa di campagna".

 

salotto da giardino effetto ferro battuto moderno

Salotto da giardino Charleston

salotto da giardino alluminio bianco

Salotto da giardino Elba

Tendenza : l'allumino si associa con altri materiali

L'alluminio segue da vicino le ultime tendenze del design per esterni. Il bi-materiale ha avuto successo per alcuni anni. Non è quindi sorprendente che troviamo l'alluminio abbinato ad altri materiali adatti all'esterno: salotto da giardino in alluminio e legno, poltrona da giardino in alluminio e textilene, tavolo da giardino in alluminio e vetro temperato, delle associazioni che daranno stile al tuo esterno!

 

Salotto da giardino alluminio e legno

Salotto da giardino Emperia

Tavolo da giardino alluminio e vetro e vetro temperato

Tavolo da giardino Murano

La nostra selezione di salotti da giardino in alluminio

Per rendere le tue giornate estive ancora più piacevoli, abbiamo selezionato per te una vasta gamma di mobili da giardino in alluminio. Ideale per l'esterno, l'alluminio è anche un materiale tendenza. Salotto da giardino in alluminio, sedia, tavolo allungabile... Scopri la nostra selezione di mobili da giardino in alluminio, e goditi il tuo esterno.

 

Gli articoli in voga