Tende oscuranti per proteggerti dalla luce

È possibile rendere una stanza completamente buia semplicemente tirando le ... tende. Lo spessore e la fodera delle tende oscuranti Eminza possono schermare i raggi del sole. Tenda oscurante fantasia o tinta unita, tenda oscurante per la stanza del bambino, tenda oscurante piccola altezza... Scopri una vasta gamma di tende oscuranti per prolungare le tue notti e valorizzare le finestre della tua stanza. Scopri di più

1
6

Tenda oscurante o tenda classica ?


La tenda oscurante non ha le stesse caratteristiche di una tenda classica. e sono spesso tende oscuranti con passanti.. La tenda oscurante può accessoriare le tue finestre proteggendo la tua casa da sguardi indiscreti oppure può essere una tenda oscurante termica. Più si sceglie una tenda in colori più scuri come le tende oscuranti grigio scuro, più sarà difficile che i raggi del sole penetrino nella stanza, ma solo la tenda oscurante blocca la luce al 100%. Grazie al suo tessuto spesso e alla sua fodera di filo nero che gli conferisce le sue proprietà oscuranti, veste le tue finestre, protegge dal vis-à-vis e impedisce l'entrata della luce. La tenda oscurante per camera da letto o la tenda oscurante cameretta sono particolarmente utili, soprattutto se non ci sono persiane o se bloccano solo parzialmente la luce del giorno. Se ami dormire tardi la mattina, la tenda oscurante è quella che fa per te. Possono anche coprire le finestre del soggiorno o della sala TV, soprattutto se ti piace guardare i film nella totale oscurità.
Alcune tende oscuranti hanno anche proprietà isolanti. Se vuoi fare la notte totale nella tua stanza evitando la perdita di calore, scegli una tenda oscurante isolante. Con una fodera in pile ofodera in acrilico termico, isola dal freddo in inverno e dal caldo in estate. Può anche essere fissata sulla porta d'ingresso per limitare le correnti d'aria.

Quale tenda oscurante scegliere?

Ci sono delle tende oscuranti per tutti i tipi di finestre, tende oscuranti per soggiorno, per esempio, quando si vuole guardare un film senza il riflesso del sole sulla televisione. La tenda oscurante a rullo o a pannelli, molto pratica per il bagno o nella camera di un adolescente oppure la tenda oscurante a vetro o a pacchetto. La cosa più importante è seleziona la misura giusta per coprire completamente la tua finestra e creare un bell'effetto plissettato. Per fare questo, moltiplica la lunghezza dell'asta della tenda per 1,5 a 2. Offriamo tende oscuranti di grande larghezza e tende oscuranti di piccola altezza in modo che ognuno possa trovare la tenda adatta alla sua casa. Per qualsiasi tipo di materiali che li compongono, tutte le nostre tende oscuranti bloccano l'entrata della luce nella stanza. La tendenza è alla tende oscurante in velluto , effetto cocooning garantito! Nella stanza sono appropriati i colori chiari e delicati, scegli una tenda oscurante beige o colore naturale o colore naturale come le tende oscuranti tortora, gialle, verdi, grigie per creare un'atmosfera calorosa. Se ti piace l'arredamento originale di carattere, prova una tenda oscurante o una tenda oscurante blu anatra o tenda oscurante nera.

Come installare una tenda oscurante?

La tenda oscurante si installa nello stesso modo di una tenda convenzionale. Fissa la tua asta lasciando almeno 5 cm sopra la tua finestra e da 15 a 20 cm su ogni lato. Le tende oscuranti sono di solito più pesanti a causa del loro spessore, della trama e a volte del materiale. Si raccomanda di scegliere un'asta robusta e di fissarla bene. Potresti anche voler aggiungere un supporto per la tendaextra al centro dell'asta (3 supporti) per assicurarti che non si pieghi sotto il peso delle tue tende.