Per proporti dei contenuti personalizzati in funzione alle tue preferenze e ottimizzare la tua esperienza per l'acquisto, Eminza utilizza dei cookies. Proseguendo la tua navigazione sul nostro sito, accetti il loro utilizzo.

Clicca per saperne di più

Il blog di Eminza

Le nostre idee per un albero di Natale originale

Sei stanco di alberi di Natale che assomigliano a tutti gli altri? Che ne dici di un po' di creatività per le feste quest'anno!  Scegli un albero di Natale originale o meglio ancora, crea il tuo albero di Natale originale! Eminza, specialista in addobbi natalizi, condivide con te le sue esperienze.

albero di Natale originale

Albero di Natale in legno

Che sia utilizzato come albero di Natale principale o come accessorio decorativo, l'albero di Natale in legno è diventato molto di moda in questi ultimi anni. Alcuni sono commercializzati già addobbati o addirittura preilluminati, ma esistono una moltitudine di altri tipi di alberi di Natale in legno. Così, per decorare il tuo interno durante le vacanze puoi scegliere, a seconda delle tue preferenze, un albero di Natale design in legno, un albero di Natale in legno bianco o un albero di Natale in legno da appendere.

Fabbricare il suo proprio albero di Natale

Un'altra opzione: fare il suo proprio albero di Natale in legno. Per fare questo, tutto ciò di cui hai bisogno è il materiale giusto e a volte non devi guardare lontano. Hai raccolto vecchi pallet? Perché non fai il tuo albero con il legno dei bancali? Ci sono diversi modi per farlo. Si può scegliere di incollare le lamelle delle tavole, dalla più grande alla più piccola come una piramide, per imitare la forma dell'abete. Oppure puoi incollarli uno sopra l'altro in modo sfalsato e creare così un albero di pallet con un effetto a spirale.

Se non si dispone di pallet, i pezzi di legno raccolti nella foresta o al mare potrebbero essere la base di un bellissimo albero di Natale in legno di mare o di un albero di Natale da parete di legno . Per aggiungere un tocco di colore, non esitare a decorare il tuo albero ecosostenibile con palline di Natale e addobbi per l'albero. Per un albero di Natale tutto in legno, le decorazioni da appendere in legno saranno l'ideale. Qualunque sia la tua scelta, creerai un albero di Natale davvero originale!

 

albero luminoso in legno
albero di Natale in legno di mare DIY

Albero di Natale Bianco

Non è obbligatorio fare il proprio albero di Natale per poterne trarre vantaggio. L'albero di Natale bianco è un'alternativa altrettanto sorprendente. Puoi optare per un albero artificiale bianco o scegliere un albero naturale e usare uno spray di neve per sbiancarlo. Se hai già un albero di Natale artificiale a casa e non vuoi cambiarlo, scegli le decorazioni natalizie bianche. Il trucco è quello di combinare gli addobbi degli alberi per un look total white. Comincia avvolgendo la tua ghirlanda luminosa intorno ai rami dell'albero, poi appendi le palline bianche di Natale e le luci di Natale bianche o argentate. Il tocco finale sarà costituito da piccole decorazioni natalizie bianche da appendere.

albero di Natale bianco addobbato

Albero di Natale Nero

Per un albero di Natale davvero diverso, abbiamo l'albero di Natale nero! Ma è comunque necessario sapere come addobbare un albero di Natale nero per evitare di cadere in un'atmosfera non festiva!

  •     Gioca con le ghirlande luminose a led
  •     Scegli degli addobbi natalizi bianchi o argentati
  •     Appendi delle palline natalizie trasparenti
  •     Aggiungi dei rami e degli accessori da appendere innevati
  •     Evita le decorazioni natalizie di colore scuro
albero di Natale nero decorato

Albero di Natale da parete

L'albero di Natale da parete è una variante atipica e particolarmente pratica se non si ha abbastanza spazio per un albero di Natale tradizionale. Si noti che ci sono molte possibilità per creare un albero di Natale da parete. Si può, ad esempio, fissare alla parete una ghirlanda di luci per creare un triangolo isoscele per imitare la forma dell'albero. Aggiungere una stella luminosa come puntale e poi fissare le decorazioni dell'albero nell'area vuota. Per un maggiore realismo si può anche riempire il triangolo con rami di abete. Altre idee: creare un originalissimo albero di Natale da parete con delle palline natalizie, rami, stoffa... La cosa più importante per creare un albero di Natale originale è lasciare che la tua creatività si esprima!

albero di Natale da parete DIY
albero di Natale legno

Addobbi natalizi originali

Oggi, quando si tratta di decorare un albero, la scelta è enorme! Abbastanza per non essere tentati di addobbare il tuo albero di Natale con palline di Natale rosse e verdi e ghirlande dorate. Scegli delle decorazioni natalizie originali come foglie e fiori di Natale o fiori glitterati. Per illuminare e accessoriare il tuo albero con originalità, ghirlande ampadine e candele o ghirlande boa faranno la differenza.

 

 

 

addobbo natalizio originale
addobbo natalizio originale rosso

Gli articoli in voga