Il blog di Eminza

Quali sono le tendenze di Natale 2023 – 2024 ?

Con tutta la famiglia che non vede l'ora di decorare la casa per Natale, è tempo di scoprire le tendenze che illumineranno il tuo Natale nel 2023. Che tu sia un fan delle tradizioni  o un appassionato delle novità, ti guideremo attraverso i colori e le decorazioni che faranno brillare la tua casa!

Tendenze Natale  2023

Quali sono i colori più trendy per il Natale 2023?

Rosso

Intramontabile e incantevole, il rosso è un colore che incarna lo spirito caldo e accogliente del Natale. Nel 2023-2024 sarà più che mai presente nelle nostre decorazioni. Le tradizionali palline di Natale rosse, i nastri e le ghirlande rosse abbelliranno il tuo albero con eleganza.

Abbinato a tocchi d'oro o d'argento, il rosso creerà un'atmosfera di festa. Simbolo di purezza e morbidezza invernale, il bianco è anche un colore facile da abbinare al rosso e che resta indemodabile nel periodo natalizio.

palline di Natale rosse
stelle di Natale rosse

Verde

Simbolo della natura e dell'abete, il verde è un colore emblematico del Natale. Tornerà a occupare un posto importante nell'addobbo natalizio di tendenza 2023, distinguendosi per la ricchezza delle sue tonalità moderne come il verde pistacchio, il verde salvia o il verde abete.
 
Figurine verdi, corone di foglie, e palline di natale verdi daranno un tocco di autenticità alla tua decorazione. Combinato con tonalità di rosso o oro, il verde evocherà la tradizione pur rimanendo decisamente moderno.

 

Palline di natale verdi
allestimento della tavola natalizia verde e oro

Blu

Evocando la purezza dei paesaggi innevati, il blu farà il suo ingresso nei tuo interno per un rinfrescante tocco invernale. Blu vapore, blu notte, turchese... tutte queste tonalità delicate saranno i tuoi migliori alleati in questa stagione. Abbinato al bianco e all'argento, creerà un ambiente elegante e rilassante.

 

Palline di Natale Blu
addobbi per albero di Natale

Viola

Una tendenza per il 2023, il viola si sta facendo strada nelle nostre case per aggiungere un tocco di eleganza e mistero alle nostre feste di fine anno. Candele viola, originali sospensioni lavanda e altri addobbi nei toni del viola aggiungeranno un fascino irresistibile al tuo albero di Natale. Il viola può essere arricchito da tocchi di rosa cipria o oro per un'atmosfera calda e raffinata.

 

Palline di Natale viola
Addobbi natalizi viola

Marrone

Il marrone occupa un posto d'onore nella tavolozza dei colori per il Natale 2023. Toni come il caffè, lo zenzero e il marrone rame aggiungeranno una nota calda e confortante al tuo ambiente. Per un effetto chic e rustico, opta per gli addobbi natalizi in legno, le luci da appendere color rame e le ghirlande marroni. Abbinali a tocchi di verde per un'atmosfera naturale o a toni dorati per una maggiore raffinate

 

Palline di Natale Marrone
Vasi decorativi in vetro

Quali sono gli addobbi di Natale in 2023 ?

Palline di Natale originali

Le palline di Natale personalizzate con messaggi allegri saranno la chiave per un addobbo originale nel 2023. Anche le palline scintillanti saranno un must per le decorazioni natalizie del 2023-2024. Si possono scegliere addobbi in vetro soffiato con finiture metalliche, glitterate o effetti lustrini . Le palline di Natale in vetro con un tocco di raffinatezza sono ancora molto popolari, così come le palline trasparenti.

 

Palline di Natale rosa cipria
Palline di Natale dorate

Degli addobbi natalizi originali

Scegliamo stelle di legno, pigne appese... se vogliamo dare al nostro addobbo una bella sensazione di naturalezza. Per rendere questo tema ancora più popolare, opta per decorazioni di animali e natura.

