Il blog di Eminza

Scopri le tendenze dell'arredamento 2019

Allora? Ti chiedi quali sono le principali tendenze per il 2019 nella arredamento della casa? Quali colori saranno alla moda quest'anno, quali materiali saranno utilizzati per decorare i nostri interni e quali stili saranno utilizzati per essere in voga nell'arredamento? Delle tendenze che si riinventano e dei bei "mix and match" per il tuo più grande divertimento... Ti diciamo tutto...

Stili e tendenze dell'arredamento 2019

L’arredo in stile scandinavo, come un bazar ordinato, distilla con minimalismo un design con linee epurate in una atmosfera accogliente. Sempre molto apprezzato, lo stile scandinavo viene declinato e dà origine a nuove tendenze come la decorazione Japandi, un'associazione del "Giappone" e della "Scandinavia". Sempre più popolare, la decorazione stile boheme chic con look casual. L'interior design si ispira dai grandi stili artistici. Quest'anno abbiamo visto affermarsi lo stile Art Déco, con il ritorno della doratura, del ferro battuto e del vetro nelle sospensioni e negli oggetti decorativi. I motivi geometrici sono essenziali sulla carta da parati, tessuti e tende. Questo audace tocco vintage che ricorda gli anni Venti porta un tocco di follia.

arredo tendenza 2019

Per ridisegnare l'intera casa, sarà necessario dare la caccia agli oggetti antichi, dare un tocco giovanile a un mobile rustico, esporre grandi tende alle pareti e optare per una scelta di colori molto naturali. In città o in campagna, l'interior design Boho o Shabby-chic si integra perfettamente in una casa di campagna ristrutturata o in un loft urbano per un'atmosfera accogliente.

mobili shabby chic

Materiali trendy per un bel arredo in 2019

Il velluto è la referenza dell'interior design nel 2019. Dal divano alla meridiana, questo materiale setoso della metà del XX secolo segna il suo grande ritorno, ex æquo con il cuoio sempre alla moda. Materiali naturali artigianali fatti a mano e chic etnico hanno un vero successo. E' il ritorno del rattan un tempo trascurato. Il materiale intrecciato può ritrovarsi in vari mobili, dall'illuminazione alle consolle e alle testate letto.

 

Eminza
Eminza

Per distinguersi, il mix dei generi rimane un'idea originale per l'interior design, a condizione che il risultato sia armonioso. Come per l'arredamento in stile industriale, l'abbinamento di legno e metallo fa miracoli. Una materia prima come l'acciaio abbinato alla nobiltà del marmo offre uno stile atipico. Nella decorazione della tavola, anche l'ottone e il rame tendono ad imporsi con posate semplici poste su piatti semplici.

 

Eminza
Eminza

Infine, quando l'arredo del giardino diventa un elemento centrale, la vegetazione entra in casa. Le piante verdi illuminano il soggiorno, con un cactus in un vaso di terracotta posto su un mobile, o una pianta grassa in un portacandele di vetro.

 

I colori trendy in 2019

Sempre di moda, toni delicati e rilassanti continuano ad impreziosire gli spazi , come il rosa cipria o rosa antico, viola melanzana, ruggine...

arredo camera rosa

Ma le nuove tendenze segnano il ritorno dei colori vivaci, dal blu petrolio o blu anatra, al giallo senape, al verde abete..... Come per ravvivare la presenza della natura, i verdi, dal kaki al colore salvia, seducono. Alcune associazioni audaci ricordano lo spirito degli anni '70. I colori primari vivaci e saturi sono molto presenti nella decorazione murale.

salone minimalista

Gli articoli in voga