Il blog di Eminza

Zoom sui mobili da giardino in polyrattan

Ti piacciono i mobili da giardino in polyrattan e vuoi saperne di più su questo materiale. Quali sono i suoi vantaggi e le sue specificità rispetto ad altri materiali sul mercato dell'outdoor? Zoom su questo materiale che arreda da anni i nostri giardini.

vantaggi del polyrattan

Che cos'è il polyrattan?

Conosciuto anche come la resina intrecciata, i polyrattan è un materiale sintetico ampiamente utilizzato nell'industria del mobile. Questa fibra ricorda l'estetica del rattan naturale ma ha il vantaggio di essere molto più resistente poiché è stato appositamente concepito per l'uso esterno. Il polyrattan è disponibile in 4 forme:

  • Piatto: è il più comune sul mercato. È il più economico
  • Mezzaluna o doppia mezzaluna: è più spesso della resina piatta e offre una migliore resistenza agli elementi
  • Rotondo: il suo aspetto è un po' più vicino al rattan, è il più resistente ma anche il più costo

Quali sono i vantaggi del polyrattan?

Pratico

La resina sintetica è imputrescibile, quindi è perfettamente resistente alle variazioni di temperatura e all'umidità. In un baule da giardino in polyrattan tutti i tuoi oggetti saranno ben protetti. Resiste anche molto bene alle aggressioni saline del mare e al cloro delle piscine. Ecco perché i mobili da giardino in resina sono adatti a tutte le regioni e possono essere installati su una terrazza scoperta, vicino a una piscina, in giardino... È anche molto pratico perché è più leggero dei mobili in legno, quindi puoi spostare facilmente il tuo tavolo da gairdino e le tue sedie da giardino polyrattan . Si noti tuttavia che i mobili in polirattan saranno generalmente voluminosi e quindi abbastanza ingombranti a differenza dei mobili in alluminio per esempio.

 

salotto da giardino in polyrattan al bordo della piscina
baule in polyrattan

Resistente agli Ultravioletti

Contrariamente al rattan, la resina intrecciata in polietilene ad alta densità è naturalmente resistente ai raggi UV. Maggiore è la qualità della resina, migliore è la resistenza. Nessun problema se non hai una terrazza coperta, la tinta della tua sedia da giardino in polyrattan non si muoverà, anche in pieno sole.

 

tesina intreccia o polyrattan tondo
tavolo da giardino in polyrattan

Facile di manutenzione

 La manutenzione della resina intrecciata è molto semplice. Questo materiale non poroso impedisce allo sporco di penetrare e può essere pulito con un po'd'acqua o semplicemente con una spugna umida e del sapone. Per coloro che amano oziare al bordo piscina, il lettino da spiaggia in resina sarà il tuo migliore alleato. Comodi e facili da conservare, i mobili da giardino in resina non sono danneggiati dalla crema solare o dalla sporcizia.

lettino da spiaggia in polyrattan
sedia in polyrattan tortora

Una vasta scelta di stili

 

Quando pensiamo al polyrattan, pensiamo quasi sempre ai classici mobili da giardino in resina piatta. Un intramontabile molto pratico, perché si adatta a tutto l'arredamento, casale ristrutturato, casa design , l'armonia è garantita. Ma il polyrattan è anche pieno di sorprese e si adatta a tutti i desideri dei nostri giardini. Il dondolo o la poltrona uovo in resina ispirato dal vintage, mobili da giardino con uno stile etnico, i diversi tipi di intreccio e le varie forme e colori offrono un numero infinito di modelli tendenza.

 

 

poltrona sospesa in polyrattan stile vintage
salotto d

salotto da giardino in polyrattan stile vintage

Gli articoli in voga