Tende termiche, tende isolanti, tende termiche oscuranti

Proteggere la tua casa dal caldo dell'estate e dal freddo ... dell'inverno è la promessa delle tende termiche e isolanti. Fissate sopra le finestre o sulla porta d'ingresso, bloccano efficacemente le correnti d'aria e permettono di consumare meno energia. Inoltre, se vuoi rendere la stanza completamente buia: opta per la tenda termica oscurante. Per poter trovare una tenda termica che si adatti meglio al tuo stile e ai tuoi interni Eminza offre una vasta scelta di materiali e colori. Scopri di più

1
4

Quale tenda termica scegliere?

Quale tenda termica scegliere?


La tenda termica è una soluzione facile ed economica per isolare la tua casa. Ma non è necessariamente semplice scegliere tra tutti i modelli. Le tende termiche sono tende foderate, più spesse delle tende classiche, quindi tenderanno a bloccare naturalmente l'entrata della luce nella tua stanza. Se oltre alla sua capacità di bloccare contro il freddo si desidera una tenda in grado di fare il buio nella stanza opta per una tenda termica oscurante. Ha bisogno di una tenda termica per l'ingresso? Potrai scegliere una tenda isolante o una tenda termica. Il tipo di fodera della tenda termica o isolante può variare a seconda del modello. Ci sono tende termiche in pile, questo materiale è conosciuto e riconosciuto per le sue proprietà per trattenere il calore. Altri modelli sono fatti con un fodera acrilica che favorisce anche l'isolazione della stanza. Le fodere in poliestere permettono di offrire una gamma di tende termiche a buon mercato. Per quanto riguarda il lato visibile della tenda, tutti i materiali sono possibili: poliestere, cotone, velluto avrai l'imbarazzo della scelta. Per una tenda termica estiva, è meglio scegliere materiali leggeri. In inverno tutto è consentito, ma si può preferire materiali cocooning per esempio una tenda termica con fodera in pile e un lato di velluto.

Una tenda termica anti freddo e decorativa!


Con Eminza, la tenda tecnica fa rima con estetica. Per rendere la tua vita più bella, non c'è bisogno di mettere da parte lo stile. Ecco perché offriamo una vasta gamma di tende termiche. Scegli un colore in armonia con il tuo arredamento. Atmosfera design o classica, optare per una tenda termica grigia, sempre alla moda. Se sei più il tipo da seguire il suo istinto o le tendenze sappi che la tenda termica blu anatra o blu petrolio è molto trendy come la tenda termica a fantasia.

Come installare una tenda termica?


La tenda termica si installa nello stesso modo della tenda classica. Vale a dire, attaccandolo a un'asta che corrisponde al tipo di tenda: tende termiche con occhielli o tende termiche a binario. Devono essere installate il più vicino possibile al telaio della finestra per limitare l'entrata del freddo. La dimensione della tenda dovrebbe essere da 1,5 a 2 volte la larghezza della finestra in modo che sia completamente coperta, ma anche per ottenere delle belle pieghe. Se hai optato per una tenda termica di grande larghezza, sarà più pesante, non esitare ad aggiungere un ulteriore supporto per l'asta della tenda per evitare che la sbarra si incurvi nel tempo.