Tappeto Bambino & Neonato

Anche i bambini hanno il diritto di avere un proprio ... tappeto, ed è per questo che abbiamo voluto proporti una scelta di modelli che si adattano perfettamente al loro mondo. Che si tratti di materiali, dimensioni o semplicemente di stile, siamo certi che troverai quello che cerchi nella nostra selezione per bambini. Decorare la camera da letto e allo stesso tempo offrire comfort e calore non è mai stato così facile con il tappeto giusto e qualche consiglio d'arredo ben studiato! Scopri di più

1
1

Dei tappeti per tutte le età

La stanza dei bambini è un luogo di relax e riposo ma anche di giochi, è un salotto a sé stante! Ecco perché posizionare un tappeto lì è importante e ti permetterà di creare uno spazio confortevole. Condividiamo con voi tutti i nostri consigli di decorazione per organizzare una bella stanza per il vostro bambino.
Per la decorazione della stanza è facile, devi solo coordinare la biancheria da casa bambini: un copripiumino, una tenda e un tappeto abbinato faranno sempre il loro piccolo effetto. Con il nostro universo 100% bambino, troverai inevitabilmente l'ispirazione per come organizzare la cameretta dei bambini. Sia che tu stia cercando un tappeto per una cameretta per neonato o per un bambino, troverai inevitabilmente ciò di cui hai bisogno attraverso la nostra collezione di tappeti per bambini e allegri. La stanza del bambino accoglierà piuttosto un tappeto soffice, che darà calore e inviterà alla morbidezza. Scegli un tappeto in cotone tufte o effetto pecora per la sua morbidezza e comfort. Davanti al fasciatoio per scaldare i piedi degli adulti, in un angolo della stanza per creare uno spazio di gioco, ci sono mille e un modo per usare un tappeto per giocare! I bambini più grandi apprezzeranno un tappeto con colori attraenti e stile allegro; quindi, il tappeto decorato o il tappeto stella sarà perfetto per aiutarli a sviluppare la loro immaginazione. Puoi anche aggiungere un tappeto hopscotch o anche un tappeto da circuito automobilistico, per accompagnare i bambini a giochi folli. Il tappeto animale sarà perfetto per tutte le età, con esso sei sicuro di cadere bene e per favore. Innamorati del gatto o del leone, che sedurrà grandi e piccini.

Una collezione per bambine e bambini

Naturalmente troverete i tradizionali tappeti bambini rosa per femminucce e tappeti bambini blu per maschietti. Le bambine sanno in grado di creare un arredamento principessa con un tappeto unicorno in colori tenui e femminili.I bambini potranno arredare con fantasie pirata o astronauta. Amiamo anche i colori pastello come il verde acqua o il rosa cipria, colori tenui che invitano alla pacificazione e alla calma. Saranno perfetti vicino al letto o semplicemente accompagnati da cuscini per un angolo lettura. Lo stile giungla è anche un classico della stanza del bambino, gli animali della savana si invitano fino al tappeto per creare un universo colorato e divertente. Posizionato vicino alla scatola dei giocattoli, permetterà al tuo bambino di divertirsi mantenendo i piedi al caldo. Tappeti colorati a fantasia daranno al tuo bambino il desiderio di sviluppare la sua immaginazione, è l'invito perfetto per un viaggio in un universo meraviglioso e incantato. Saranno quindi perfetti per una sala giochi o un angolo giochi nel soggiorno. Infine, il tappeto di iuta può trovare il suo posto anche nella stanza dei bambini, ti permetterà di creare un'atmosfera naturale e morbida se lo associ ad esempio a una tenda semplice e una decorazione murale dello stesso stile.

Quale tappeto per bambini scegliere

Rotondo, quadrato o rettangolare, ci sono diverse forme di tappeto. Il tappeto rotondo sarà perfetto al centro della stanza, il tappeto quadrato o rettangolare troverà il suo posto vicino a un mobile o sotto il letto. Per le dimensioni è facile, basta osservare la stanza per conoscere lo spazio che può avere un tappeto. Ricordati di prendere le misure della posizione in cui vuoi metterlo per assicurarti che il tappeto scelto non sia troppo grande o troppo piccolo. Il materiale ha anche la sua importanza nella scelta del tappeto, per gli amanti dei materiali naturali troverai tappeti di cotone o iuta. Se stai cercando morbidezza, considera i tappeti in pelliccia sintetica. Infine, se pensi soprattutto alla sicurezza, adotta un tappetino antiscivolo in modo che il tuo bambino possa vivere le sue avventure senza paura di cadere. Nell'effigie del suo eroe preferito o nella forma del suo animale preferito, ricordati di chiedere la sua opinione, l'obiettivo è che si senta bene nella sua stanza e che si diverta a stare lì. Ricorda anche di osservare la decorazione già presente nella stanza, vogliamo armonizzare la stanza; quindi, è essenziale che gli elementi si fondano bene tra loro. Infine, a volte viene dimenticato, ma il tappeto dei bambini non è riservato alla camera da letto. Può anche trovare il suo posto nella sala giochi, nel soggiorno, sulla terrazza ... Avrai capito che ti permette di creare un angolo accogliente per il tuo bambino, libero di trovare il suo posto in casa.