Eminza Biancheria casa Tappeti moderni per il tuo arredamento

Tappeti moderni per il tuo arredamento

Per impreziosire i vostri interni in un batter d'occhio, un ... tappeto in stile etnico o scandinavo, con motivi geometrici o colori pastello per un'atmosfera soft decorerà i tuoi pavimenti, dal corridoio alla sala da pranzo e alla camera da letto. Scopri una vasta gamma di modelli nelle tendenze della decorazione. Scopri di più

1
7

Come scegliere il tuo tappeto?

Veri e propri accessori decorativi, i tappeti da soggiorno disegnano l'atmosfera della tua casa. Prima di decidere su un tappeto, fai attenzione alle dimensioni, ma anche ai materiali. Se la seta sembra irresistibile, è meglio scegliere un articolo di facile manutenzione che avrà una durata di vita più lunga.
Infine, tutto dipende dal look che vuoi dare al proprio interno. In uno spazio molto elegante, con divani e poltrone colorate, non c'è bisogno di sovraccaricare: un grande tappeto quadrato in tinta unita grigio o rosa cipria lenisce l'ambiente. Al contrario, se il layout è neutro, un patchwork multicolore con motivi a triangoli renderà tutto più dinamico. Si tratta di equilibrio. Per armonizzare al meglio lo spazio, pensa al pavimento: sulle piastrelle in cemento grigio-nero, porta la luce con un tappeto di juta in tonalità ecrù per creare un salotto moderno. Su un pavimento in legno, gli amanti dei kilim possono optare per un modello di tappeto orientale dalle tonalità calde, mentre il pelo lungo morbidissimo vicino al camino crea un ambiente accogliente, ma dovrebbe essere evitato sotto un tavolo da pranzo! Per un tappeto d'ingresso, pensa alla praticità. Uno zerbino raccoglie la polvere: con il lato inferiore in PVC e il top in poliammide, in tortora o grigio scuro, sarà molto resistente. Con il tappeto antiscivolo da cucina, giocate con lo spirito del bistrot o con un motivo floreale per rallegrare l'ambiente. Il tappeto da bagno sarà tanto pratico quanto estetico. Il tappeto in bambù, con le sue fibre naturali, offre un bellissimo aspetto naturale. Il modello in microfibra di poliestere altamente assorbente con memoria di forma sarà un piacere all'uscita della doccia. In verde anice o giallo senape, abbinate il tappeto alla biancheria per la casa come gli asciugamani per una perfetta armonia. Il tappeto della camera andrà di pari passo con il comfort e la morbidezza personale. Dal piccolo tappeto rotondo a pelo corto da utilizzare accanto al letto per abbracciare lo spazio, sta a te fare la tua scelta. Considera la possibilità di combinare il design con tende e i cuscini. Per un adolescente o un bambino, un design moderno si adatta ai gusti dei più piccoli.

Qualche consiglio per pulire il tuo tappeto correttamente

Il tappeto in cotone lavabile in lavatrice è un vero piacere. Alcuni prodotti richiedono un lavaggio a secco. Per il tappeto con frange o il tipo shaggy sbiadito, cospargere con bicarbonato di sodio, lasciare agire per una notte, quindi passare l'aspirapolvere. Per rimuovere le macchie, un trattamento con sapone nero o l'uso di aceto bianco sono soluzioni naturali. Per preservare le sfumature ed evitare l'invasione degli acari, può essere necessario effettuare un lavaggio all’anno. Fare attenzione ad utilizzare l'acqua calda.