Personaggi, schiaccianoci e angeli di Natale sono già presenti nelle tendenze del Natale 2022.  Babbo Natale è la star di questa stagione festiva, quindi non esitare ad addobbare il tuo albero con piccoli ornamenti da appendere. Altre idee di addobbi originali: cuori, stelle, fiocchi di neve e fiocchi di Natale sono tutti elementi essenziali per decorare il tuo albero di Natale nello spirito tradizionale.

 

Stella di Natale da appendere
Addobbi di Natale Babbo Natale

Le decorazioni artigianali

Per un Natale tendenza nel 2023, portiamo il fascino dell'artigianato sui nostri alberi di Natale. Puoi scegliere ornamenti che evocano gli addobbi natalizi fatti a mano in legno intagliato, maglieria, carta kraft o feltro per un tocco di autenticità e convivialità. Queste decorazioni porteranno un'atmosfera calda e confortante al tuo albero di Natale.

      ► Scopri tutte le nostre addobbi di Natale ai migliori prezzi sul nostro sito specializzato.

 

Quali alberi di Natale saranno in voga per 2023?

Alberi di Natale artificiali realisti

Gli alberi di Natale artificiali di alta qualità saranno molto in voga nel 2023-2024. Pensati per imitare alla perfezione l'aspetto di un albero naturale, sono disponibili in una varietà di forme e colori: abete rosso, Nordmann, abete siberiano... Troverai sicuramente un albero che piacerà a tutta la famiglia. Per un tocco invernale, scegli un albero con rami realistici e con effetto innevato: questa è la tendenza degli alberi di Natale per il 2023. Gli alberi artificiali sono un'opzione sostenibile e riutilizzabile che aggiungerà un'atmosfera festosa e magica alle feste di Natale.

 

Alber di Natale artificiale

EMINZA - Alero di Natale artificiale Oregon H185 cm Verde abete - 99,99€

albero di Natale innevato

EMINZA - Albero di Natale artificiale Oregon H185 cm Verde innevato - 149,99€

Alberi di Natale DIY

L'albero di Natale fai da te sarà un'originalissima tendenza per le decorazioni del Natale 2023 per i creativi e i fai da te. Se cerchi idee decorative, puoi optare per alberi di legno da assemblare, alberi di carta da piegare o persino alberi di rami da posizionare su un supporto. Questa opzione personalizzabile ti permette di dare libero sfogo alla tua creatività e di creare un albero ecologico che rispecchi il tuo stile. Non resta che sistemare i regali di Natale ai piedi del tuo albero personalizzato.

 

Quali saranno le decorazioni natalizie in voga nel 2023?

Le luci di Natale

Le luci di Natale sono elementi essenziali atemporali che continuerà ad affascinare anche alla fine dell'anno. Installate sugli alberi, pareti, finestre o caminetti, le luci natalizie creano un'atmosfera magica in tutta la casa.

Le luci LED a basso consumo energetico, in tonalità bianco caldo o multicolore, sono il modo migliore per creare un'atmosfera magica e risparmiare allo stesso tempo. Anche le decorazioni per esterni ad energia solare stanno guadagnando popolarità. Queste luci si accendono automaticamente quando cala la notte. Per una decorazione natalizia da esterno divertente e giocosa, i personaggi e gli animali natalizi luminosi come pupazzi di neve, renne, orsi, Babbi Natale ed elfi saranno molto popolari questo inverno.

 

 

Luci di Natale per il soggiorno
Renna luminosa

Le corone di Natale

Le corone di Natale, simbolo di accoglienza e di festa, fanno parte degli addobbi natalizi 2023. Si possono scegliere ghirlande adornate con rami di abete, bacche, pigne, nastri e piccole decorazioni scintillanti. Queste corone daranno al tuo ingresso un tocco accogliente e festoso non appena passerai la soglia della tua casa.

