Il blog di Eminza

10 idee di centrotavola per un Natale magico

Se, come noi, sogni un Natale che risvegli la magia e delizi i sensi, sarai felice di scoprire i nostri consigli per le decorazioni. Abbiamo 10 idee per centrotavola che aggiungeranno un tocco di incanto al tuo pranzo di Natale.

 

Centrotavola natura

Centrotavola natura

Scegli un centrotavola di rami di abete o di eucalipto per creare un effetto foresta incantata. Altri elementi chiave sono le pigne, i rami di bacche rosse e le foglie autunnali secche. Questi tocchi di colore aggiungono un calore naturale alla tavola e richiamano la magia della stagione. Sistema le candele al centro per creare un'atmosfera calda e intima.

► Scopri tutti i nostri centrotavola originali

 

centrotavola  di Natale natura
centrotavola natalizio con pigne

Centrotavola tradizionale

Cerchi un centrotavola facile da realizzare? Sistema delle candele bianche o rosse al centro del tavolo, e circondale con rami di abete o abete rosso. Aggiungi piccole bacche rosse per una dose di colore e calore. Le corone di Natale non sono solo per le porte! Usa piccole corone come tradizionali centrotavola. Posizionale al centro del tavolo e aggiungi delle candele al centro per un bellissimo effetto di luce.

 

centrotavola con bacche
centrotavola corona di Natale

Un centrotavola elegante e scintillante

Scegli un centrotavola di lussuosi ornamenti natalizi, come palline di Natale tempestati di strass e ghirlande scintillanti. Una bella tovaglia in toni neutri farà risaltare gli addobbi scintillanti. Disponi stelle argentate o dorate sul runner del tavolo per un effetto magico immediato. Aggiungi candele di diverse forme e dimensioni per aggiungere una calda luce alla tavola. I portacandele di cristallo o di vetro tagliato daranno un tocco di lusso e di raffinatezza.

 

Centrotavola candeliere
centrotavola elegante

Un centrotavola vintage

Disponi una tovaglia in delicato pizzo o in cotone ricamato per una base retrò. Questo elegante accessorio ricorda i Natali di una volta. Un un candeliere antico al centro del tavolo creerà un'atmosfera calda e intima, degna delle celebrazioni di un tempo. Aggiungi campane di vetro o campanelle alla tua tavola per le feste un tocco di fascino retrò. Aggiungi un tocco giocoso e nostalgico.

 

Un centrotavola stile scandinavo

La bellezza dello stile scandinavo risiede nella sua semplicità e nel suo minimalismo. Una tavola di legno o un centrotavola di tronchi aggiungeranno un'aria naturale che evoca i paesaggi nordici. Lo spirito hygge scandinavo metterà tutti a proprio agio.

Optate per una tavolozza di colori dominata dal bianco, che ricorda i paesaggi innevati della Scandinavia. Incorporate elementi naturali come rami di eucalipto, pigne e foglie secche. Scegli dei portacandele in vetro trasparente o smerigliato per aggiungere un'atmosfera delicata alla decorazione.

 

Centrotavola stile scandinavo

EMINZA - Centrotavola foreste - 19,99€

portacandele di Natale

Una ghirlanda di luci scintillanti

Utilizzando una ghirlanda di luci natalizie come base per il tuo centrotavola, puoi creare un'atmosfera magica che catturerà l'attenzione dei tuoi ospiti. Per creare un centrotavola natalizio incantevole, disponi la ghirlanda sotto una campana. Puoi scegliere una ghirlanda bianco caldo per una dimensione classica, una ghirlanda colorata per un'atmosfera natalizia, o anche una ghirlanda con luci scintillanti per un bagliore scintillante.

 

Centrotavola illuminato
centrotavola natalizio natura

Delle palline di Natale per un centrotavola elegante

Le palline di Natale non sono solo per l'albero! Utilizza delle palline trasparenti che possono essere riempiti con tutto ciò che vuoi: glitter, piume, stelline, perline colorate, o anche piccole foto di famiglia. Appendi le palline a dei sostegni o mettile in delle ciotole per un effetto molto elegante

 

palline di Natale vintage
Palline di Natale fantasie vegetali

Alberelli di Natale

Scegliere degli alberelli di natale come centrotavola ha il vantaggio di occupare poco spazio, l'ideale se hai un tavolo piccolo. Scegli dei piccoli alberi in vaso o coni di polistirolo da decorare a piacere. Puoi anche utilizzare i rami di abete tagliati per creare degli incantevoli mini abeti.

 

Piccoli abeti innevati per tavolo

EMINZA - Albero di natale da tavola Edmonton Verde innevato

centrotavola alberello di Natale

Il fascino delle lanterne illuminate

Usa lanterne di metallo o di vetro come base per i tuoi centrotavola. Riempile con candele LED scintillanti, neve finta e stelline. Le luci soffuse creano un'atmosfera calda e accogliente.

 

Lanterna natalizia metallo
Lanterna natalizia renna

Gli articoli in voga