Il blog di Eminza

Installare la tua amaca : astuzie e consigli

Cosa c'è di meglio di un'amaca per fare un bel pisolino! Ma per apprezzarlo in modo sicuro, è essenziale prendere il tempo necessario per installare correttamente l'amaca. Idee per trovare il posto giusto e i nostri consigli per appendere l'amaca rapidamente.

idee per installare bene l'amaca

Comme appendere un amaca: Nodi e fissaggio

Lo spazio necessario per appendere la tua amaca

Quando arriva l'estate, ci piace stendere la sdraia e prendere il sole sotto l'ombrellone. L'amaca è l'accessorio preferito del giardino per un sonnellino esotico. Ma per garantire un grande comfort, è essenziale installare perfettamente l'amaca, sia all'interno che all'esterno, in una veranda, su un balcone o in fondo al giardino. Per prima cosa, dovrai trovare il luogo ideale. In una casa, l'amaca può essere appesa alle travi o al soffitto. Per il giardino, sta a te trovare l'angolo dove preferisci rilassarti: scegli una zona tranquilla, lontano da occhi indiscreti. Anche se ti piace approfittare del sole non appena arriva il bel tempo, è preferibile un minimo di ombra per evitare l' insolazione. D'altra parte, un'amaca in tessuto di cotone e poliestere è resistente ai raggi UV sarà sicura.

Successivamente, sarà necessario identificare due punti che possono sostenere l'amaca. Bisogna saper che un'amaca si curva quando ti installi e non si allunga. Più l'amaca è curva, idealmente a forma di banana, più sarà piatta quando sarai disteso in diagonale. Per ottenere la curva ideale, esegui il seguente calcolo: la lunghezza tra i due punti di aggancio divisa per 2 è uguale all'altezza dell'attacco. Ad esempio, se si vuole installare l'amaca su pali o sul ramo di un albero ad un'altezza di 2 metri, si dovrà allungare il telo dell'amaca di oltre 4 metri. Se la tua amaca è troppo tesa, puoi allungarla ad entrambe le estremità con delle corde. Per appendere l'amaca può essere necessario un kit di fissaggio a catena per amaca per garantire la massima resistenza. Scegli degli attacchi (catene e moschettoni) in acciaio ultraresistente che si adattano a tutte le amache.

I vari modi per fissare un'amaca

Fissare l'amaca tra due alberi

Dovrai prima di tutto trovare due alberi sufficientemente distanti tra loro e, soprattutto, abbastanza forti in modo da sostenere il tuo peso. Poi legare la corda o la cinghia regolabile intorno all'albero in corrispondenza del tronco o dei rami. Un semplice panno può proteggere la corteccia dallo sfregamento. Per maggiore comodità, evita un posto sotto i pini, perché attirano le processionarie e perdono gli aghi. Gli alberi da frutta possono attirare le vespe durante l'estate.

 

amaca tra due alberi

Fissare l'amaca tra due muri

Per fissare un'amaca all'interno o su una terrazza, assicurati che i muri siano abbastanza robusti: cemento, pietra o mattoni. Poi basta installare i ganci che ti permetteranno di mettere e togliere l'amaca come vuoi. Fare attenzione ad utilizzare degli appositi tasselli.

amaca fissata tra due muri

Fissare la tua amaca al soffitto

L'amaca può essere fissata direttamente al montante. Anche in questo caso, fare attenzione a controllare la resistenza della trave. Se si opta per un'amaca, una sedia sospensa o un'altalena, ci sarà un solo un punto di fissaggio al centro della trave.

amaca fissata al soffitto

Installare l'amaca con un supporto

Si vous ne disposez d'aucune solution pour accrocher votre hamac, pas d'inquiétude, le support pour hamac vous permet de l'installer très facilement. Sa structure en métal parfaitement recourber pour accueillir votre toile est muni de deux crochets, il voSe non hai nessuna soluzione per appendere l'amaca, non preoccuparti, il supporto per amaca ti permette di installarla molto facilmente. La sua struttura metallica perfettamente curvata per accogliere la tua tela è dotata di due ganci, basta far scorrere il nodo dell'amaca o il tuo fissaggio per amaca, il gioco è fatto.us suffit d'y glisser le noeud du hamac ou votre fixation hamac, le tour est joué.

supporto amaca universale

Gli articoli in voga