 

Corona di Natale naturale
Corona di Natale con luci

La biancheria natalizia

Non dimenticare di aggiungere un tocco di festa alla biancheria per la casa. Per creare un'atmosfera accogliente in salotto, scegli dei fodere per cuscini e dei plaid nei colori natalizi, che sono anche un regalo perfetto da mettere sotto l'albero di Natale. Seleziona tovaglie e tovagliette con fantasie natalizie, come stelle, fiocchi di neve o pupazzi di neve.

 

plaid di Natale
cuscini di Natale

Una tavola per le feste 2023

La base della decorazione della tua tavola natalizia inizia con una tovaglia elegante e raffinata. Tonalità classiche come il rosso, il bianco, il verde smeraldo o il blu notte sono scelte perfette per una decorazione natalizia di tendenza. Scegli materiali di qualità, come il lino o il cotone, per dare alla tua tavola di Natale o Capodanno un tocco di lusso. Scegli un runner da tavola nelle stesse tonalità della tovaglia.

Per il centrotavola, opta per composizioni floreali con fiori di stagione, rami di abete, candele dorate o argentate e tocchi di verde. Per completare le decorazioni, puoi avvolgere il centrotavola o il candelabro con ghirlande di luci. Infine, per dare un tocco personalizzato ai tuoi ospiti, prepara dei segnaposto personalizzati o un bel biglietto d'auguri.

 

Tavola natalizia naturale

Gli stili e tendenze di Natale 2023

Addobbo di natale Vintage

Lo stile vintage si è già affermato in casa, ma gli amanti delle decorazioni vintage saranno felici di riscoprirlo durante le festività. Le decorazioni con accenti retrò: trenini elettrici, omini di pan di zenzero, bastoncini di zucchero, ecc. creeranno un'atmosfera nostalgica che evoca la magia dei Natali di una volta. Optare per colori tenui e fantasie tradizionali per una decorazione calda e autentica.

          ► Scopri la nostra selezione di Natale Vintage.

 

albero di Natale vintage
Palline di Natale vintage

Addobbo di Natale Scandinavo

Lasciati avvolgere dall'atmosfera di uno chalet di montagna con una vista mozzafiato. Ghirlanda natalizia bianca e calda, tonalità di blu risvegliate da sfumature ramate, abete innevato e plainin pile: sarà un periodo di festa accogliente.  Addobbi in legno, stelle di carta e stelle di ecopelliccia daranno una nota di conforto a tutta la casa.

► Scopri la nostra selezione Natale Scandinavo

 

Albero di Natale blu
Addobbo di Natale Scandinavo

Addobbo di Natale Natura

n armonia con la natura e la magia dell'inverno, lo stile naturale continuerà ad affascinare gli amanti della decorazione autentica. Opta per materiali naturali per un'atmosfera calda e confortante. Ghirlande di piante e pigne da appendere aggiungeranno un tocco rustico al tuo addobbo.

► Scopri la nostra selezione Natale Natura 

 

Albero di Natale Natura
Addobbo tavolo campestre

Addobbo di Natale Tradizionale

Se cerchi decorazioni sofisticate e atemporali, lo stile elegante è quello che fa per te. Tutti i codici delle decorazione tradizionali sono riuniti per un Natale assolutamente intramontabile. Decorazioni in velluto, schiaccianoci dorati ed eleganti candele daranno un tocco lussuoso e raffinato alla tua casa.

► Scopri la nostra selezione Natale tradizionale 

 

albero di Natale tradizionale
addobbo per albero di Natale verde e rosso

Addobbo di Natale Moderno

Un look che mescola codici vintage e stile scandinavo: questa è la promessa della tendenza moderna. Le addobbi natalizi neri ti piaceranno con il loro tocco contemporaneo. Le decorazioni marroni e le luci bianche riscaldano l'ambiente. La ciliegina sulla torta sono i tocchi d'argento che rendono la decorazione davvero unica.

► Scopri la nostra selezione Natale moderno

Albero di Natale moderno
Palline di Natale bianco panna

Gli articoli in voga