Il blog di Eminza

Comme installare delle tende in modo originale?

Ci sono molti modi per appendere le tende e dare un tocco unico alla tua casa. Ecco alcune idee per attaccare le tende in modo originale, utilizzando bastoni e accessori tendenza.

anelli per tenda con pinze

Scegli un'asta straordinaria

Bastoni flessibili

Quando il bastone tradizionale non è adatto, le aste flessibili ti daranno più libertà. Sono disponibili in diverse versioni, le principali delle quali sono le aste estensibili e girevoli, che offrono soluzioni intelligenti.

Possono seguire facilmente i movimenti delle tende evitando il rischio di rotture.

Bastone tenda curvo

Se le tue finestre sono arrotondate, le aste curve o incurvate sono le più adatte. A seconda del raggio e della profondità desiderati, si può scegliere tra modelli standard o su misura, adattati alle tue esigenze specifiche.

Bastoni tenda doppi

Composte da due sbarre, le aste per tende doppie consentono di combinare tessuti diversi, come tende trasparentitende oscuranti. Puoi controllare la luce e proteggerti dagli sguardi indiscreti.

Bastoni tenda decorativi

Quando si tratta di combinare funzionalità ed estetica, i bastoni decorativi sono un must. Decorate con strass, in ottone, a forma di ramo d'albero o di tubo industriale, possono trasformarsi in veri e propri oggetti decorativi. È possibile utilizzare degli oggetti del la vita quotidiana, come degli appendi abiti da parete o dei listelli di legno. Abbinateli a delle fermatende dello stesso stile per ottenere un look coerente.

 

bastone tenda in metallo

Set completo bastone tenda regolabile (L120 - L210 cm / D19 mm) Boule perforée Bronzo

aste tenda bianche

Set completo bastone tenda regolabile (L120 - L210 cm / D19 mm) Exotica Bianco e oro

Scegli dei supporti moderni

Scegli sei supporti moderni ed eleganti che si adattino allo stile della tua stanza. Supporti in metallo nero opaco, in acrilico trasparente o in ottone lucido sono tutte opzioni che aggiungono un tocco contemporaneo all'arredamento, fornendo allo stesso tempo una base solida per i pali delle tende.

Le pinzette o gli anelli con pinze sono accessori pratici e decorativi per creare uno stile unico nella tua stanza. Le corde intrecciate aggiungono un tocco bohémien all'arredamento e permettono di regolare facilmente l'altezza delle tende.

 

anelli con pinzette per tende

Tenda garza di cotone regolabile (140 x max 300 cm) Gaïa Verde rosmarino

tenda trasparente con passanti

EMINZA - Tenda trasparente passanti cotone (140 x 240 cm) Belani Bianco

I tuoi alleati: i fermatende

Quale modo migliore di aggiungere originalità alle tue tende se non con i fermatende? Creati per tenere chiuse le tende, i fermatende sono disponibili in diverse forme. Vengono collocati nella parte superiore delle tende.

  • Fermatende a gancio: aggiungono un tocco romantico e autentico ai vostri interni.
  • Fermatende in corda o con nappe: Un look chic e vintage che si adatta a tutti i tipi di tende. Scegli tonalità neutre e pastello per un ambiente morbido e rilassante.
  • Fermatende magnetici: danno struttura alle tue tende creando delle bellissime pieghe e trattengono efficacemente i pannelli quando sono chiusi.

Scopri tutti i nostri fermatende originali.

 

 

fermatenda calamite

EMINZA - Fermatenda calamitato Osaka Bronze

fermatenda nappa

EMINZA - Fermatenda Romy Verde

Tenda a fili macramé

Siete alla ricerca di una tenda unica per decorare le tue finestre o come divisorio di stanze? Le tende in filo di macramè sono quello che fa per te.  Sta a te scegliere la fantasia che meglio si adatta alle tue aspirazioni decorative e all'atmosfera della tua stanza.

Su internet sono disponibili kit per il fai-da-te se vuoi realizzarla da solo. La tenda in macramè si adatta a tutti i tipi di arredamento grazie al suo aspetto naturale e autentico.

► Scopri tutte le nostre tende di tendenza

 

 

tenda a fili macramé

EMINZA - Tenda a fili macramé (90 x 200 cm) Arche Beige

tenda macramé bohèmien

EMINZA - Tenda a filil macramé (90 x 200 cm) Ali Terracotta

Scegli un duo di tende trasparenti e tende

Niente di meglio che combinare stile e praticità con tende trasparenti e tende. La luce potrà essere modulata in base alle tue esigenze, mantenendo un piacevole effetto visivo. Assicurati di scegliere un sistema di fissaggiosolido per sostenere il peso dell'insieme. Gioca con le trame e i colori, ad esempio combinando una tenda trasparente fluida con una tenda spessa.

Si consiglia l'installazione di un bastone per tende doppio, ma è anche possibile mettere la tenda et la tenda trasparente sullo stesso bastone, se è sufficientemente lungo e robusto.

Scopri tutte le nostre tende trasparenti.

tende e tende trasparenti

Crea una testata letto originale

Scegli un bastone originale che si adatti alla larghezza del letto e allo stile della tua camera da letto. Appendi la tenda sul retro del letto come se fosse una tappezzeria. Se vuoi mettere in risalto le tende, scegli un bastone sottile per attirare l'attenzione sulla tenda.

Per essere ancora più originali, scegli una tenda a fantasia: gli stili bohémien, jungle e industriale sono particolarmente popolari. Opta per tessuti leggeri e trasparenti, come la garza di cotone o il lino, che preservano la luce naturale. Possono essere utilizzate anche come copriletto.

 

Una tenda per nascondere una porta o uno dressing

Le tende variano a seconda che si vogliano nascondere i vestiti, creare un'elegante separazione visiva o ottimizzare lo spazio. Per ottenere la massima opacità, scegli tende coprenti, ideali per nascondere gli abiti.  Introdurre colori vivaci e stampe originali sarà un modo intelligente per aggiungere una dose di fantasia al tuo guardaroba.

La porta rompe l'armonia del tuo arredamento? Appendi una bella tenda davanti ad essa per nasconderla quando non viene utilizzata. Non dimenticare di fissare le estremità a intervalli regolari per assicurarti che sia perfettamente appesa.

 

tenda per dressing

Gli articoli in voga