Eminza Bambini Elementi arredo bambini Regali di nascita e giocattoli in legno originali e utili

Regali di nascita e giocattoli in legno originali e utili

Per una cameretta per bambini di successo, non dimenticare i ... giocattoli! A prescindere dall'età, i bambini amano avere in camera i loro giocattoli preferiti per divertirsi e stimolare la loro creatività. Dai giocattoli per l'apprendimento precoce per i più piccoli ai giocattoli di imitazione per i più grandi, la nostra selezione farà la gioia dei tuoi figli. Trova grandi idee regalo per celebrare l'arrivo di un bambino con i nostri set regalo e i classici irrinunciabili. Scopri di più

1
2

I giocattoli in legno: le stelle dei giochi per bambini!


Il giocattolo in legno è una vera e propria icona nel mondo dei giochi per bambini. Un elemento essenziale nell’arredamento per bambini è anche un giocattolo a tutti gli effetti che piacerà a tutte le età.

Il giocattolo in legno è soprattutto un giocattolo sensoriale, che aiuta i bambini a sviluppare la loro motricità fine e li stimola con i suoi colori tenui e i suoi motivi infantili. Può anche trasformarsi in un vero oggetto decorativo, come il classico e intramontabile carillon.
Nella famiglia dei giocattoli in legno classici e senza tempo, troverai la nostra selezione di cubi, giochi da manipolare o giochi da impilare. Questo tipo di giocattoli piace soprattutto ai più piccoli ed è il giocattolo ideale per i neonati. Questi accessori divertenti aggiungeranno, oltre al divertimento, un tocco di retrò alla cameretta del bambino.
Amiamo anche i giochi di imitazione, come il set di attrezzi in legno o il set per il tè in legno, sia per le ragazze che per i ragazzi, c'è qualcosa per tutti i gusti!
Naturalmente, non dimentichiamo il lato ecosostenibile di questi giocattoli, senza plastica tossica e con un aspetto più rustico, sono più rispettosi dell'ambiente, per la nostra gioia e quella dei nostri bambini!


Giocattoli per bambini adatti a ogni età

Anche i neonati hanno il diritto di avere i loro giocattoli! Più facili da maneggiare, meno pesanti e adatti alle piccole mani, i giocattoli per i neonati li accompagneranno facilmente nella loro vita quotidiana e li aiuteranno nelle loro prime esplorazioni.
Inizia con un sonaglio o un bastone della pioggia, adatti prima dell'anno di età del bambino. Facili da maneggiare, sono il giocattolo perfetto da afferrare e manipolare.
Pensa anche agli animali di peluche e agli altri peluche, amici indispensabili e confortanti che seguono il tuo bambino nei momenti di gioco, ma anche nella sua vita di tutti i giorni durante il riposo a casa o dalla tata.
In seguito, il bambino apprezzerà avere intorno a sé giocattoli che lo aiutino a sviluppare la sua motricità, come i cubi o le piramidi da impilare.
Un bambino implica anche giocattoli adatti al metodo Montessori, come gli archi di apprendimento e i triangoli di autonomia, perfetti per aiutare un bambino a stare in piedi e insegnargli a sviluppare la sua coordinazione e il suo equilibrio.


Il giocattolo educativo perfetto per il tuo bambino

Perché non unire l'utile al dilettevole insegnando ai tuoi figli mentre li diverti? Poiché sappiamo che i bambini imparano meglio giocando, abbiamo selezionato per te giocattoli divertenti e ludici con i quali tuo figlio svilupperà la sua concentrazione e la sua logica.
Il puzzle è un classico dell'infanzia, i bambini adorano ricreare il modello cercando la giusta combinazione di pezzi. Sceglilo adatto alla sua età per assicurarti ore di divertimento senza metterlo in difficoltà di fronte a un puzzle troppo complicato.
I primi giochi da tavolo sono perfetti anche per regalare a un bambino: ci sono il domino, il mikado o il gioco dei dadi che piacciono sicuramente e sono facili da trasportare grazie alla loro scatola.

Un regalo di nascita da regalarsi o da regalare

Perché sappiamo che trovare un'idea regalo di nascita originale e personalizzata non è così facile, da Eminza abbiamo deciso di semplificarti la vita e offrirti una selezione di regali che sicuramente piaceranno!
Per fare felice la famiglia o gli amici all'arrivo di un bambino o semplicemente per te stesso, opta per oggetti adorabili e curati che seguiranno lo sviluppo del bambino fin dalla nascita.
Adoriamo i cofanetti regalo, come il tradizionale set per le impronte o le scatole dei ricordi, per conservare con cura il cappellino della nascita o il braccialetto della maternità. Spesso sono accompagnati da un peluche, per offrire un regalo sia per il bambino che per i genitori.
Per le femminucceo i maschietti, opta anche per il set pranzo, un regalo utile, che è molto apprezzato. Scegli un modello in plastica riciclata per conferire un tocco ecologico al tuo regalo.
Ti offriamo anche diversi album fotografici. Intemporale e pratico, questo regalo sarà perfetto per conservare le foto e sfogliarle in famiglia, ricordando tutti i primi momenti del bambino.
Hai capito, da Eminza abbiamo molte idee regalo per i più piccoli, con noi fare regali non è mai stato così facile. Scopri anche la nostra biancheria per bambini: cuscini animali, copripiumini a motivi, coperte in mussola di cotone, tappeti hopscotch... o tutti i nostri piccoli mobili per bambini per una camera da bambino davvero fantastica!
Per ancora più idee, scopri i nostri articoli del blog: Top 10 delle idee per un regalo di nascita originale.