Sedie

Come scegliere la sedia perfetta?

Non importa quale spazio vuoi arredare, cucina, ufficio o sala da pranzo, troverai ile sedie giuste su Eminza. Vendute singolarmente o in lotti, offriamo un'ampia scelta di materiali, stili e colori per accogliere comodamente i tuoi ospiti. Che stile per le mie sedie?
Pensa prima di tutto all'aspetto della stanza e del tuo tavolo, se associare gli stili può essere interessante è necessario mantenere una certa armonia. Se ti piacciono le decorazioni minimaliste e calde, la sedia scandinava è una buona scelta, le gambe sono in legno chiaro e la struttura è in plastica poliuretanica o in tessuto per un insieme ancora più accogliente. Il suo design elegante ti permetterà di posizionare un gran numero di sedie intorno al tavolo e di spostarle facilmente se necessario. Ti piace seguire le tendenze, opta per lo stile Art Déco e opta per materiali chic come il velluto o il tessuto imbottito. La sedia in metallo sarà perfetta in un' arredo contemporaneo design. Ricordati di tenere conto dello spazio, se hai una piccola superficie per pranzare, è meglio non sovraccaricare e scegliere un modello poco ingombrante con dei piedi e una struttura sottile. Eminza ti offre un'ampia gamma di sedie adatte al tuo arredamento: sedie in pelle, sedie moderne, sedie con braccioli, design scandinavo, gambe in metallo, sedie in tessuto..... Non trascurare l'abbinamento tra il tavolo e le sedie, è essenziale per ottenere un insieme armonioso. Se si dispone di un tavolo in vetro o legno si può giocare sul colore o delle sedie patchwork e perché non mescolare i colori, ma attenzione se si scelgono toni diversi mantenere lo stesso modello di sedia e colori alternativi. Vuoi delle sedie rosse intorno al tavolo da pranzo? Questo metterà in risalto la decorazione, ma per evitare di sovraccaricare scegli di abbinarla a sedie grigie o tortora. Se il tuo tavolo ha uno stile antico o rustico puoi rompere l'effetto con sedie design o sedie in plexi, la sedia trasparente porterà profondità e chiarezza ad un set più moderno. E il lato pratico?
Nella sala da pranzo, il comfort della sedia è molto importante, generalmente più alto e morbido è lo schienale, più confortevole è la seduta. Tuttavia, dipende dai gusti di tutti e una sedia con bracciolo e schienale inferiore può essere molto piacevole. Puoi disporne due alla punta del tavolo per permettere ai tuoi ospiti di scegliere i loro posti a sedere. E, se hai bisogno di più spazio intorno al divano, è possibile spostarle per guadagnare più spazio a sedere, il loro comfort sarà equivalente a quello di una poltrona. Nello spazio di lavoro è necessaria anche una seduta, la sedia da ufficio è imbottita, morbida e, se hai bisogno di spostarti, l'ideale con delle ruote.